C14SE riparazione guarnizione testata bruciata

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: C14SE riparazione guarnizione testata bruciata

Messaggiodi th3n3xu5 » 23/11/2016, 7:31

fabio99 ha scritto:Mettere l'acqua del rubinetto nel circuito è cosa sbagliata.

La mia domanda di presenza di olio nel circuito di raffreddamento e non il contrario era riferita ad altra auto,è cosa strana perche il liquido refrigerante è ben piu alto di pressione e infiltrabilità,possibile sia la testa ?? le candele sono unte,ma non so se sia liquido o olio motore,ci vorrebbe una sonda per vedere dalla candela.


Scusa ho capito al contrario , mi chiedevi come mai hai olio nel refrigerante ma nessuna traccia di refrigerante nel'olio , allora devi avere una perdita o nella guarnizione o peggio una cricca dentro la testata, il condotto olio (quello in pressione) ha una pressione variabile a seconda dei giri motore se sei a 4000giri la pompa girerà più velocemente per cui la pressione aumenta , se raggiungi una pressione tale per cui , o l'eventuale falla della guarnizione o peggio la cricca superano la resistenza dei materiali di tenuta allora finisce l'olio nell'acqua. comunque hai notato sopvrapressioni nell'impianto del refrigerante?
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si

Precedente

Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti