Opel Astra F

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Opel Astra F

Messaggiodi poluccio » 17/10/2012, 15:01

ho dimenticato di rispondere all'amico che anni fa mi sostituirono il termostato originale che apre a 92 con uno più freddo mi pare apra a 85 gradi, ma non credo sia stata una buona idea inquanto andava a falsare le temperature di progetto per cui io ho rimesso il termostato che apre a 92.
preciso che i km li ho percorsi tutti io e con l'impianto a gas della landi con riduttore se81sic
saluti
astra F 1.4 c14se distributore alta tensione rotante condizionatore diavia aftermarket
poluccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/10/2012, 15:37
Località: bari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.4 gls 1991 ac diavia; acc rotante

Re: Opel Astra F

Messaggiodi fabio99 » 21/10/2012, 15:54

Il morsetto della lambda si vede nelle foto gia postate.


Piu che sale la temperatura piu che cala il rendimento del motore a GPL .. ...


D'inverno uso coprire il radiatore.
Astra F,la Station Vagon piu bella d'Europa.
Avatar utente
fabio99
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/03/2011, 22:54
Località: Firenze
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Caravan

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 11/11/2012, 13:47

salve a tutti, vi aggiorno, e il motorino passo passo(quello che regola il minimo) che ogni tanto fa come vuole e la fa spegnere, pare pero che mettendoci del lubrificante per contatti funzioni per un paio di mesi... vorra dire che faro cosi... . mi e sorto nel mentre un altro problema, devo cambiare le lampade degli anabbaglianti in quanto una ha deciso di non funzionare più... non so quali prendere, se quelle normali o quelle con effetto luce bianca(che sono come quelle che ho ora e che ci ho trovato gia montate), voi che ne dite?
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi woland » 11/11/2012, 20:36

La prima impressione fattami dall' Astra appena acquistata é stata che le parabole facessero MOLTA meno luce rispetto alle Audi che avevo posseduto in precedenza, perciò ho montato le lampadine "simil xenon" di cui parli ed ho subito apprezzato un miglioramento della visibilità notturna che si é mantenuto nel tempo
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 11/11/2012, 23:13

infatti volevo ritrovarle esattamente come le ho ora in quanto mi ci trovo benissimo, un mio amico oggi mi ha parlato invece delle philips premium, dice che anche se sono normali e non simil xenon fanno una buona luce, qualcuno puo confermare/smentire?
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 13/11/2012, 21:32

vi aggiorno, all'autoricambi mi hanno dato delle osram, vado a vedere su internet e sono lampade per moto... vanno bene uguale vero?
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi woland » 14/11/2012, 20:01

Non preoccuparti, le Osram andranno benissimo
Le mie credo siano commercializzate con il marchio Arexons o giù di li
Verifica piuttosto che il regime di giri non influenzi la luce
Se accelerando i fari fanno sensibilmente più luce c'é un problema di generatore e la marca di lampadine non può cambiare la situazione
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 18/11/2012, 12:15

rieccomi, questi giorni oltre ad essere indaffarato la linea mi ha fatto anche le pizze... comunque non mi sembra di aver notato un comportamento simile, unica cosa il fascio di luce che fanno queste lampade è piu diretto verso il centro, in poche parole ho un po meno di visione laterale, ma comunque si guida bene.
Un altro problemino che volevo discutere con voi è il seguente: ogni tanto quando abbasso la frizione prende e si spegne, oppure va col minimo a 500-600 giri e rimane cosi... durante questo comportamento, rimane accessa la spia motore, la cosa che non mi spiego è il perche lo faccia solo ogni tanto, ci sono giorni che va una favola e altri che fa cosi... ho provato a lubrificare il motorino del passo passo, quando lo faccio la situazione rimane buona per qualche giorno, poi ricomincia a farlo sempre piu spesso.
Una volta lo portata a fare la diagnosi mentre lo faceva e il tech1 segnava nessun segnale velocita, il problema è che per il mio modello mi e stato detto il sensore di velocità non era neanche previsto... che ne pensate?

EDIT: ho riletto i vecchi post dove si parlava di candele e cavi, me ne ero scordato... comunque i cavi candele sono nuovi e le candele sono dell estate scorsa con 12-13000km al max.
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi woland » 22/11/2012, 21:58

Una cosa singolare ho notato del sensore motore:
Se cominci a tirare le marce con il motore non perfettamente caldo si accende la spia
Per farla spegnere io tolgo alimentazione al quadro girando la chiave
Lascio che la macchina vada in folle per qualche secondo e riattacco
dando contatto ed inserendo la quinta
La luce si spegne e non si riaccende più
Ultima modifica di woland il 26/03/2013, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 28/11/2012, 22:48

a me la spia motore si accende solo quando mi fa quel lavoro che si spegne o va a 500 rpm di minimo, in altre occassioni mi rimane sempre spenta, la cosa curiosa che ho scoperto in questi giorni è che se ti fermi , spegni il quadro e riavvi da 0 il problema sparisce a volte per tutto il tempo avvolte per qualche minuto, è davvero paradossale... penso comunque siano questioni di elettronica, figurati che la mia dice che nn trova il sensore di velocita quando manco era previsto per quel modello...
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi poluccio » 04/12/2012, 11:43

la spia motore a me si accende praticamente da sempre ossia subito dopo aver montato l'impianto a gas della landi, ogni tanto durante la marcia si accende la spia motore poi si spegne.
a volte se parto direttamente a gas si accende fissa e rimane sempre illuminata fino all'arresto del motore
non so cosa comporti viaggiare con la spia motore accesa ma io lo faccio da diciannove anni e non è ancora successo nulla speriamo bene........
approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha mai montato i fari angel eyes?
saluti
astra F 1.4 c14se distributore alta tensione rotante condizionatore diavia aftermarket
poluccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/10/2012, 15:37
Località: bari
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 1.4 gls 1991 ac diavia; acc rotante

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 09/12/2012, 12:24

Bhe quella macchina ha una centralina molto capricciosa ma se ci cammini da 20 anni a quest ora se doveva succedere qualcosa sarebbe gia successa... comunque volevo chiedervi, in condizioni di freddo rigido, intorno agli 0/-2 gradi le vostre camminano normale? La mia ieri notte si e fatta quasi tutto il tragitto a 3, devo preoccuparmi o e solo il freddo?

EDIT: di kit xenon presi su ebay ho sentito parlare bene di quelli da 30 euro, mi sembra siano venduti dagli stessi che vendono gli angeleyes... mi dispiace ma piu di questo non so dirti.
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi SteAstra » 26/12/2012, 12:12

Da ex possessore di questo glorioso modello posto in questo spazio quelli che ormai sono i ricordi ad essa legati.Possessore poi tra virgolette,perché in realtà era di mio padre,ritirata il 03/02/1998,credo un paio di settimane prima della presentazione ufficiale dell'Astra G.Lei era una 1.6 16v Club SW,con i cerchi in lega da 14",servosterzo e airbag conducente,cui mio papà volle aggiungere il climatizzatore (che rispetto ad oggi costava una follia).All'epoca ero 13enne e ho avuto modo di sperimentare la comodità del sedile posteriore durante i viaggi in famiglia.Compiuti i 18 sono passato al posto di guida,la macchina aveva circa 96.000km e andava che era una meraviglia,la cosa che più mi piaceva era la straordinaria elasticità del motore,aveva un'ottima tenuta di strada e ottimi anche i freni,pur senza ABS.L'ho data al concessionario per prendere la mia attuale nel 2008 quando aveva 214.000km.Il motore girava come un orologio e prendeva in moto come da nuovo.Pochissimi i problemi riscontrati:tendicinghia distribuzione a 41000km risolto in garanzia,verso i 140.000km singhiozzava in modo molto evidente,cosa peraltro risolta molto economicamente con una bomboletta di pulitore valvole ed EGR (cosa non è uscito dallo scarico :shock: ),il compressore del clima non teneva bene la carica,e,in ultimo causa prima la guida da 18enne e poi la mia abitudine di riprendere in 5a sfruttando l'elasticità del motore,ho dovuto sostituire il cambio.Più che onesti i consumi di benzina;7,5 l/100km in autostrada,6,2 fuori città e 9,5 in città.Fin da nuova faceva fuori 1kg d'olio ogni 6-7000km,io alternavo un rabbocco e un cambio olio.L'ho data via un pò per il desiderio di un'auto mia,un pò perchè da quando ho iniziato a lavorare faccio circa 30.000km all'anno e un diesel sembrava più indicato.Poi di lì a poco avrei dovuto cambiare pneumatici,i freni davanti,la distribuzione e gli ammortizzatori erano solo a far compagnia alle molle.Però ho venduto cara la pelle,tra sconto sul nuovo e valutazione dell'usato ho risparmiato 5200€!
Ora a casa resta quella del nonno sempre 1.6 16v SW però in versione sport del 1996 che con 490.000km fa sempre il suo dovere!
Astra H 1.7 cdti 125 cv Sw Cosmo(2008) opt.Cosmo Pack,Quick Heat System.
SteAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 23/12/2012, 22:43
Località: Monfalcone(Go)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo 1.7 125cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi sand-blasted » 27/12/2012, 5:48

SteAstra ha scritto:cui mio papà volle aggiungere il climatizzatore (che rispetto ad oggi costava una follia)


Non ricordo esattamente quanto lo pagai come optional per la mia vecchia Astra F che puoi vedere in firma, ma qualcosa come due milioni di vecchie lire... davvero salato, poi ovviamente era un semplice clima manuale monozona, ma devo dire che furono soldi ben spesi (come optional alla mia aggiunsi pure l'airbag lato guida, che nel 1993 non era così comune...)

p.s: puoi andare a capo ogni tanto ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

opel Astra f sw demolition derby

Messaggiodi muchogusto » 10/01/2013, 17:40

posto qui la discussione come mi è stato consigliato :)

allora sto preparando un' astra per un demolition derby, siccome l' auto è in pessime condizioni ci sono alcuni problemi che devo sistemare ma fino ad ora nulla di grave...fino ad ora perchè proprio oggi ho avuto una brutta sorpresa, spiego brevemente:

ieri ho cominciato a smontare tutto il cruscotto avendo cura di non scollegare quasi nessun cavo se non quelli delle ventole e della radio,e fino li nessun problema, l' auto si accendeva al primo colpo...
oggi pomeriggio volevo finire di smontare il tutto ma mentre ero li che tiravo via plastiche su plastiche noto un fusibile (precisamente quello del clacson da 20 ampere) che si sta per staccare e quindi lo spingo di nuovo nel suo alloggiamento, e ho continuato a fare ilmio lavoro,dopo un pò vado per accendere la macchina per spostarla e non parte piu!!!! :( all inizio si sentiva solo il motorino di avviamento che girava senza che si accendesse il motore, poi si è accesa la spia delle frecce e non si spegneva piu nemmeno dopo aver tolto le chiavi, poi appena accendevo il quadro sentivo un ronzio proveniente dal relè delle freccie nella fusibiliera.
ho controllato bene di non aver staccato qualche cavo per sbaglio, poi mi è venuto in mente quel fusibile del clacson, e togliendolo via il ronzio sparisce come anche la spia delle frecce..il problema è che l' auto ora continua a non partire e non capisco il perchè..la mia paura è che sia successo qualcosa alla centralina..illuminatemi :(
opel Astra F 1996 1.6 16v
muchogusto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/01/2013, 16:36
Località: piemonte
La tua Astra: Astra F

Re: Opel Astra F

Messaggiodi Glock » 22/01/2013, 12:02

Ciao ragazzi,

chiedo lumi

nell' OPEL ASTRA 1.4 16 v. ( astra f del 1997 ) con motore X14XE , in maniera sporadica mi si accende la spia della diagnosi ho deciso di acquistare un' interfaccia bluetoot POWER2 basa su ELM327 da collegare ( via bluetoot ) al tablet ( S.O ANDROID ) usando il software TORQUE PRO rel. 1.6.30.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Al momento ho alcuni problemi di "comunicazione" pertanto Vi chiedo in "primis" se mi confermate se la "presa" diagnostica della mia vettura è OBD2 ( l' interfaccia si è innestata perfettamente nella presa ... pertanto presumo di si ) ; poi eventualmente, se qualcuno ha già avuto esperienze in merito con il suddetto hardware/software succitato ed in particolare sui motori di quella serie OPEL.

Per l' hardware ho usato proprio questa ...precisa...precisa :

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Descrizione prodotto

* Andriod / Droid / Torque compatibile con ELM.

* Connessione Bluetooth, No Batterie bisogno, cavi, o switch.

* Visualizza i dati del motore in diretta sul tuo cellulare Android.

* Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo.

* Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo.

funzioni:

* Leggere i codici diagnostici, sia generici che specifici del costruttore, e visualizzare il loro significato (più di 3000 definizioni generiche di codice nel database).

*Cancellazione DTC e spegnere il MIL (luce "Check Engine")

* Visualizzazione dei dati del sensore di corrente, tra cui:

* Motore RPM Carico

* Valore calcolato

* Temperatura liquido di raffreddamento

* Stato del sistema carburante

* Velocità del veicolo

* Short Term Fuel Trim

* Long Term Fuel Trim

* Pressione del collettore di aspirazione

* Timing Advance

* Temperatura dell'aria di aspirazione

* Portata Aria

* Posizione assoluta valvola a farfalla

* Ossigeno tensioni sensore / associati breve termine finiture di carburante

* Stato del sistema carburante

* Pressione carburante

* Molti altri

Manuale in inglese solo, pls osservare prima di acquistare

Coppia codice Bluetooth è "1234" o "0000, ma qualcuno dice anche "6789" ( quest' ultimo non l'ho provato ).



La stessa "interfaccia" di cui sopra, appena collegata alla presa presente sotto il volante ( scatola fusibili ) segnala con uno dei led ( rosso ) il "funzionamento" e una volta "agganciata" dal Bluetooth del tablet si vede una scansione in andata e ritorno dei LED presenti sull' interfaccia ( ELM327 ) per poi "stabilizzarsi" sul solo led ROSSO acceso, a questo punto nel tablet oltre all' icona del GPS, del tablet e dell' interfaccia si accende anche l' icona relativa all' automobile che però continua a LAMPEGGIARE.



Verificando però nel menù ADAPTER STATUS vedo che alla voce :

- Bluetooth attivato = YES

- Connessione alla ECU = YES

- Connessione alla ECU = NO

ed è proprio qui che temo che sia il problema !!!



Un "minimo" di comunicazione presumo che ci sia in quanto ieri " provando con un' altro programma mi venivano restituiti ZERO error code e la tensione della batteria ( 14,4 - 14,3 ) variabile perchè l' auto era in movimento.

Il programma "ufficiale" comunque dovrebbe essere questo TORQUE PRO , l' interfaccia sembrerebbe funzionare e comunicare con il tablet ma NON con la "centralina" in quanto oltre a quei due dati soprastanti non mi ha restituito altro.



Quello che mi "rode" è che non so se ci sia un "problema" nell' interfaccia POWER2 ELM327 ( pertanto al momento sarei ancora in tempo per farmela sostituire da AMAZON ) o se sia solo un problema di mia incapacità...come presumo, non attivandola bene via software.



Attendo fiducioso e conto sulla vostra competenza , magari se uno "conosce" il programma in due secondi "capisce" dove sta il problema perchè magari non ho attivato questa o quella voce o non ho inserito un determinato parametro richiesto.
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 22/01/2013, 15:18

controlla bene i contatti, comunque da ignorante in materia ho cercato su wiki e l'obd 2 e arrivato in europa nei fine 90/primi 2000 per cui dubito sia quello utilizzato dalla nostra auto, le opel se non erro usavano l'interfaccia op-com oppure una obd di prima generazione non sono sicuro... in ogni caso dubito riuscirai a far funzionare quell'adattatore su una macchina cosi vecchia...

lo strumento diagnosi della opel, il "tech 1" è il seguente: Immagine

ma non ho trovato in rete informazioni su che interfaccia usi...
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi Glock » 22/01/2013, 18:31

franco853 ha scritto:controlla bene i contatti, comunque da ignorante in materia ho cercato su wiki e l'obd 2 e arrivato in europa nei fine 90/primi 2000 .....


confermo l' ODB II è arrivato in EUROPA nel 1996 sulle vetture a BENZINA e verso il 2004 in quelle DIESEL; la mia a BENZINA è appunto del '97 e pertanto ne è dotata come tra l' altro è visibile a questo link ed infatti il connettore presente nella mia vettura è quello visibile nella foto sottostante:

http://torque-bhp.com/wiki/Vehicle_Requirements

franco853 ha scritto:per cui dubito sia quello utilizzato dalla nostra auto, le opel se non erro usavano l'interfaccia op-com oppure una obd di prima generazione non sono sicuro... in ogni caso dubito riuscirai a far funzionare quell'adattatore su una macchina cosi vecchia.....


Il connettore a cui fai riferimento tu OBD "normale" è presente nelle versioni precedenti alla mia come visibile a questo link, come si vede chiaramente è di forma diversa :

http://www.piergm.com/corsa/codici_errore.htm
Ultima modifica di Glock il 22/01/2013, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: Opel Astra F

Messaggiodi franco853 » 22/01/2013, 18:37

prova a vedere se trovi un interfaccia opcom mi sembra quella sia compatibile... solo mia sa che non c'è bluetooth e quindi dovresti attrezzarti di notebook/netbook...
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
franco853
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/01/2012, 19:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi Glock » 22/01/2013, 18:44

La tua GLS di che anno è ???

Il connettore presente nella tua è simile a quello visibile nella prima foto ( OBDII ) a 16 PIN , o alla seconda ( OBD ) 10 PIN ???

Per il noteboock non ci sono problemi.... ne ho un paio, è l'interfaccia OP-com che eventualmente mi manca.

P.S. Quì sotto infatti è visibile l' eventuale "adattatore OBD-OBDII :

http://www.miniinthebox.com/it/obd-obd2 ... 79016.html
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

PrecedenteProssimo

Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti