Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
franco853 ha scritto:purtoppo questi giorni e ferma, la causa puoi leggerla nel thread sotto questo... appena la prendo per portarla dal meccanico o tentare il fai da te ti faro sapere(gli faccio una foto), comunque prima serie pre-restilyng del lontano 1992...
muchogusto ha scritto:posto qui la discussione come mi è stato consigliato
allora sto preparando un' astra per un demolition derby, siccome l' auto è in pessime condizioni ci sono alcuni problemi che devo sistemare ma fino ad ora nulla di grave...fino ad ora perchè proprio oggi ho avuto una brutta sorpresa, spiego brevemente:
ieri ho cominciato a smontare tutto il cruscotto avendo cura di non scollegare quasi nessun cavo se non quelli delle ventole e della radio,e fino li nessun problema, l' auto si accendeva al primo colpo...
oggi pomeriggio volevo finire di smontare il tutto ma mentre ero li che tiravo via plastiche su plastiche noto un fusibile (precisamente quello del clacson da 20 ampere) che si sta per staccare e quindi lo spingo di nuovo nel suo alloggiamento, e ho continuato a fare ilmio lavoro,dopo un pò vado per accendere la macchina per spostarla e non parte piu!!!! all inizio si sentiva solo il motorino di avviamento che girava senza che si accendesse il motore, poi si è accesa la spia delle frecce e non si spegneva piu nemmeno dopo aver tolto le chiavi, poi appena accendevo il quadro sentivo un ronzio proveniente dal relè delle freccie nella fusibiliera.
ho controllato bene di non aver staccato qualche cavo per sbaglio, poi mi è venuto in mente quel fusibile del clacson, e togliendolo via il ronzio sparisce come anche la spia delle frecce..il problema è che l' auto ora continua a non partire e non capisco il perchè..la mia paura è che sia successo qualcosa alla centralina..illuminatemi
muchogusto ha scritto:ho questa immagine ma non si vede bene, ne caricherò un altra che magari si capisca un pò meglio
[img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img]
franco853 ha scritto:non ho idea di cosa sia allora, comunque qualcuno mi tolga una curiosita, dove risiede il filtro della benzina della mia auto?
Glock ha scritto:Avevo visto "quasi" giusto... PRESUMO è di fatto un "filtro" che recupera i vapori della benzina e che poi li convoglia nuovamente nel serbatoio.
Per quanto riguarda il FILTRO della BENZINA, nella TUA auto che "dovrebbe" essere uguale alla mia ( la mia è solo un restailing che è arrivato fino a fine '97 ma è pur sempre una versione "F" ), non è molto che l' ho cambiato ( lo si dovrebbe fare mi sembra ogni 30.000 km. MAX !!! ) si trova :
- sotto la vettura
- lato passeggero ( sportellino carburante )
- circa all' "altezza" della porta posteriore
lo vedi perchè è un "barilotto metallico" lungo circa 10 cm. e di circa 5 cm. di dicametro ) che è in linea con le CANNE BLU della benziana ( ovviamente attaccato a quella di andata verso al motore ).
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite