Iniezione

Scrivete qui i problemi che avete avuto sulla vostra Astra F.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Iniezione

Messaggiodi alessandro.a » 30/09/2017, 16:06

Buona sera. Ho un quesito da porre. Il motore è un C18XE con sistema elettronico Simatic 5.xxxxx (non sò). Ho già sostituito i cavi candele con un kit NGK e le candele a doppio elettrodo NGK. Poi ho cambiato il sensore albero a camme. Pensavo di aver finito invece. Appena sostituito il sensore, la spia di guasto si accendeva e poi, dopo alcuni chilometri si spegneva nuovamente. Contemporaneamente il minimo era instabile e a volte il motore, a caldo, si spegneva. In rilascio non si avverte il freno motore ed in frenata sembra come se il motore continuasse a voler girare (sensazione come freno ma accellero contemporaneamente). Ho dato subito la colpa alla valvola del minimo (marcata SIEMENS, credo mai sostituita in 118.000 km). La smonto e le do una pulita e lubrificata con lo spray per carburatori e corpi farfallati. Il minimo sembra andare un pochino meglio ma la spia continua ad accendersi per poi spegnersi dopo alcuni chilometri. Ho fatto il pieno e messo un flacone di additivo STP. La spia non si è più accesa e sento un pochino il freno motore. Potrebbero essere gli iniettori da pulire? Ho cercato un ricambio in rete ma non trovo nulla. Mica li devo prendere alla OPEL!
alessandro.a
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/07/2017, 18:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Sport 1.8i 16V C18XE

Re: Iniezione

Messaggiodi th3n3xu5 » 30/09/2017, 19:12

Ciao gli iniettori puoi prenderli in demolizione ti costeranno molto meno hai controllato il sensore velocità dietro al tachimetro?
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Iniezione

Messaggiodi alcide » 30/09/2017, 21:08

Fai una diagnosi. Se non hai lo strumento usa i codici lampeggio. Cerca su Google simtec opel blink code
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Iniezione

Messaggiodi th3n3xu5 » 01/10/2017, 6:29

Si alcide ha ragione se non l'hai già fatta una diagnosi ti aiuterà molto a capire dove sta il problema.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Re: Iniezione

Messaggiodi fabio99 » 02/12/2017, 15:11

Stacca la batteria e riattaccala il giorno dopo e vedi se cambia qualcosa.

Poi prova a sotituire il sensore della farfalla,se si accene la spia motore è segno che la centralina rileva un anomalia,STP non la risolve.
Astra F,la Station Vagon piu bella d'Europa.
Avatar utente
fabio99
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/03/2011, 22:54
Località: Firenze
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Caravan


Torna a [ASTRA F] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite