Capire l'usato

Tutte le informazioni generali sull'Astra... dedicato in particolar modo a chi non ha la macchina e ha delle richieste.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Capire l'usato

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 15:03

Avendo a disposizione un budget di max 15k dovrò prendere una gtc usata...sarà quasi sicuramente un diesel abbastanza nuova ma ho una gran paura di prendere una gran sola!:|
Non ho mai acquistato auto usate e troppo spesso sento di persone con grosse noie dopo aver preso auto usate!
Sapete dirmi come fare a vedere se, nei limiti, una machina è in buone condizioni, se ha fatto quasi davvero i km dichiarati, ecc.
Normalmente chi ha le diesel ci cammina parecchio e non vorrei prendere una carretta con 50000 e più km del dichiarato.
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Ospite » 21/11/2007, 15:14

1)libretto dei tagliandi in mano.
2)cerca di scoprire guardando il libretto,il nome dell'ex proprietario e rintraccialo telefonicamente,chiedendogli info sulla vettura
3)porta con te un buon meccanico
4)controlla le varie fessure tra sportelli.cofano anteriore ed altro (per eventuali danni subiti e riparati)
5)controlla il motore. se è troppp pulito,vuol dire che è stato lavato e se è stato lavato la cosa puzza....
6)provala su strada e renditi conto se ti sembra stabile, la frizione e quant'altro.
7)prenditi tutto il tempo necessario per decidere,anche se il conc. ha fretta di venderla (c'è qualcosa che non va)
8)scegli esemplari non tanto anziani e soprattutto ancora in garanzia.

scusa se mi sono dilungato... :ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi gaspy75 » 21/11/2007, 15:15

Sui km originali non puoi che affidarti alla fortuna.
Se conosci qualcuno in Opel che ti può verificare i tagliandi effettivamente fatti allora si ma non è così facile. La rete informatica Opel non la conosco.

Per il resto i soliti consigli:

pomello cambio, pedali, sedili troppo consumati, striature sui dischi, chiedi di provarla e fai un paio di pinzate per vedere se si gira da sola. Nel vano motore, per quanto possibile, verifica se ci sono segni di vernice saltata sui longheroni. Chiedi prima tutta la documentazione tagliandi. Oppure portati dietro un valido meccanico che la prova al posto tuo.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Roll » 21/11/2007, 15:23

Per stare più tranquillo ti consiglio di trovare un modello immatricolato nel secondo semestre 2005 minimo in poi...... ;)
Lascia perdere quelle immatricolate nel 2004 o nei primissimi mesi del 2005, ci sono difetti risolti direttamente in catena di montaggio già a partire dai primi mesi del 2005...... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 21/11/2007, 15:30

BanG ha scritto:5)controlla il motore. se è troppp pulito,vuol dire che è stato lavato e se è stato lavato la cosa puzza...

Ma... hai mai visto il mio vano motore a 48000 Km? :ocio :mrgreen:
Vuoi dire che, se dovessi venderla, mi converrebbe sporcarlo? :hihihi

Scherzi a parte, ti hanno suggerito bene... fai quei controlli! :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 16:18

ok ragazzi, credo che li seguirò tutti e in particolar modo mi sa che mi devo affidare ai tagliandi x capire la storia dell'auto.
Come anno vorrei trovare qualcosa del 2006 (magari meglio) visto che siamo quasi al 2008 e avrebbe già 2 anni.
Che dite, mi conviene aspettare l'inizio 2008, che ci possa spuntare qualcosa?
Da privati è meno affidabile l'acquisto?
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 21/11/2007, 16:22

anemonesecco ha scritto:Da privati è meno affidabile l'acquisto?


Direi che è un po' un terno al lotto. Nel senso che se sai da chi compri, vai sul sicuro, se vai alla cieca... :roll:

Con l'usato può andarti bene come male. Personalmente non mi sono mai fidato dell'usato, soprattutto avendo amici che lavorano in varie concessionarie... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 16:39

neanch'io mi fido molto ma nuova non posso permettermela e per quei soldi ci comprerei la corsa che per quanto carina è piccola...
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Railroad » 21/11/2007, 16:45

anemonesecco ha scritto:neanch'io mi fido molto ma nuova non posso permettermela e per quei soldi ci comprerei la corsa che per quanto carina è piccola...


Certo, dopo ognuno ha i suoi motivi. Ad ogni modo cerca di seguire i consigli dei forumisti e incrocia le dita... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi champ69 » 21/11/2007, 17:05

anemonesecco ha scritto:neanch'io mi fido molto ma nuova non posso permettermela e per quei soldi ci comprerei la corsa che per quanto carina è piccola...


scusa, ovviamente tu avrai fatto i tuoi conti, ma secondo me vale la pena, soprattutto a fine anno, farsi fare qualche preventivo sul nuovo, magari anche per auto immatricolate dal concessionario, che vogliono vendere per fare bilancio.

io ho preso la macchina da poco e avendo girato un po' prima di acquistarla a volte sono rimasto sorpreso dal trattamento di certi concessionari, parlo di varie marche (per dire la verità quello opel è stato quello che non si è mosso dallo sconto iniziale però mi ha dato più fiducia degli altri)
Astra SW CDTi 1.7 125 cv, col. Metro
Allest. Cosmo + radio CD MP3 + alzacristalli posteriori + ruota scorta normale

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Avatar utente
champ69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/10/2007, 13:20
Località: TRIESTE

