Sigla provincia su targa

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sigla provincia su targa

Messaggiodi Corsaro » 27/10/2008, 13:02

Sapete se è possibile togliere l'etichetta adesiva della provincia sulle targhe (quando presente)? Non è che è obbligatoria tenerla? Il fatto è che vorrei toglierla poichè non è della mia provincia.
Ultima modifica di Corsaro il 27/10/2008, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra Enjoy SW 1.7 101 cv Maggio 2005 Silver - Cerchi in lega da 16" - Comandi al volante - Fendinebbia - Computer di Bordo AM - Check Control AM

Ex Opel Omega SW CD anno 1992 Gpl (morta di vecchiaia ad agosto 2008)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Corsaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/10/2008, 11:53
Località: ROVIGO

Messaggiodi Serpiko » 27/10/2008, 13:04

A me hanno sempre detto che non ci sono problemi a circolare senza la provincia o l'anno.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Messaggiodi kas339 » 27/10/2008, 13:15

sicuramente non è obbigatoria....
per toglierla è semplice...è un adesivo....

io non l'ho fatto proprio mettere....

il campanilismo con i comaschi è meglio evitarlo....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Corsaro » 27/10/2008, 13:46

Bene allora la rimuovo. Grazie
Opel Astra Enjoy SW 1.7 101 cv Maggio 2005 Silver - Cerchi in lega da 16" - Comandi al volante - Fendinebbia - Computer di Bordo AM - Check Control AM

Ex Opel Omega SW CD anno 1992 Gpl (morta di vecchiaia ad agosto 2008)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Corsaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/10/2008, 11:53
Località: ROVIGO

Messaggiodi mecir » 27/10/2008, 13:50

Al momento dell'acquisto mi dissero che l'anno era obbligatorio e la provincia no. In realtà nessuno dei due è obbligatorio a quanto ne so io.

Ciao
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi sand-blasted » 27/10/2008, 13:51

mecir ha scritto:Al momento dell'acquisto mi dissero che l'anno era obbligatorio e la provincia no. In realtà nessuno dei due è obbligatorio a quanto ne so io.

Ciao


Infatti neanche l'anno lo è.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi stefanom82 » 27/10/2008, 13:56

io non ho nè anno ne provincia...si sa mai che qualcuno ce l'abbia con quelli della mia provincia e voglia fare qualche brutto scherzetto...quindi meglio evitare ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi sand-blasted » 27/10/2008, 13:59

stefanom82 ha scritto:io non ho nè anno ne provincia...si sa mai che qualcuno ce l'abbia con quelli della mia provincia e voglia fare qualche brutto scherzetto...quindi meglio evitare ;)


io non mi pongo neanche il dubbio... ne sono SICURO che qui in Toscana, a seconda di dove vado, è meglio non far sapere di dove sono :roll:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi nirva » 27/10/2008, 14:34

anche io ho tolto provincia e già che c'ero pure l'anno..
putroppo giro al confine con brescia e direi che non è il massimo mostrare la mia provincia di appartenenza, soprattutto dopo aver sentito di gente a cui hanno spaccato vetri e rigato la macchina fuori da locali :?
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi davide. » 27/10/2008, 18:08

Io non ho mai avuto ne provincia ne anno,meglio così perchè sò di gente che si è trovato la macchina rigata con anche insulti"marchiati"sulla carrozzeria furi da locali e da stadi...
astra gtc 1700 125cv cosmo silver lighting con pacchetto panorama cerchi da 18 sensori di parcheggio
davide.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2008, 12:33
Località: bologna

Messaggiodi Serpiko » 27/10/2008, 20:43

davide. ha scritto:Io non ho mai avuto ne provincia ne anno,meglio così perchè sò di gente che si è trovato la macchina rigata con anche insulti"marchiati"sulla carrozzeria furi da locali e da stadi...

Sì, l'ho sentito anche io.
Mi raccomando poi a non lasciare il porta assicurazione o il porta targa con il marchio e la località del concessionario...
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Messaggiodi carfc64 » 27/10/2008, 22:11

Confermo che tali informazioni sulla targa non sono obbligatorie.
La mia al momento del ritiro non aveva ne' l'anno ne' la provincia.
Ho chiesto io all'addetto alla consegna di attaccare gli adesivi (non mi pongo il problema del campanilismo tra provincie o di mostrare l'eta dell'auto).
Mi diceva che pero' toglierli poi successivamente sarebbe stato abbastanza complicato. :mahh
Astra 5P 1.3 CDTI 90 cv Metro
Enjoy + Enjoy Pack, Cerchi in lega con Michelin 205/55-16; CD30 mp3 aux e 7 cassa; comandi al volante (e purtroppo BID); Ruota di scorta normale da 16; Antifurto GT dalla Concessionaria con chiusura vetri
Ritirata 05/11/2007

--------------------------------------
A.M. cdb e check control
Altra Opel: Agila 1.2 Edition Casablanca White anno 2004
Avatar utente
carfc64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/11/2007, 16:49
Località: Misterbianco (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Agila 1.2 Edition

Messaggiodi raf23 » 28/10/2008, 14:00

Quindi non si puo' fare dopo aver acquistato la vettura?Neppure scaldando l'adesivo leggermente?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi diviale » 28/10/2008, 14:09

meglio un rettangolo adesivo di forma e dimensione e colore (celeste circa) rispetto a ciò che deve andare a coprire! ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi raf23 » 28/10/2008, 14:18

Quindi dici di metterci una pezza?Puo' essere un'idea anche questa.Alcuni ci mettono adesivi(tipo ducati o ferrari...)ma non credo che vada troppo bene dal punto di vista legislativo.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi carfc64 » 28/10/2008, 16:42

L'addetto alla consegna mi disse che ci voleva addirittura lo scalpellino per toglierli. Alla mia sorpresa (ma come osservai, non sono dei semplici adesivi?) rispose: il collante e' particolare, una volta attaccati e fatto presa per bene non si levano piu'.
Sicuramente e' valida la soluzione dell'adesivo rotondo, azzurrino o tonalita' simile. Oppure piccola pennellata di colore.
:ciaoz
Astra 5P 1.3 CDTI 90 cv Metro
Enjoy + Enjoy Pack, Cerchi in lega con Michelin 205/55-16; CD30 mp3 aux e 7 cassa; comandi al volante (e purtroppo BID); Ruota di scorta normale da 16; Antifurto GT dalla Concessionaria con chiusura vetri
Ritirata 05/11/2007

--------------------------------------
A.M. cdb e check control
Altra Opel: Agila 1.2 Edition Casablanca White anno 2004
Avatar utente
carfc64
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 13/11/2007, 16:49
Località: Misterbianco (CT)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Agila 1.2 Edition

Messaggiodi Roll » 28/10/2008, 16:48

carfc64 ha scritto:L'addetto alla consegna mi disse che ci voleva addirittura lo scalpellino per toglierli. Alla mia sorpresa (ma come osservai, non sono dei semplici adesivi?) rispose: il collante e' particolare, una volta attaccati e fatto presa per bene non si levano piu'.
Sicuramente e' valida la soluzione dell'adesivo rotondo, azzurrino o tonalita' simile. Oppure piccola pennellata di colore.
:ciaoz


Infatti o si toglie subito o niente, passato troppo tempo viene via anche la vernice della targa se si cerca di rimuoverlo.....!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Corsaro » 28/10/2008, 18:38

Ragazzi ci sono riuscito.....ho tolto la sigla della provincia applicata dal maggio 2005. Mi sono armato di cacciavite piatto con punta fine, di straccetto e di un flacone di alcol. Con pazienza....anzi con molta pazienza ho grattato sull'adesivo facendo attenzione di non premere esageratamente per non rovinare la vernice azzurra. Dopo averlo scolorito per bene .......cioè dopo aver eliminato la parte cartacea in superficie, è rimasto l'alone bianco della scritta (credo sia stata colla essiccata). Sono subentrato con lo straccetto e con l'alcol e ....Voilà il gioco è fatto.
Un'ultima chicca.......avendo con l'alcol rovinato la pellicola trasparente nella zona adiacente alla sigla ho fatto un ritocchino con della vernice lucida trasparente usata per la ringhiera (in metallo) delle scale di casa. :D :D

P.S. Ma quanta pazienza ci vuole!!!!
Opel Astra Enjoy SW 1.7 101 cv Maggio 2005 Silver - Cerchi in lega da 16" - Comandi al volante - Fendinebbia - Computer di Bordo AM - Check Control AM

Ex Opel Omega SW CD anno 1992 Gpl (morta di vecchiaia ad agosto 2008)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Corsaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/10/2008, 11:53
Località: ROVIGO

Messaggiodi Roll » 29/10/2008, 8:54

Corsaro ha scritto:Ragazzi ci sono riuscito.....ho tolto la sigla della provincia applicata dal maggio 2005. Mi sono armato di cacciavite piatto con punta fine, di straccetto e di un flacone di alcol. Con pazienza....anzi con molta pazienza ho grattato sull'adesivo facendo attenzione di non premere esageratamente per non rovinare la vernice azzurra. Dopo averlo scolorito per bene .......cioè dopo aver eliminato la parte cartacea in superficie, è rimasto l'alone bianco della scritta (credo sia stata colla essiccata). Sono subentrato con lo straccetto e con l'alcol e ....Voilà il gioco è fatto.
Un'ultima chicca.......avendo con l'alcol rovinato la pellicola trasparente nella zona adiacente alla sigla ho fatto un ritocchino con della vernice lucida trasparente usata per la ringhiera (in metallo) delle scale di casa. :D :D

P.S. Ma quanta pazienza ci vuole!!!!



Bravissimo , sei l'unico che ci è riuscito....!!! certo esagerare con l'alcool non è una cosa buona, ma se tutto è andato bene o quasi.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi nirva » 29/10/2008, 8:56

Roll ha scritto:Bravissimo , sei l'unico che ci è riuscito....!!! certo esagerare con l'alcool non è una cosa buona, ma se tutto è andato bene o quasi.... ;)


anch'io le ho rimosse! la mia car è del 2004 e ho tolto gli adesivi quest'estate! ;)
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti