1.9 o 1.7 quale scegleire

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi blade9722 » 16/03/2006, 18:57

MaurizioVR ha scritto:Il mio giudizio credo possa essere tra i più rappresentativi, in quanto ho giudato da fine novembre 2005 al 3 gennaio 2006 una 1.7 cdti 101 cv 5 porte che aveva 2.000 km alla consegna e che ho restituito con 6.300 km fatti.
Come l'ho riconsegnata al conce ho ritirato la mia SW 1.9 CDTI 120 cv.
Logico che non c'è una differenza dal giorno alla notte, ma il 1.9 è molto più pieno, notare che la coppia è di 28 nm a 2.000 giri contro i 24 a 2.300 del 1.700.
Dobbiamo ricordarci che compriamo sì i cavalli di una macchina, ma poi ne guideremo la coppia, non la potenza massima.
Tornando a monte, la differenza tra i due motori c'è, si nota ma non stravolge il giudizio globale sulla macchina.
Poi dipende sempre dalle esigenze e da che macchina si proviene.


Quoto MaurizioVR, ho avuto a noleggio per due mesi un'Astra 1.7 101 CV, con cui ho percorso piú di 5000 Km, e posseggo il 1.9 CDTI 120 CV.

Il 1.9 é piú regolare nell'erogazione di potenza, cosa evidente quando si affrontano tornanti ripidi: con il 1.7 dovevo tenere il motore un po' su di giri per evitare che singhiozzasse. Oddio, basta farci l'abitudine....
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi redtwister » 17/03/2006, 9:49

ricapitolando, il 1.7 101 cv è simile al 1.9 120cv
il 1.9 150 cv è parecchio più potente o almeno lo si nota
il 1.9 120 cv gira meglio del 19. 150 cv

a questo punto uno come si regola, compra una seat??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Roll » 17/03/2006, 12:54

redtwister ha scritto:ricapitolando, il 1.7 101 cv è simile al 1.9 120cv
il 1.9 150 cv è parecchio più potente o almeno lo si nota
il 1.9 120 cv gira meglio del 19. 150 cv

a questo punto uno come si regola, compra una seat??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A come ho capito io se andiamo avanti un'altro po il 1.9 120cv non è solo migliore del 1.9 150cv ma è migliore anche del 200cv a benzina!!!!!!

Ma dai non c'è sincerità ne obbiettività in questa discussione si pensa solo a difendere le proprie scelte anche quando non è giusto!!!
(fra l'altro ho la sensazione che qualcuno parli sensa aver provato tutti e tre i motori....)

Confermo ciò che ho detto nel mio ultimo post aggiungendo che se avessi potuto avrei preso ad occhi chiusi il 150cv ma non potendo volevo prendere il 120cv ma provando il 101cv e notando che la differenza era poca ho preferito il 101cv.
Con questo io non voglio dire che il 101cv è migliore del 120cv, voglio solo dire che: "LA DIFFERENZA DI PRESTAZIONI è POCA" e siccome non lo dico solo io sarebbe ora di capire bene ciò che si dice.....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MaurizioVR » 18/03/2006, 1:42

Potremmo andare avanti pagine e pagine continuando come negli ultimi 10 post...

Io, parlo della mia esperienza, il 1.7 l'ho avuto oltre che sulla 5 porte in prestito anche per due anni sulla Meriva e sono contento di aver preso il 1.9 120 cv. Ero molto tentato anche io dal 150 cv, ma alla fine ho preferito spendere i soldi in accessori.
Se (parlo per me) il 120 cv non mi avesse convinto mi sarei preso ancora il 1.7 risparmiando qualche euro.

Io dico questo: ognuno è contento del motore che ha.
Come io posso dire di parlare bene del 120 cv perché ce l'ho, lo stesso discorso potrebbe valere per chi ha il 1.7.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

1.7 - 1.9?

Messaggiodi gennyx » 18/03/2006, 11:57

Che bello tirare l'acqua al proprio mulino.
Premetto tutte sono constatazioni personali;

Io per la mia SW ho scelto il 1.7 101Cv, primo perchè ho un risparmio di assicurazione che vi garantisco non ci sono cavalli che possano ripagare, anzi;

Ho la fortuna di avere mio cognato che è ingegnere del CNR, reparto motori e ricerca Fiat.

Indeciso tra il 1.3 MJ (famoso che oramai montano tutti), e il 1,7 -1.9,
Hanno escluso il 1.3Mj, poichè è un motore molto piccolo, nato per le panda e poi SPINTO all'inverosimile, infatto il 90Cv non ha nulla di differente con il 75 tranne che la pressione del Rail.
Il 1.7 è un motore vero vecchio, come il 1.9, ma sicuramente più affidabili del primo, infatti mi hanno spiegato:

Ingegneri del CNR che i motori non sono come i computer dove il nuovo è migliore, anzi ci vogliono anni di collaudi prima che un motore possa definirsi AFFIDABILE e di escludere (se possibile le nuove versioni).
A tal proposito ricordo la mia prima BMW serie 3 prima serie, dove mi hanno cambiato di tutto nel cofano (mai sentito di una BMW inaffidabile?), dopo un anno hanno riaggiornato la meccanica.
Comunque lo vedete voi stessi tra le prime ver di Astra -MY05 -My06...

Dopo tutto queste chiacchiere, credo che ognuno di noi abbia fatto i propri conti in tasca e scelto di conseguenza.

Saluti.
Gennyx
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Messaggiodi Vincenzokr » 21/03/2006, 0:08

Roll ha scritto:
5)il 1700 è il vecchio motore isuzu aggiornato che opel monta da anni, il 1900 è il multijet di derivazione fiat(quindi un motore completamente nuovo)


Se è per questo anche il 1.9 è il vecchio motore fiat ai tempi della Ritmo/Regata aggiornato. quello a cui ti riferisci e il 1.7 80cv uscito fuori produzione.


Sono tutti e due motori aggiornatissimi, qualunque scegli resterai contentissimo.


Ma per favore...
Si vede quando le persone non sanno le cose e vogliono mettersi in mostra...Il 1.9 della TIPO/REGATA/RITMO non era 1910 ma 1929.Usato anche in Alfa non ha niente in comune con il JTD common rail che si e no qualcosa poteva averla con il primo idTD della Croma...Figurati che il motore originale è proprio il JTD poi variegato in D (Senza compressore) con 60 CV ,JTD con turbina a geometria fissa da 80 CV e JTD con Geometria variabile da 115. Il 1.7 conviene e non conviene...Può consumare qualcosa in meno ma come spese di gestione è molto simile al 120 CV...Ha 18 CV fiscali contro i 19 del 120 cv e di bollo si risparmia molto poco ,contando anche il fatto che è una spesa che si fa ogni anno.Ripeto...il 1.7 conviene a chi è MOLTO attento ai consumi...ti assicuro che qualcuno dei primi ha preso il 1.7 perchè non era possibile avere ancora il 1.9...meditate gente,meditate...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Roll » 21/03/2006, 8:48

ti assicuro che qualcuno dei primi ha preso il 1.7 perchè non era possibile avere ancora il 1.9...meditate gente,meditate...


Questa c'è la potevi proprio risparmiare....... :lol:
E poi su cosa dovremmo meditare noi altri !!!!! :vomito
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Vincenzokr » 22/03/2006, 17:00

Il mio amico Diesel Inside ha dovuto prendere il 1700 perchè il 1900 non era disponibile...Senza avere certezze non parlerei...figurati se mi invento le cose...
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Spritzo » 22/03/2006, 17:23

Scusate ma mi sembra che da un consiglio richiesto inizialmente siamo passati ad un arringa tra chi ha il 1.7 e chi il 1.9....
io personalmente ho solo cercato di dare una mia impressione personale a RBE che chiedeva delucidazioni sulle caratteristiche/differenze di questi due motori, e mettersi a discutere su quale sia meglio o peggio mi sembra inutile.
credo che siano entrambi ottimi motori e che la scelta finale verrà dettata esclusivamente dalle spese che RBE vorrà sostenere (bollo, assicurazione, prezzo finale), tanto più o meno le prestazioni e i consumi differiscono di poco.
ciao ciao


;) ;)
Astra COSMO 1.9 CDTI 120 CV 16V MY05 Star Silver Cerchi 17" Dynamic, Autoradio ALPINE CDE-9881R (altro che cd30!)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spritzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/12/2005, 9:05
Località: Cesena(FC)

Messaggiodi Vincenzokr » 22/03/2006, 20:28

Infatti io ho dato il mio parere...Vedi discorso sui consumi e sulle tasse...Poi sono stato attaccato solo perchè ho CORRETTO delle "discendenze" sbagliate! Per il mio parere Up! Up! Up!
ECCOLA: Opel Corsa Sport 1.7 CDTI 125 CV
VERSATA per eccessivi KM (60000) e per la rottura del collettore di scarico: ASTRA GTC SPORT 120 CV 8 Valvole Star Silver
- Radio MP3
- Sensori parcheggio
- Bracciolo Centrale Irmscher AM (Codice : i 20 17 071)
- Casse Posteriori Ciare 150 W
- Cruise Control AM
- Board Computer AM
- Filtro a Pannello K&N
- 4 Anni di Garanzia
Avatar utente
Vincenzokr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/10/2005, 13:47
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi Cobra75 » 23/03/2006, 18:32

PERSONALMENTE,ma e' un giudizio totalmente soggettivo,mi aspettavo di piu'.E pensare che arrivavo da una Clio 1.4 SI del 1994!!! :D
Ok,dopo 11 anni e quasi 200000 Km,era un po' morta...Ma ultimamente mi e' capitato di giudare un'Audi A2 1.4 16V da 75 cavalli,e mi son ricordato come andava la mia vecchia Clio:da 0 a 100 in 10,9,velocita' di punta 175 km/h! :shock:
Sinceramente,mi aspettavo di piu'...ok,li avevo letto i dati tecnici,pero' dovessi consigliare a qualcuno direi di prendere il 1.9 da 120HP. 8)

E' solo il mio parere,lungi da me sollevare polemiche piu' di quanto ci siano gia' state in questo topic... :shock:

ciao a tutte...le tre motorizzazioni!!! :mrgreen:
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi raffy80 » 24/03/2006, 15:46

.......io penso che ognuno debba fare le proprie scelte senza essere condizionato da terzi....nel mio caso ho scelto il 1.7 perchè era in pronta consegna ed ho dovuto attenedere solo 2 gg per averla, poi siccome aveva tutti gli optionals più importanti decisi che era al caso mio, visto che ero andato con l'idea del 150cv........vi posso dire che a parità di optionals per prendere il 150cv dovevo sborsare un bel pò di "eurini" in +.....quasi 2500 :shock:
Alla fine dopo avermi fatto provare un 1.7 decisi che faceva per me......quindi ripeto sono solo delle scelte personali......... ;)
Io ho preferito tenermi in tasca i soldini con la penale di avere meno prestazioni,ma dell'auto sono lo stesso contento.............
Ciao......
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi blade9722 » 26/03/2006, 11:28

Roll ha scritto:
Ciao Roll,

il tuo ragionamento non é che fili molto:

Posto che l'argomento in discussione si riferisce a sensazioni personali,

-se uno afferma che non ha notato molta differenza fra il 150CV e il 120CV, ma parecchia fra il 101CV e il 120CV, allora é di parte

-se uno invece afferma che fra il 150CV e il 120CV c'é una differenza enorme, ma non ce ne é molta fra il 120CV e il 101CV, allora é obiettivo.


In pratica, chi la pensa come te é obiettivo, chi la pensa diversamente é parziale.


Da come parli mi susciti una domanda:
Ma tu hai mai guidato una Astra 150cv ?

Ti ripeto :
Io ho guidato tutti e tre i motori e la differenza tra il 150cv e il 120cv è notevole.
La stessa cosa non posso dire tra il 101cv e il 120cv, la differenza è poca, non so il perchè io parlo in base a dati di fatto che ho vissuto personalmente e ti assicuro che non privilegio nessuno dei tre motori ma dico le cose esattamente come stanno. ;)


Premetto, scusate per la risposta tardiva a questo post.

No, Roll, non ho guidato il 150 CV, ma non è questo il focus del mio messaggio.

Se noti, io non ho assolutamente riportato le mie impressioni sui tre motori.

Quello che non condivido è il tuo modo di porti. Stai cercando di imporre la tua impressione personale come verità incontrovertibile: tu sei l'unico depositario della verità, e chi non la pensa come te è in errore.

Siccome l'argomento è del tutto opinabile, non è di certo la soluzione di una equazione matematica, a mio modesto avviso dovresti ammorbidire la tua posizione.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi Roll » 28/03/2006, 9:43

Credo che la troppa sincerità dia fastidio, comunque non posso che confermare quello che ho detto, questo motore mi sta sbalordendo ogni giorno sempre di più, poi io non ho mai detto che il mio motore è meglio del tuo del suo di tutti.........
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 28/03/2006, 9:44

Credo che la troppa sincerità dia fastidio, comunque non posso che confermare quello che ho detto, questo motore mi sta sbalordendo ogni giorno sempre di più, poi io non ho mai detto che il mio motore è meglio del tuo del suo di tutti.........
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 28/03/2006, 9:52

RBE ha scritto:Qualcuno mi sa dire il codice di velocità dei pneumatici da 18???

Grazie



225/40 R 18 92W se non erro....
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cobra75 » 28/03/2006, 18:51

Roll ha scritto:Credo che la troppa sincerità dia fastidio, comunque non posso che confermare quello che ho detto, questo motore mi sta sbalordendo ogni giorno sempre di più, poi io non ho mai detto che il mio motore è meglio del tuo del suo di tutti.........


...e come la mettiamo con la rumorosita'??? ;)
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi Roll » 29/03/2006, 8:03

Cobra75 ha scritto:
Roll ha scritto:Credo che la troppa sincerità dia fastidio, comunque non posso che confermare quello che ho detto, questo motore mi sta sbalordendo ogni giorno sempre di più, poi io non ho mai detto che il mio motore è meglio del tuo del suo di tutti.........


...e come la mettiamo con la rumorosita'??? ;)


Non so cosa intendi,
ai regimi minimi è un po rumoroso come il 120cv e il 150cv, forse un po più di loro ma la differenza non vale la pena pesarla......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi flame » 21/04/2006, 0:29

ho la stessa indecisione anche io e leggendo un pò tutto mi sto accingendo alla ricerca di qualche 1.9 120Cv 16v se cui eventualmente metter poi una centralina genercom o ray-x.
Quato anche perchè il 1.7, seppure ancora diffuso in italia, verrà tolto sulla astra per essere rimpiazzato dal 1.9 100cv 8v (come ià successo ed è ora in corso in altri stati, in germania è già stato rimpiazzato, in svizzera stanno vendendo le scorte del 1. a sul nuovo si puo' ordinare solo i 3 1.9 disponibili)

sono comunque mlto indeciso tra la ricerca del 1.9 120 16v, o l'acquisto dell'attuale 8v o il 150cv da 16v, di cui però mi preoccupano i consumi), o ancora, risparmiare di + e prendere il "nuovo" 1.9 101cv 8v, ed eventualmente mettere la centralina aggiuntiva così dovrei arrivare più o meno alle stesse prestazion del 120cv e consumi magari leggermente migliori, sempre sia vero che i moduli migliorano effettivamente i consumi.

voi che consigliate?

Grazie
Avatar utente
flame
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 20/04/2006, 9:11
Località: NO

Messaggiodi op_c2 » 21/04/2006, 0:44

rama ma andate sul benzina....con la differenza ci mettete l'impianto a gas...risparmiate e godete la spinta del benzina....

ho preso il 1.6 perché oltre nn potevo permettermi, ma la migliore configurazione secondo me è il 1.8 140 cv o a poter spendere il 170 cv benza....
ImmagineImmagine
Astra gtc cosmo Black Sapphire + dynamic drive + cd30mp3

A.M.
Cerchi gmp italy modello buran black diamond; Filtro a pannello BMC; Pedane momo; Freno a mano momo; poggiapiede momo; Battitacco momo; Cuscini cintura momo; Pinze freni rosse; Kit xenon 8000k; Porta assicurazione sportivo; Antenna rossa; Tappini rossi

Impianto audio/video:
Cd30 mp3; sorgente multimediale; Hdd player 60gb otg; Monitor tetto; ps2.

a breve:
Molle eibach pro-kit -3 ; Scarico asso gp one; Spoiler icc tuning; Dischi freni baffati e forati; Minigonne opc line
op_c2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 299
Iscritto il: 18/03/2006, 21:42

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti