Fare rifornimento con chiave inserita!

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Railroad » 31/07/2008, 11:18

alexxx87 ha scritto:questo ad eccezzione di quando sono in riserva e metto poco, allora la lancetta si muove poco e il cdb a volte nemmeno aumenta.


Eccezione :voc :mrgreen:

Di questo se ne era già parlato in altri topic... :concordo
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi alexxx87 » 01/08/2008, 1:05

ooops. i'm sorry.

grazie per la correzione, anche se era stato già detto io manco sul sito da un po quindi l'ho perso.

:oops:
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)

Messaggiodi looteck » 11/08/2008, 0:48

Mi sa' che il concessionario tuo ha ragione... A me capita spesso se non tolgo la chiave durante il rifornimento... sia dal cdb sia la lancetta...
-
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Installato Kit XENONLAMP HID H7 R 6000° K
Avatar utente
looteck
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 05/08/2007, 9:50
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kadath » 11/08/2008, 9:46

Anche a me sembra non ci siano anomalie se faccio rifornimento con la chiave inserita.
Ford Puma 1.7 125Cv
Astra GTC Cosmo 1.7 125Cv Black sapphire - Cd30Mp3 - ECC - Cerchi 18" - Sensori parcheggio - Antifurto
kadath
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/04/2008, 8:58
Località: Patti (ME)

Messaggiodi Railroad » 11/08/2008, 10:10

legerion ha scritto:Ciao, sono un nuovo utente e da poco possessore di un GTC 1.7 110 cv alimentazione a gasolio.

Ho fatto rifornimento sia con chiave inserita nel quadro che non, ovviamente a motore spento. Non ho notato nessuna anomalia o ritardo o non attendibilità riguardo all'indicatore di Carburante.

Magari posso anche non aver fatto caso appena risalito in auto all'indicazione, ipotizzo che il sistema della gestione dell'indicatore del carburante e del computer di bordo abbia i suoi tempi di reazione.

Ciao

Alex


Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TeoFz6 » 11/08/2008, 16:28

io per il momento non ho ancora provato a far benzina con la chiave inserita, sarà l'abitudine a toglierla....comunque proverò
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sadler » 11/08/2008, 18:20

io a milano tolgo la chiave e la chiudo pure quando vado a pagare!

l'edicolante di fronte a casa dei miei mi raccontava che un tizio è sceso a prendere il giornale da lui (accostandosi al marciapiede di fronte all'edicola), lasciando le chiavi nel quadro. Un ladro è salito, si è chiuso dentro ha messo in moto e se ne è andato salutando!
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi TeoFz6 » 12/08/2008, 8:07

sadler ha scritto:io a milano tolgo la chiave e la chiudo pure quando vado a pagare!

l'edicolante di fronte a casa dei miei mi raccontava che un tizio è sceso a prendere il giornale da lui (accostandosi al marciapiede di fronte all'edicola), lasciando le chiavi nel quadro. Un ladro è salito, si è chiuso dentro ha messo in moto e se ne è andato salutando!


forse il modo più brutto di farsi fregare l'auto! mai lasciare la chiave inserita ad auto incostudita
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi septimius » 12/08/2008, 11:59

penso sia cosi per tutti.... poco gasolio problemi di aggiornamento...
Settimo
Opel Zafira 1900 CDTI COSMO 150 CV
Cosmo Pack 1 - 2 - 3, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Colore black sapphire
septimius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/08/2008, 17:54
Località: padova

Messaggiodi septimius » 12/08/2008, 12:00

penso sia cosi per tutti.... poco gasolio problemi di aggiornamento...
Settimo
Opel Zafira 1900 CDTI COSMO 150 CV
Cosmo Pack 1 - 2 - 3, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Colore black sapphire
septimius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/08/2008, 17:54
Località: padova

Messaggiodi raf23 » 12/08/2008, 15:49

Non faccio mai rifornimento lasciando la chiave inserita,pero' una volta,mettendo 20 euro di gasolio,la lancetta ha impiegato un paio di accensioni prima di segnare l'effettiva quantità di carburante.Puo' essere che effetivamente sia come dici tu,a piccole quantità corrispondono variazioni sballate,almeno subito dopo il rabbocco.
Piccolo ot:Attenzione a lasciare le chiavi in auto;se questa viene rubata e avete l'assicurazione incendio e furto la compagnia per risarcirvi puo' fare storie perchè non consegnate entrambe le chiavi(in alcuni casi hanno proprio rifiutato il risarcimento)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi HunterHeads » 13/08/2008, 9:42

Succede spesso anche a me che ne il cdb, ne la lancetta si aggiornino dopo il rifornimento, ma io lascio sempre la chiave inserita quando faccio gasolio.

Proverò a togierla e vediamo che succede!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi scaby85 » 07/09/2008, 10:39

in genere lo facevo con chiave inserita..due sere fa invece dopo questo topic l'ho tolta..e non vorrei dire ma la quantità litri del TC-Dist era molto più precisa del solito, in genere sballava anche di 5 litri dopo il rifornimento, per poi stabilizzarsi dopo qualche giorno.
Se posso però ho notato un'altra cosa con la chiave, se spengo la car con radio accesa e sfilo la chiave ma non completamente, per poi reinserirla ed avviare ho noie con la ricezione delle stazioni radio, in pratica non trova il segnale...sta chiave influenza troppe cose :pazzo
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Fare rifornimento con chiave inserita!

Messaggiodi pazzoyo » 21/09/2008, 16:19

Tapix2 ha scritto:Il mio subconce mi ha detto una cosa strana, consiglia di fare rifornimento gasolio togliendo sempre la chiave dal quadro, secondo lui se lascio la chiave inserita a fine rifornimento ed alla ripartenza della macchina potrei trovare la sorpresa dell'indicatore del carburante sballato!!

è vero questo o è una cavolata?? io fin'ora per precauzione quando faccio gasolio la chiave la tolgo sempre!




Posso confermarti questo, io quando faccio 20 euro alla macchina e lascio le chiavi nel quadro, la lancetta rimane immobile nella stessa posizione in cui si trovava l'ultima volta, e per sbloccarla bisogna che ci si faccia sopra altre 10€. lo fa tutte le volte che provo!
pazzoyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2008, 16:02
Località: mogliano veneto (TV)

Messaggiodi Mixunit » 21/09/2008, 17:30

Fatto la prova in settimana. Da riserva a pieno con la chiave inserita e girata. La lancetta si è fermata a 3/4. Spento e riacceso è andata a fondo scala.
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

Messaggiodi seppe85 » 16/10/2008, 9:02

a me quando ho fatto poco non si e' aggiornato ne il cdb ne la lancetta.. nel dubbio dopo pochi km ho messo altri 20€ da allora preferisco fare il pieno
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi dadoz79 » 17/11/2008, 14:32

a me succede tutte le volte che faccio pochi euri di benza..
ci vogliono un paio di accensioni prima che torni tutto normale..
Opel Astra cdti 1.7 cosmo 101cv
dadoz79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/11/2008, 13:52
Località: Nerviano(MI)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi nicola.lobrutto » 22/11/2008, 16:28

ciao hai fatto sorgere anche a me questo dubbio infatti quando ho fatto il tagliando ho chiesto al meccanico e mi ha detto di fare rifornimento a quadro spento perchè ognio volta che spegni e riaccendi il galleggiante si resetta.
nicola.lobrutto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/11/2008, 10:58
Località: villarosa

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti