C14SE Irregolare

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C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 27/03/2017, 15:34

Seconda astra ma stesso problema,prima a Gas ora a benzina ma entrambi danno un problema di erogazione di potenza irregolare,a freddo va meglio ma come si scalda sembra ingolfata come un 2 tempi a dare tutto gas,spie spente,mi sembra un problema di carburazione da capire da dove venga visto che non si possono fare regolazioni.

Qualcuno sa dove potrebbe essere il problema ? E' un primo tipo con spinterogeno lungo.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 27/03/2017, 15:51

Ciao se è la versione con spinterogeno, devi regolare l'anticipo agendo sulla rotazione dello spinterogeno per una corretta regolazione è necessaria una pistola stroboscopica.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 29/03/2017, 17:34

No non è regolabile l'aniticipo,è tutto elettronico,ruotando lo spinterogeno non cambia regime di giri.

Gli ho cambiato le candele è non è successo nulla,anzi peggio oggi in ripartenza esitava ad andare.

Il problema è diverso da una fasatura.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 30/03/2017, 13:02

Hai la versione von spinterogeno o no? Quella con spinterogeno è possibile regolare l'anticipo allentando il dado sotto a quest'ultimo e ruotandolo, se hai la versione con il dis probabilmente hai o il sensore giri danneggiato oppure la ruota fonica messa male, se potessi fare una foto al vano motore ti saprei dire meglio.
Sono stati invertiti i cavi candela? Hai controllato anche il resistore per la regolazione del numero di ottano( vicino al vaso di espansione del refrigerante). Il filtro aria motore lo hai controllato?
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 25/04/2017, 11:44

Sto facendo delle prove,sotituito sensore farfalla,rele pompa benzina.

Lo spinterogeno di fabbrica è il nero della Lucas,ma adesso c'e quello della versione a carburatore marrone.

La macchina minimo irregolare a parte ha sempre il problema secondo me di carburazione,l'accensione non fa vuoti a pedale a fondo.

La pompa benzina nello specifico con corrente manuale tende a bloccarsi dopo nenache 30 secondi,anche se in movimento al vettura non si spegne mai.

Una diagnosi penso non direbbe nulla visto che la spia motore non si accende.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 26/04/2017, 6:34

La spia motore si accende solo nel caso di un problema di iniezione o di dombustione? Hai provato a fare un test di compressione? In ultimo hai controllato anche la fasatura? La diagnosi non serve solo per vedere se ci sono errori ma per leggere in tempo reale tutti i sensori e vedere se presentano letture strane o anomalie. Controlla anche il colore delle candele pupi capire molte cose dal loro colore.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 01/05/2017, 23:42

Le prove hanno dimostrato che cio che si accendeva con la spia motore sulla precedente astra era imputabile al sensore della farfalla,ma adesso è cosa diversa.

Sembra la centralina,compressione 12,5 - 13 BAR,un po d'olio in 2 pistoni ma non centra nulla con i vuoti che fa,provero a cambiare la lambda.

Vorrei capire se gli ultimi C14SE abbiano la stessa centralina dei primi,di modifiche so del distributore di accensione,anche perche dal '95 sono arrivati in massa i 16V.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 02/05/2017, 18:00

Si le centraline sono uguali per la versione con spinterogeno, puoi anche convertirla a DIS ho eseguito una conversione a franco875 da spinterogeno a DIS.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 03/05/2017, 9:11

ma l'attacco alla sede dell'albero a cammes non è diversa fra i 2 tipi di distributore accensione??

le centraline hanno aggiornamenti ?? in opel a domanda al volo mi si dice non possano farlo,ne so se la diagnosi sia fattibile con i software che hanno al momento.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 03/05/2017, 14:01

fabio99 ha scritto:ma l'attacco alla sede dell'albero a cammes non è diversa fra i 2 tipi di distributore accensione??

le centraline hanno aggiornamenti ?? in opel a domanda al volo mi si dice non possano farlo,ne so se la diagnosi sia fattibile con i software che hanno al momento.

Basta sostituire lo spinterogeno con l'apposita piastra di supporto e fare 3 filettature sul supporto dell'albero a camme, la centralina va sostituita completamente così come il cablaggio di gestione del motore. come ultima cosa va modificato il plug per collegare il nuovo cablaggio con la strumentazione e con la pompa benzina , si può fare l'ho eseguito già su un c14se a cui ho rifatto anche la guarnizione della testa. Nel tuo caso ti conviene cercare una centralina per il tuo modello oppure prendere tutte le componenti che ti ho detto da un c14se donatore.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 03/05/2017, 17:31

Sai dirmi il numero ECU centralina Opel di un c14se senza lo spinterogeno ? trovo codici diversi se ebay anche se i cavalli corrispondano alla sigla motore.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 04/05/2017, 11:43

codice ecu c14se : 16204699 (del 1995)
se intendi sostituirla con questa devi fare le modifiche che ti ho detto e ti consiglio di comprare anche la guarnizione oring per la piastra supporto dis perche' ogni volta che viene montata con una guarnizione vecchia o usata da poco perde olio dall'alloggiamento camme, in ogni caso ti consiglio vivamente di andare in un'autodemolizione cosi' prendi il suo cablaggio specifico altrimenti non ci fai nulla e perdi un sacco di tempo per ricostruirlo.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 04/05/2017, 12:36

Su 2 spinterogeno 1992 c'e questa 16163719

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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 04/05/2017, 12:38

Pero mi chiedo se le modifiche successive diano delle migliorie di funzionamento . .. ....
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Messaggiodi th3n3xu5 » 05/05/2017, 6:32

Con il sistema Dis hai la regolazione dell'anticipo in tempo reale puoi provare a chiedere a franco853 se ha notato migliorie o difetti.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 05/08/2017, 10:38

Sempre problemi.

Vorrei provare a cambiare gli iniettori e pompa benzina,quest'ultima quella montata di fabbrica che marca è ??Se gli do corrente diretta tende a fermarsi di suo.



Bosch da questo propio prodotto che vedo è tutto in plastica esternamente,qualcuno lo ha mai provato questo tipo di iniettore ? Bosch 0280156338

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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 05/08/2017, 10:45

Ciao, l'iniettore è in parte plastica in parte scurito ma in metallo ,no non l'ho mai provato ma ti sarebbe più economico smontare i suoi e farli pulire con apposito macchinario, la pompa va alimentata al massimo tramite fusibile perché rischi di bruciarla, che tenda a fermarsi non va bene probabilmente ha qualche problema, per le marche ce ne sono diverse va sostituito solo il corpo pompa non tutta la pompa e va rigorosamente saldata ai connettori onde evitare pericolosi archi elettrici nel serbatoio.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 05/08/2017, 11:28

La pompa è stata alimentata con la batteria manualmente 15-20 secondi e si blocca,riparte dopo poco riattaccando il ponte,non riparte subito,al blocco tolgo i fili.

Gli iniettori li mettano negli ultrasuoni,ma passare ad un bosch è un tentativo che volevo fare dopo la pompa.

Ultimamente mettendo il pulitore iniettori nel serbatoio ha avuto un netto peggioramento di potenza,non capisco se siano le membrane della pompa o del regolatore di pressione il problema,se non gli iniettori stessi,la lambda la escluderei perche ho gia fatto un tentativo.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi th3n3xu5 » 05/08/2017, 14:00

Hai controllato il filtro carburante , la valvola di non ritorno e il prefiltro della pompa? Si vengono puliti con ultrasuoni e aprendoli elettronicamente e facendo passare un disincrostante ad alta pressione.
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Re: C14SE Irregolare

Messaggiodi fabio99 » 06/08/2017, 11:34

La pompa è ad immersione e se non la smonto non so nulla,dopo c'e il filtro e quella specie di piattello in metallo prima del rail iniettori.



Piuttosto mi incuriosisce il fatto che il connettore dell' elettroventola ha 3 pin e il bulbo 2,uguale alla precedente C14SE con spinterogeno,le successive del 94 sono cosi ?

Il bulbo potrebbe essere originale 100°-95° tipo WR nero ma non ho sicurezze.

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