Help!!! oggetto caduto nella bocchetta dell'aria

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Help!!! oggetto caduto nella bocchetta dell'aria

Messaggiodi MLD99 » 20/07/2018, 16:34

Nello smontare le bocchette dell' aria cetrali, mi è caduto accidentalmente dentro un cacciavite , di quelli piccoli uguale a questi
https://cdn.manomano.fr/set-cacciaviti- ... 7242_1.jpg
Ho provato a ripescarlo con un filo e una calamita ma non ho risolto nulla, come posso fare per riprenderlo?
Può causare gravi problemi alle ventole o a qualche meccanismo?
Ho notato che il magnete dal suono che faceva cadeva dentro la plastica nera a fianco del pedale dell acceleratore che ha la forma appunto di una vaschetta, se fosse cosi lo posso lasciare li che non scappa e amen? Oppure devo smontare tutto, ne vale la pena secondo voi?
Grazie mille in anticipo a tutti
Astra F 1.4 SW C14SE
MLD99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2016, 18:04
Località: Milano e dintorni
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra F Sw 1.4 c14se
Altra Opel: ex Kadett B

Re: Help!!! oggetto caduto nella bocchetta dell'aria

Messaggiodi Cl@udio » 24/07/2018, 19:33

MLD99 ha scritto:Nello smontare le bocchette dell' aria cetrali, mi è caduto accidentalmente dentro un cacciavite , di quelli piccoli uguale a questi
https://cdn.manomano.fr/set-cacciaviti- ... 7242_1.jpg
Ho provato a ripescarlo con un filo e una calamita ma non ho risolto nulla, come posso fare per riprenderlo?
Può causare gravi problemi alle ventole o a qualche meccanismo?
Ho notato che il magnete dal suono che faceva cadeva dentro la plastica nera a fianco del pedale dell acceleratore che ha la forma appunto di una vaschetta, se fosse cosi lo posso lasciare li che non scappa e amen? Oppure devo smontare tutto, ne vale la pena secondo voi?
Grazie mille in anticipo a tutti


Per come sono fatto io lo recupererei a tutti i costi, non mi va di avere “corpi estranei” in giro....
Ti posso consigliare un piccolo investimento (una decina di euro), telecamera “filare” con illuminazione a led, si collega anche direttamente al cellulare :ok
Ha anche degli accessori tipo gancetti e calamite al neodimio che si installano in testa, puoi recuperare quasi di tutto :D

Sebbene non sia attualmente disponibile, ma non ho dubbi che tu riesca a trovarne una simile sullo stesso sito, questa è quella che ho acquistato io, per risolvere un problema simile al tuo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Cl@udio
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: Help!!! oggetto caduto nella bocchetta dell'aria

Messaggiodi MLD99 » 25/07/2018, 23:22

Si, conosco queste telecamere , non ci ho mai pensato ad acquistarne una, ma adesso ho una scusa per poterci pensare seriamente!
Anche se sto usando la via della negazione"no, non mi è caduto niente dentro, che vuoi che sia" ho intenzione di tirarlo fuori perchè mi serve quel cacciavite! :D
Magari non subito perchè aria condizionata e ventole funzionano senza problemi, appena ho un pò di tempo.
Poi, se vedo che è una cosa impossibile (ma non penso, infondo si tratta di svitare qualche vite,perdendo il pomeriggio sudando e facendosi mangiare dalle zanzare)lo lascio li dentro, così mi tiene compagnia!
Grazie mille cl@udio!
Astra F 1.4 SW C14SE
MLD99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2016, 18:04
Località: Milano e dintorni
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra F Sw 1.4 c14se
Altra Opel: ex Kadett B


Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti