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angelowk ha scritto:Ma il motivo della perdita improvvisa di olio qual'è ? Non è possibile rigenerare l'ammortizzatore ? Vorrei mantenere quelli originali con la possibilità della regolazione pneumatica.Grazie !
angelowk ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli !!!
angelowk ha scritto:Ho parlato con un meccanico esperto e mi ha detto che gli era già successo che dopo aver messo sul ponte l'auto alcune Astra perdevano un po' d'olio dagli ammortizzatori. Secondo lui non dovrei preoccuparmi, infatti la mia Astra è stata messa sul ponte dal carrozziere per sostituire i fendinebbia. Se avete qualche riscontro a quando sopra esposto fatemelo sapere, grazie !!!
th3n3xu5 ha scritto:Un ammortizzatore che perde olio è un ammortizzatore andato non è normale per niente è solo una rottura cambiarli, forse l'intervento più rognoso inoltre se sono quelli anteriori bisogna cambiare: tamponi paracolpo, cuscinetti e boccole superiori per un lavoro fatto bene , infine rifare la convergenza, quelli posteriori invece sono una passeggiata.
GabrieleOpel ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Un ammortizzatore che perde olio è un ammortizzatore andato non è normale per niente è solo una rottura cambiarli, forse l'intervento più rognoso inoltre se sono quelli anteriori bisogna cambiare: tamponi paracolpo, cuscinetti e boccole superiori per un lavoro fatto bene , infine rifare la convergenza, quelli posteriori invece sono una passeggiata.
Forse hai ragione....... ma se non si corre si può temporeggiare ancora un pochino. Dipende se sono proprio scoppiati o se perdono per altri motivi.
Su una precedente auto li avevo che trasudavano olio ma erano ancora in efficienza.
th3n3xu5 ha scritto:GabrieleOpel ha scritto:th3n3xu5 ha scritto:Un ammortizzatore che perde olio è un ammortizzatore andato non è normale per niente è solo una rottura cambiarli, forse l'intervento più rognoso inoltre se sono quelli anteriori bisogna cambiare: tamponi paracolpo, cuscinetti e boccole superiori per un lavoro fatto bene , infine rifare la convergenza, quelli posteriori invece sono una passeggiata.
Forse hai ragione....... ma se non si corre si può temporeggiare ancora un pochino. Dipende se sono proprio scoppiati o se perdono per altri motivi.
Su una precedente auto li avevo che trasudavano olio ma erano ancora in efficienza.
Se perdono olio si sente che perde efficienza, ma comunque si se vai piano puoi tirare ancora un po, certo bisogna considerare anche che il resto della ciclistica ne risente in particolare la molla.
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