pulizia interna

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

pulizia interna

Messaggiodi lucapasque » 04/07/2021, 18:42

ciao a tutti, ragazzi. Ho una domanda molto importante per me.

Ho vecchia Oper Astra F (1994), l'ho ricevuta di recente dal mio defunto padre. Consideratela come la mia prima macchina. Non so assolutamente come prendermi cura di macchina. Perché non la guidiamo da molto tempo, tutto l'interno è coperto di polvere e vorrei pulirlo. Va bene se vado in giro con un aspirapolvere (ho un grande centralizzato di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) per rimuovere tutta la polvere? O è meglio rivolgersi a persone informate?
Grazie.
lucapasque
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2021, 16:50
Località: Milano
La tua Astra: Astra F

Re: pulizia interna

Messaggiodi paolo.d » 04/07/2021, 21:08

Ciao, molto va in base al budget e al tipo di risultato che vuoi ottenere.
Io che ho acquistato la mia Astra da un rivenditore di automobili e il primo proprietario lo conosco bene ho comunque fatto lavare e igienizzare gli interni anche se lo aveva parzialmente fatto il rivenditore ho preferito farlo rifare a mie spese.
Con 100 euro sono stati smontati i sedili ed è stata aspirata e lavata la moquette come anche i sedili, una volta asciugato tutto, dopo aver rimontato è stato fatto il trattamento con la bomboletta a gas con l'impianto di climatizzazione acceso per 15 minuti.
Se invece non hai molti soldi da spendere ti consiglio comunque di fare il lavoro della bomboletta che serve a eliminare funghi, batteri e cattivi odori nell'impianto di climatizzazione e per la polvere vai con pazienza e aspirapolvere... Sappi che però il risultato per forza di cose non sarà come quello di un lavaggio professionale degli interni.
Buon lavoro!

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Re: pulizia interna

Messaggiodi Steelman23 » 14/06/2023, 13:24

Anche una pulizia al vapore o all'ozono può essere consigliata
Steelman23
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/03/2022, 10:27
Località: Veneto
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.7 GLS


Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti