Chiacchiere da bar,nafta agricola e nafta industriale.

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chiacchiere da bar,nafta agricola e nafta industriale.

Messaggiodi eagle_salvo » 24/07/2008, 21:38

chiacchierando al bar con amici, ho scoperto che molti utilizzano impropriamente (per motivi fiscali) nafta agricola e/o industriale.che voi sappiate, a livello di motore (iniettori,pompa rail ecc ecc) ci sono controindicazioni?alla lunga si rischiano danni?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi miki87x » 24/07/2008, 23:15

conosco gente che usa olio di colza nei motori diesel, che puoi comprare nei supermercati a circa 80 cent al litro..c'era anche un articolo su quattroruote che ne parlava..si sporcano un po di più gli iniettori e d'inverno con temperature rigide l'olio diventa denso e calano di molto le prestazioni..nelle auto nuove non so se ci sono conseguenze, di sicuro nei diesel di vecchia generazione era meglio..
ps chi vi sta dietro penserà di avere davanti una friggitrice che cucina pesce perchè puzza un po..
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Messaggiodi roby1088 » 25/07/2008, 0:36

la nafta industriale è nafta normale, uguale identica a quella che trovi ai distributori. quella agricola invece cambia di colore (rosso) per distinguerla. a parte quello è uguale alla nafta da autotrazione, cambia solo il colore appositamente per poterle distinguere ad occhio (per via dei diversi prezzi). il fatto che sia sporca viene naturale da dire perchè la parola "agricola" ti fa pensare: ma è merd@!!! invece è sempre gasolio, come anche quello da riscaldamento che però è verde.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 25/07/2008, 8:25

Provate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è un forum dedicato ai carburanti potreste trovare qualcosa che vi viene in aiuto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ne parlano ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le differenze tra gasolio da autotrazione e da riscaldamento

Ed anche in questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] potrebbe esserci qualcosa
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi iacopo » 25/07/2008, 12:00

grazie per il link ricluss, mi sa che ci dò un'occhiata perchè 'sto dubbio tra gasolio normale e gasolio agricolo e/o industriale mi è venuto pure a me. :thx
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi ricluss » 25/07/2008, 13:25

iacopo ha scritto:grazie per il link ricluss, mi sa che ci dò un'occhiata perchè 'sto dubbio tra gasolio normale e gasolio agricolo e/o industriale mi è venuto pure a me. :thx


Visto che ti informi poi fai cortesemente un riassuntino per tutti? ;)
Occhio però che usare il gasolio agricolo per autotrazione è un reato dunque mi raccomando non usciamo dal seminato (per stare in tema agricolo :hihihi)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi anemonesecco » 25/07/2008, 14:29

la nafta agricola è blu, almeno quella che ho visto io e per errore ne ho messo qualche litro nella mia gtc e il fap ha + che dimezzato l'intervallo di klometraggio della rigenerazione, quindi non so quanto sia pulita...
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi eagle_salvo » 25/07/2008, 16:28

vi ringrazio ragazzi,ci dò un'occhiata e vi faccio sapere ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi iacopo » 26/07/2008, 21:12

ho dato una lettura ai link postati da ricluss, e vi metto in allegato a questo post una sintesi delle varie tabelle.
non vi ho inserito i valori del gasolio da riscaldamento perchè mi sembra inutile e non credo che a qualcuno venga in mente di mettere quel tipo di gasolio nell'astra. spero che siano di qualche utilità
:tantiride

ah, un piccolo appunto su molti valori non ci ho capito granchè :boh , anche se a mio avviso le differenze riscontrate sono irrilevanti.
cercherò di documentarmi meglio; se poi qualcuno ci capisce, può tranquillamente spiegarlo a tutti :vago

ricluss ha scritto

Occhio però che usare il gasolio agricolo per autotrazione è un reato dunque mi raccomando non usciamo dal seminato (per stare in tema agricolo )


grazie dell'informazione ma su legale e illegale sono ferrato, sai deformazione professionale.... :ghgh
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi iacopo » 26/07/2008, 21:14

oooops ho scritto tanto e l'allegato non ce l'ho messo :asino

lo metto in questo post
Allegati
gasolio, le differenze.doc
(43 KiB) Scaricato 2406 volte
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Messaggiodi iacopo » 29/07/2008, 13:00

chiedendo informazioni ad un amico che lavora in Inghilterra per una società petrolifera ed è ingegnere, mi ha detto che la cosa essenziale è la concentrazione di zolfo nel carburante, e con i motori di nuova generazione bisogna stare moooooolto attenti......
comunque a giorni dovrei riuscire ad avere informazioni più precise e dettagliate.
astra 1.7 125cv cosmo metallic pearl 5 porte con cd30mp3 cerchi 17" 4 vetri elettrici check control a.m.
Avatar utente
iacopo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 23/01/2008, 23:15
Località: bologna

Re: Chiacchiere da bar,nafta agricola e nafta industriale.

Messaggiodi diabolik » 07/04/2013, 21:03

ciao a tutti!c'è qualc1 che saprebbe dirmi se rischio d far danni alla mia astrina se uso il gasolio da riscaldamento??sinceramente c ho già fatto diversi pieni e nn ho avuto alcun problema...
ASTRA H 5PORTE 1.7 101CV cosmo sport MY05 antennina blu-luci led targa-xenon 6000k-luci diurne led-goodyear eagle f1asymm 225/45/17-battitacco astra-interni pelle parziale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diabolik
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2010, 21:54
Località: Ugento (Le)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: astra G sw


Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti