problema impianto olio a motore caldo

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra F.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problema impianto olio a motore caldo

Messaggiodi paolovalvo » 18/08/2016, 8:47

salve a tutti.
Qualche tempo fa accendo la mia Opel e mi accorgo di avere la guarnizione della testata bruciata, penso a causa di una perdita nelle T dell'impianto a gpl.
Il problema e che mi trovo a venti km da casa con tre bimbi in delirio di stanchezza, quindi tolgo il tappo del liquido di raffreddamento riempio il sistema di acqua, mi procuro un bidoncino e mi avventuro al ritorno a casa, tenendo sempre sotto controllo la temperatura; a pochi min da casa si accende la spia dell'olio e spengo il motore, aggiungo un litro d'olio che tengo sempre in cofano, un po d'acqua e riparto. Dopo un minuto si riaccende la spia dell'olio ma ormai sono in discesa, spengo la macchina e vado in folle fino a casa.

Rifatta la testa si presenta lo stesso problema ovvero a motore freddo la macchina va bene, raggiunti gli ottanta gradi comincia ad essere rumorosa e mi si accende la spia dell'olio. l'olio è pulito mentre prima c'era un considerevole sversamento di acqua nel sistema di lubrificazione dalla guarnizione della testa.

vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli.
paolovalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2016, 7:09
Località: SICILIA
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: caravan 1.4

Re: problema impianto olio a motore caldo

Messaggiodi th3n3xu5 » 18/08/2016, 9:48

Ciao hai la succhiarola incrostata va levata la coppa cambiata guarnizione coppa e oring succhiarola che ovviamente va sgrassata tra lavoro e pezzi con meno di 100 euro te la cavi , non girare così ti giochi camme e bronzine e butti il motore
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: problema impianto olio a motore caldo

Messaggiodi paolovalvo » 21/09/2016, 23:44

th3n3xu5 ha scritto:Ciao hai la succhiarola incrostata va levata la coppa cambiata guarnizione coppa e oring succhiarola che ovviamente va sgrassata tra lavoro e pezzi con meno di 100 euro te la cavi , non girare così ti giochi camme e bronzine e butti il motore


grazie mille per la dritta :thx

finalmente siamo di nuovo in strada :D abbiamo fatto Ragusa Salerno con poco più di 20 € di gas :paura
paolovalvo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/08/2016, 7:09
Località: SICILIA
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: caravan 1.4


Torna a [ASTRA F] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite