Opel Astra F

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Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 27/02/2013, 0:26

esisteva una versione con quadro digitale? sono curiosissimo di vederla !
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi muchogusto » 05/03/2013, 18:29

franco853 ha scritto:novita? il meccanico ti ha detto se ce o meno?


sarei dovuto andare dal meccanico per un piccolo problema alla mia macchina ma alla fine ho risolto da solo e quindi no ho potuto chiedere per il tasto..ora però ho un problema un pò piu grosso...praticamente oggi ho smontato l' airbag dal volante staccando la batteria per precauzione, quando l' ho riattaccata e ho provato ad accendere la macchina il motore si è avviato subito ma dopo 2-3 secondi si è spento ed è rimasta la spia gialla del motore lampeggiante e ovviamente la spia fissa dell airbag dato che non c'è più e anche provando a rimontarlo la situazione non cambia...ora non riesco piu ad avviare ilmotore, o meglio se giro la chiave immediatamente parte al primo colpo ma si spegne subito dopo, appena la spia del motore comincia a lampeggiare..qualcuno ha qualche idea?
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi muchogusto » 06/03/2013, 14:33

ah mi sono dimenticato di scrivere che ho tagliato i cavi dei connettori delle trombe del clacson ma comunque i connettori erano già staccati da un pò di tempo e non hanno mai dato problemi e quando li ho tagliati li ho isolati subito..non so se può c'entrare qualcosa..
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 08/03/2013, 2:33

Prova a lasciare staccata la batteria per qualche ora e vedi se risolvi(in teoria la centralina dovrebbe azzerarsi), credo sia un blocco programmato...
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi muchogusto » 08/03/2013, 12:33

purtroppo ho già provato, è stata quasi 2 giorni senza batteria ma il problema rimane..sembra quasi qualcosa legato al flusso di benzina perchè il motore parte subito ma si spegne appena la spia inizia a lampeggiare..non penso che sia dovuto ai fili che ho tagliato...ho pensato che magari siccome non c'è il tasto inerziale, se non c'è più l airbag la centralina lo rileva come se fosse scoppiato in un incidente e blocca la pompa della benzia per sicurezza, quello che non capisco è che anche ricollegandolo la situazione non cambia
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 09/03/2013, 1:43

Magari e qualcosa legato alla centralina che si regola via interfaccia e va azzerato dopo l'incidente...
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi muchogusto » 09/03/2013, 8:55

queste sono proprio le cose in cui non so proprio dove sbattere la testa soprattutto per questa macchina,visto che proprio non posso spendere soldi in diagnosi dal meccanico e cose varie...oggi vedo un mio amico che ne capise e vedo se sa consigliarmi qualcosa...certo che per essere del 96 l' astra ne aveva già di roba elettronica...2 anni fa ho smontato completamente una punto dello stesso anno e sembrava una macchina del 1920 in confronto :mrgreen:
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi filipp54 » 10/03/2013, 19:52

pinelllo ha scritto:un saluto a tutti coloro che hanno un'astra intorno! sono nuovo e vi chiedo da subito scusa se in qualche modo posso aver violato qualche norma comportamentale come un "novellino" (sono tale del resto). ho un'astra(f) 1.7 td del '94 con motore isuzu da ormai 10 anni, l'ho presa usata in germania, e dopo un lungo periodo vissuto senza problemi particolari, la "signora" sta cominciando a dare qualche segno di vecchiaia. a vederla sembra ancora una signorina ma.....! l'ultimo problema l'ha dato la ventilazione interna dell'abitacolo. progressivamente non ha funzionato dapprima la prima velocita' poi la seconda e adesso l'ultima. probabilmente è il selettore di velocita'. qualcuno ha esperienza in merito e consigliarmi il da farsi? magari è un intervento che non richiede l'elettrauto (magari) . grazie a tutti


Ciao sono anche io nuovo e possessore di astra f non molto tempo fa ho avuto lo stesso problema sitratta della resistenza situata nel vano motore all'interno del motorino della ventola devi togliere il filtro antipolline c'e una vite e viene fuori, io dal rivenditore lò pagata €30,00 prova. :ciaoz
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Re: Problema temperatura

Messaggiodi filipp54 » 10/03/2013, 20:15

Dylux92 ha scritto:Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa sull'Opel Astra F SW del'98:
Mi è successo un po'di mesi fa di fare una manovra errata e di ritrovarsi su di un albero... Dopo averla mandata in carrozzeria ad aggiustare mi è arrivata sembrava tutto apposto...
ma un po' di girni fa ho notato che il sensore della temperatura mi dava questo tipo di segnale --.- cioè come se il sensore non funzionasse però non so se è in seguito alla botta o si è tolto qualche filo non saprei, comunque per verificare dov'è che si trova il sensore? :thx
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Ps di portarla all'Opel per un filo staccato non ne hyo voglia perché magari riescono a spillarmi dei soldi in più di quello che è, perché già mi è successo con la regolazione del minimo che secondo loro era l'elettronica e l'hanno mandata da un elettrauto e poi alla fine era solo sporca una cavolata nel motore


Ciao per il sensore prova a guardare all'altezza del fendinebbia lato guida di sotto vicino la modenatura. :ciaoz
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi Glock » 17/03/2013, 18:10

a me avevano detto che si trovava sul dentro il parafango anteriore lato passeggero.... :roll: ma probabilmente avevo capito male ;)
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Re: indicatore livello carburante

Messaggiodi Mirko 94 » 25/03/2013, 17:23

Ciao a tutti, sono nuovo del forume volevo un cosiglio... ultimamente mi capita che nella mia astra f 1.4 16v durante un tragitto, la lancetta della benzina si abbassa improvvisamente e il più delle volte, rimane al "minimo" sino a quando stacco e riattacco la chiave.
Nel caso che faccio il pieno, si ferma poco più del 25. Quale potrebbe essere il motovo??
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi Glock » 03/04/2013, 13:49

Con tutta probabilità il problema è nel GALLEGGIANTE del serbatoio; prova magari a vedere cosa costa nuovo e poi fai un salto da qualche demolitore e "paragona" se ne vale la pena di prenderlo usato, cambiarlo NON dovrebbe essere difficile ( lo feci una volta su un mercedes e fu abbastanza facile ... spero lo sia altrettanto in una Astra "F" ), prova a seguire i cavi elettrici sotto il sedile posteriore ... dovrebbero portarti nel posto giusto :roll:
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 19/04/2013, 10:53

Salve a tutti :) volevo chiedere un paio di cosucce, la prima è se qualcuno conosce il prezzo della guarnizione del coperchio delle punterie, dato che ultimamente la mia si perde un po di olio per strada , la seconda , un mio amico mi ha fatto notare che alzando il regime del motore ad almeno 3000 giri si sente una vibrazione come se un cilindro nn bruciasse bene... a cosa puo essere dovuto, premetto che gli iniettori sono stati puliti durante l'inverno, la calotta dello spinterogeno e nuova, candele e relativi cavi anche. Grazie in anticipo :)
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi woland » 01/06/2013, 12:17

Ciao a tutti

L' altro giorno dovendo optare tra un tir e il muro ho selezionato "muro" strisciando tutta la fiancata e disintegrando un cerchio
Adesso sto raddrizzando quanto ho sciaguratamente ammaccato ma non riesco a capire come si smonta il pomello dell' alzavetro posteriore (manuale)
Ho spinto in dentro alla ricerca di un fermo ma non ho visto niente, ne ho trovato plastiche da rimuovere per portare in vista viti o simili
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo: P.
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi catred » 01/06/2013, 14:36

Dai un occhio qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Magari è lo stesso sistema... :roll: :mah
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi woland » 03/06/2013, 6:02

Perfetto! Grazie :)
In pratica bisogna cercare il fermo alla cieca confidando che c'è e a un certo punto lui esce
Per chi é interessato a tirare giù il pannello, segnalo che oltre alle due viti sotto il bracciolo ce ne sono altre due lungo il bordo inferiore che non si vedono se non ci si china. Tutti gli altri fermi sono bottoni a scatto. Per estrarli ho trovato molto utile uno scalpello largo da falegname che esercita una pressione più omogenea del cacciavite: si segue il perimetro del pannello e dove lo scalpello trova un ostacolo si fa leva.
Una volta liberato dai fermi, si sfila il tutto spingendo in su rispetto alla guarnizione interna del vetro badando a togliere prima la conchiglia in plastica che si trova dentro la maniglia apriporta (esercitare leggera pressione prima a destra, poi a sinistra).
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi muchogusto » 13/06/2013, 11:16

ciao a tutti dopo tanto tempo torno a scrivere per alcuni dubbi, allora quello che voglio fare è deviare i cavi della pompa della benzina e collegarla direttamente alla batteria perpoterla attivare o disattivare con un tasto, come sapete nel baule non c'è il classico tappo o la botola della pompa, ci sono 4 cavi raggruppati: 2 marroni 1 rosso-blu e 1 nero-blu, il cavo rosso-blu e il marrone vanno alla pompa mentre gli altri 2 vanno a finire in un altro punto del serbatoio ma non so che cosa alimentano, qualcuno lo sa? e nel caso per fare il lavoro che devo fare io devo collegarli tutti e 4 alla batteria o bastano quelli della pompa??
allego 2 foto


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Re: Opel Astra F

Messaggiodi Utente » 13/06/2013, 11:27

galleggiante o valvola di sfiato, usa pure solo i 2 fili della pompa ma occhio all'interruttore che sia bello tosto e non apra per ogni buca. ma quei tubazzi cosa diamine sono :shock:
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi muchogusto » 13/06/2013, 14:57

grazie mille, come interruttore utilizzerò una piccola leva, comunque il + dovrebbe essere il filo marrone giusto? o mi sbaglio, comunque i tubi che vedi sono del radiatore che ho spostato nel baule :mrgreen:
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Re: Opel Astra F

Messaggiodi Utente » 13/06/2013, 15:05

a logica direi + rosso.

mica la prepari per il rally degli eroi o qualche altro demolition derby? :mrgreen:
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