fabio99 ha scritto:Mettere l'acqua del rubinetto nel circuito è cosa sbagliata.
La mia domanda di presenza di olio nel circuito di raffreddamento e non il contrario era riferita ad altra auto,è cosa strana perche il liquido refrigerante è ben piu alto di pressione e infiltrabilità,possibile sia la testa ?? le candele sono unte,ma non so se sia liquido o olio motore,ci vorrebbe una sonda per vedere dalla candela.
Scusa ho capito al contrario , mi chiedevi come mai hai olio nel refrigerante ma nessuna traccia di refrigerante nel'olio , allora devi avere una perdita o nella guarnizione o peggio una cricca dentro la testata, il condotto olio (quello in pressione) ha una pressione variabile a seconda dei giri motore se sei a 4000giri la pompa girerà più velocemente per cui la pressione aumenta , se raggiungi una pressione tale per cui , o l'eventuale falla della guarnizione o peggio la cricca superano la resistenza dei materiali di tenuta allora finisce l'olio nell'acqua. comunque hai notato sopvrapressioni nell'impianto del refrigerante?