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 17:18

champ69 ha scritto:
anemonesecco ha scritto:neanch'io mi fido molto ma nuova non posso permettermela e per quei soldi ci comprerei la corsa che per quanto carina è piccola...


scusa, ovviamente tu avrai fatto i tuoi conti, ma secondo me vale la pena, soprattutto a fine anno, farsi fare qualche preventivo sul nuovo, magari anche per auto immatricolate dal concessionario, che vogliono vendere per fare bilancio.

io ho preso la macchina da poco e avendo girato un po' prima di acquistarla a volte sono rimasto sorpreso dal trattamento di certi concessionari, parlo di varie marche (per dire la verità quello opel è stato quello che non si è mosso dallo sconto iniziale però mi ha dato più fiducia degli altri)


In realtà ci avevo pensato, ma con 15k la vedo un po' dura; magari se qualcuno già ha fatto qualcosa di simile potrebbe illuminarmi :mrgreen:
In ogi caso un giretto me lo farò, tanto, come si suol dire, a chiedere non costa nulla!
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi champ69 » 21/11/2007, 17:28

anemonesecco ha scritto:
champ69 ha scritto:
anemonesecco ha scritto:neanch'io mi fido molto ma nuova non posso permettermela e per quei soldi ci comprerei la corsa che per quanto carina è piccola...


scusa, ovviamente tu avrai fatto i tuoi conti, ma secondo me vale la pena, soprattutto a fine anno, farsi fare qualche preventivo sul nuovo, magari anche per auto immatricolate dal concessionario, che vogliono vendere per fare bilancio.

io ho preso la macchina da poco e avendo girato un po' prima di acquistarla a volte sono rimasto sorpreso dal trattamento di certi concessionari, parlo di varie marche (per dire la verità quello opel è stato quello che non si è mosso dallo sconto iniziale però mi ha dato più fiducia degli altri)


In realtà ci avevo pensato, ma con 15k la vedo un po' dura; magari se qualcuno già ha fatto qualcosa di simile potrebbe illuminarmi :mrgreen:
In ogi caso un giretto me lo farò, tanto, come si suol dire, a chiedere non costa nulla!


infatti, per questo, non costa nulla
alla ford ho trovato un venditore giovane che voleva che facessi io il prezzo, ma solo per le vetture che avevano già lì (che non avevano su quanto volevo) e facendomi una fretta incredibile: avrei dovuto decidere in 2 ore perchè sennò qualcun altro me le portava via, ecc. ecc. Gli ho fatto presente che ci penso 4 volte prima di prendermi un paio di scarpe, figurati se gli tiro fuori 18mila euro senza nemmeno averci dormito su
Astra SW CDTi 1.7 125 cv, col. Metro
Allest. Cosmo + radio CD MP3 + alzacristalli posteriori + ruota scorta normale

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien
Avatar utente
champ69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/10/2007, 13:20
Località: TRIESTE

Messaggiodi ALEXALIVE » 21/11/2007, 18:41

con quei soldini ci puoi tirare fuori anche una bella km zero ;)
comunque, per un usato, ricorda che è meglio prenderla da un rivenditore in quanto è TENUTO a darti almeno un anno di garanzia.
gira tanto, vedrai che qualche bella occasione la trovi.
ah, prova a contattare l'utente cowboy...
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 18:43

Perchè vende opel?
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Ospite » 21/11/2007, 18:46

anemonesecco ha scritto:Perchè vende opel?


se ti riferisci a Cowboy, si... ;)
Ospite
 

Messaggiodi spydi » 21/11/2007, 18:47

ma se hai un usato con le offerte che fa' la opel penso che con 17000€ ti porti a casa una nuova.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Messaggiodi Arka » 21/11/2007, 18:56

chiedi un preventivo su un nuovo da immatricolare subito e se hanno dei km zero, è un buon budget quello che hai.
Arka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2007, 12:49
Località: Milano

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 19:02

usato..ehm e se già mezzo rottamato?! :mrgreen:
Non posso sforare col prezzo, per me è già un impegno economico notevole e sono orientato sul 125 o 150cv (1.7 o 1.9).
L'unica cosa che mi fa mangiare le mani è che la 125 era in offerta fino al 30/10 a 15k e dispari e non lo sapevo!
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi Arka » 21/11/2007, 19:05

anemonesecco ha scritto:usato..ehm e se già mezzo rottamato?! :mrgreen:
Non posso sforare col prezzo, per me è già un impegno economico notevole e sono orientato sul 125 o 150cv (1.7 o 1.9).
L'unica cosa che mi fa mangiare le mani è che la 125 era in offerta fino al 30/10 a 15k e dispari e non lo sapevo!


la rottamazione a livello di sconto va bene uguale.

Certo che pensavo ad un budget per un 1.7 cdti 101cv non certo per 125 e 150... magari cosmo?

L'offerta che c'era a Ottobre è valida tuttora e i 15.600 euro (mi sembra fosse quella la cifra) sono ovviamente per la versione d'ingresso scontata.
Arka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/11/2007, 12:49
Località: Milano

Messaggiodi anemonesecco » 21/11/2007, 19:17

Per versione d'ingresso intendi la 17 125 ma di allesimento enjoy o ingresso come motore e quindi la 1.3? (purtoppo non posso ancora muovermi di casa fino a tutta questa settimana e quindi non posso andare a chiedere in conce)
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Informazioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron