Opel Astra F

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: REGALO OPEL ASTRA

Messaggiodi Il Bue » 26/08/2010, 22:26

Il Bue ha scritto:Innanzitutto mi scuso per aver scritto fuori sezione, ma non ho possibilità di accedere al mercatino in quanto mi sono appena iscritto.
Come da Titolo, regalo a chi ha il buon cuore di venirsela a prendere, un'Opel Astra 1.6 Si (100 cv) Sport, 3 porte, bianca, tenuta più che discretamente, uniproprietario (comprata da me nuova nell'Ottobre del 1993) con 200.000 Km all'attivo. Purtroppo domenica scorsa ha ceduto un pistone dopo tanti anni di onesto servizio, e sono costretto a cambiarla. Tuttavia mi piange il cuore a mandarla dal rottamatore, per questo mi sono rivolto a questo forum di appassionati per tentare di evitarle la pressa. L'auto tutt'ora si mette in moto (anche se, con un pistone fuori uso, non è particolarmente affidabile). Tra parentesi, dovrebbe trattarsi di una versione discretamente rara a trovarsi. Ovviamente il passaggio di proprietà è a carico del destinatario.
Speranzoso di qualche risposta, lascio la mail per eventuali info in più, eventuale contatto telefonico e magari qualche foto. Vi ringrazio anticipatamente. Pino


Purtroppo è stata rottamata... non s'è fatto vivo nessuno per salvarla, e il bollo nel frattempo è scaduto. R.I.P.
Il Bue
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2010, 18:51
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 3p

Re: Opel Astra F

Messaggiodi sand-blasted » 27/08/2010, 1:23

Vabbè, tu c'hai provato e di più non potevi fare... un sentito R.I.P. anche da parte mia... magari adesso la tua F sta insieme alla mia nel paradiso delle rottamate :commosso
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Opel Astra F

Messaggiodi textars » 02/09/2010, 8:43

Ho appena acquistato una Astra F 1.7 tds del '97 motorizzata Isuzu 1686 cc con clima e 140000 km.
In montagna alla prima salita ha subito "schiaffato" la temperatura dell'acqua a oltre 100° C (che a me sembrano tantini), fatti i controlli del caso al ritorno dal viaggio presso il mio meccanico è stato rilevato che non c'è testa difettosa o guarnizione di testa bruciata... (per fortuna)
Purtroppo ho notato che quando "chiedo motore" ed entra il turbo, cioè a regimi superiori a 2000/2500 giri la temperatura inesorabilmente si alza.. Anche se la Opel fa lavorare i motori a tempreature elevate credo che:

1) stiamo parlando di motore Isuzu e non Opel
2) oltre 100 gradi siano davvero troppi, specie perchè in condizioni di stress nullo l'acqua si attesta tranquillamente a 92 gradi centigradi.

Ho saputo che l'Astra F 1700 td è stata equipaggiata anche con un motore Opel 1700 cc turbo diesel, che dovrebbe avere i tubi nel radiatore piu' larghi (a dettaa del mio meccanico probabilmente piu' efficaci) dell'isuzu... questo radatore é adattabile alla mia auto? Oppure Esiste un radiatore "maggiorato" o ad "alta resa" per questo tipo di auto vettura?
Saluti e ringraziamenti a tutti, Enea.
Astra SW 1.6 cosmo - Z16XER GPL
Avatar utente
textars
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 12:08
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 - Z16XER GPL
Altra Opel: MERIVA 1.4 GPL Z14XEP
Umore: EEEEEE

Re: Opel Astra F

Messaggiodi woland » 03/12/2010, 21:30

La mia nuova Opel Astra 16 valvole
é la mia auto numero 20
la prima che ho acquistato senza nemmeno esserci salito sopra
é blu metallizzata
ha un certo numero di cavalli
il tettuccio apribile
e degli optional che toglierò tipo il portapacchi
i paraspruzzi e quei cosi che servono a non creare vortici coi finestrini aperti
Io li voglio i vortici
Finalmente una macchina che la mollo in un posto e non mi devo preoccupare di averla lasciata li sola
Una macchina da buttarci dentro sci e scarponi
o una moto intera coricata su un fianco
o settecento libri
o due treni di gomme

Credo che le farò la calandra in griglia metallica
Magari gli specchietti e qualche altro particolare in colore arancione
Mi sentirò libero di divertirmici

Insomma questo é un po' il programma
Forse la vado a prendere domenica
Forse lunedì
La mia Astra F blu metallizzata :ciaoz
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Opel Astra F

Messaggiodi textars » 07/12/2010, 17:58

textars ha scritto:Ho appena acquistato una Astra F 1.7 tds del '97 motorizzata Isuzu 1686 cc con clima e 140000 km.
In montagna alla prima salita ha subito "schiaffato" la temperatura dell'acqua a oltre 100° C (che a me sembrano tantini), fatti i controlli del caso al ritorno dal viaggio presso il mio meccanico è stato rilevato che non c'è testa difettosa o guarnizione di testa bruciata... (per fortuna)
Purtroppo ho notato che quando "chiedo motore" ed entra il turbo, cioè a regimi superiori a 2000/2500 giri la temperatura inesorabilmente si alza.. Anche se la Opel fa lavorare i motori a tempreature elevate credo che:

1) stiamo parlando di motore Isuzu e non Opel
2) oltre 100 gradi siano davvero troppi, specie perchè in condizioni di stress nullo l'acqua si attesta tranquillamente a 92 gradi centigradi.

Ho saputo che l'Astra F 1700 td è stata equipaggiata anche con un motore Opel 1700 cc turbo diesel, che dovrebbe avere i tubi nel radiatore piu' larghi (a dettaa del mio meccanico probabilmente piu' efficaci) dell'isuzu... questo radatore é adattabile alla mia auto? Oppure Esiste un radiatore "maggiorato" o ad "alta resa" per questo tipo di auto vettura?
Saluti e ringraziamenti a tutti, Enea.


2a puntata:
I meccanici Opel non mi hanno detto nulla di particolare tranne quella di lasciare l'auto in officina e praticamente rivoltare il motore come un guanto, il mio meccanico, che finora è stato quello che ha colto maggiormente il problema senza dover smontare tutto il motore dell'auto, ritiene che molto probabilmente il problema sia causato da un radiatore lievemente sottodimensionato dal momento che l'auto avendo anche il cimatizzatore, specie in estate, crea un piccolo deficit di scambio di calore che si aggrava al momento in cui il motore produce maggiore calore.. Problema quindi apparentemente non risolvibile... Un'altra e speriamo non possibile ipotesi potrebbe essere una microfessura nella testata che creerebbe un piccolo deficit di raffreddamento solo in casi di stress estremi; in entrambi i casi si spiegherebbe perchè anche avendo sostituito il radiatore il rpoblema permane.
Dispiaciuto di non aver trovato nessuno che abbia potuto aiutatarmi con esperienze simili... Il problema come detto dopo aver sostituito il radiatore permane.... :( ... Dopo aver fatto pulizia tra l'intersizio tra radiatore liquido motore e radiatore climatizzatore (ove c'era tanto "sporco") la situazione è migliorata, comunque se il motore gira a piu' di 3000/3500 giri o sotto sforzo (tipo in salita in montagna) specie con il clima acceso.... la temperatura sale e non è possibile fermarne l'ascesa... Appena avro' 1000 euri a disposizione provvedero' a fare questo tentativo dopo aver proceduto alla verifica del corretto funzionamento della pompa dell'acqua: (il precedente proprietario afferma che l'auto ha sempre avuto questo problema un paio di volte l'acqua arrivo' nella zona rossa e cioè oltre i 110°; lui risolveva non andando in montagna o procedendo sempre sotto i 100 km/h) :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :

1) sostituire la valvola termostatica con una che "apra" prima 87,5° centigradi e faccia partire la ventola a 95°.
2) sostituzione massa radiante radiatore con una in rame di spessore maggiorato avente 3 file di tubi passanti in luogo delle 2 file come il radiatore originale**.
**3) in alternativa al punto 2 se possibile installare una ventola radiatore supplementare avviabile con interruttore propietario in modo da poterla avviare nel momento in cui si prevede di "chiedere motore" o in situazioni di caldo particolare.

Saluti e grazie anche se non ho ricevuto molte indicazioni. Postate le vostre impressioni sulle mie considerazioni. Saranno davvero molto ben accette. :grazie
Astra SW 1.6 cosmo - Z16XER GPL
Avatar utente
textars
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 12:08
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 - Z16XER GPL
Altra Opel: MERIVA 1.4 GPL Z14XEP
Umore: EEEEEE

Re: Opel Astra F

Messaggiodi GreyOwl » 07/12/2010, 21:12

il 1.7 4EE1 isuzu deriva addirittura dal 1.5 diesel montato sulle corsa degli anni 80, ci sta che abbiano mantenuto il sistema di raffreddamento del motore + piccolo e possono verificarsi i problemi da te lamentati

il successivo motore 4EE2 è meglio noto come opel circle L, realizzato apposta x opel in polonia sempre da isuzu: si passa dall'iniezione indiretta a quella diretta e formalmente è sempre il solito 1.7 che gira ora sulle H e sulla J.

posso suggerirti di tentare un trapianto di radiatori, magari anche da un altro opel diesel di una vecchia vectra 2.0 da trovare allo sfascio. x le tubazioni non so dirti se sono totalmente intercambiabili o se saranno da fare curve e raccordi in officina meccanica (forse si possono usare tubi e raccordi siliconici come x il downpipe dell'intercooler)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Astra F

Messaggiodi textars » 08/12/2010, 13:01

GreyOwl ha scritto:il 1.7 4EE1 isuzu deriva addirittura dal 1.5 diesel montato sulle corsa degli anni 80, ci sta che abbiano mantenuto il sistema di raffreddamento del motore + piccolo e possono verificarsi i problemi da te lamentati

il successivo motore 4EE2 è meglio noto come opel circle L, realizzato apposta x opel in polonia sempre da isuzu: si passa dall'iniezione indiretta a quella diretta e formalmente è sempre il solito 1.7 che gira ora sulle H e sulla J.

posso suggerirti di tentare un trapianto di radiatori, magari anche da un altro opel diesel di una vecchia vectra 2.0 da trovare allo sfascio. x le tubazioni non so dirti se sono totalmente intercambiabili o se saranno da fare curve e raccordi in officina meccanica (forse si possono usare tubi e raccordi siliconici come x il downpipe dell'intercooler)



Grazie delle indicazioni, in effetti è un po' la cosa che ha intuito il mio meccanico seppure non è a conoscenza della storia evolutiva del propulsore... Purtroppo gli ingegneri Opel sono dei geni a "riempire" il vano motore... :( :( :( Sarà dura far stare una massa radiante maggiorata dai 3,5 cm attuali di spessore ai 5,5 cm di quella maggiorata.... Pensa te.. Addirittura c'è il rischio che le alette del radiatore si appoggino sul collettore di ritorno del liquido di raffreddamento, che comunque in caso estremo fascerò per proteggerlo con materiale apposito... :roll:
Un peccato davvero, poichè è un auto che utilizzata anche per spostamenti di media distanza puo' dare delle soddisfazioni... sarà mia cura mettere il motore nelle migliori condizioni di funzionamento. ;) Sono comunque perplesso come gli ingegneri non abbiano considerato il funzionamento dell'auto in situazioni "estreme" dico... In Africa come farebbero?? :mmmm :mmmm :mmmm
E' un auto che voglio tenere almeno per altri 100000 km. Ciao e grazie Greyhowl, :thx se senti qualcuno che ha già affrontato, magari con successo un problema come il mio fatemi sapere :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie
Ovvio che se mi rivolgessi ad una officina specializzata in AutoTuning le soluzioni si troverebbero... 8) Ma certamente 1000 eur non basterebbero... ;) ;) ;) ;) 8)
:ciaoz Ciao! :thx :ok
Astra SW 1.6 cosmo - Z16XER GPL
Avatar utente
textars
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 12:08
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 - Z16XER GPL
Altra Opel: MERIVA 1.4 GPL Z14XEP
Umore: EEEEEE

Re: Opel Astra F

Messaggiodi GreyOwl » 08/12/2010, 18:39

se mi dici che i problemi maggiori di temperatura te li dà quando entra a regime la turbina, forse potrebbe bastare prevedere un intercooler maggiorato... gli intercooler sono di dimensioni + ridotte dei normali radiatori e possono essere montati direttamente nella presa d'aria centrale del paraurti anteriore
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si legge che utilizzano quello di un Frontera...


http://www.astraownersclub.com/vb/showt ... p?t=146605


potresti provare a sentire, se sai un minimo d'inglese, sul forum sudafricano http://www.opelownersforum.co.za/forum dove c'è gente che trasforma da aspirato a turbo i motori della F direttamente nel garage di casa, saldando da sè i collettori :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Astra F

Messaggiodi textars » 09/12/2010, 13:28

credo infatti che la mia "vecchietta" om non abbia l'intercooler o abbia una specie di sonda nel lato dx del radiatore (cosi' mi pare mi abbia detto il radiatorista).
provo a controllare meglio oggi.. :roll: :thx
Astra SW 1.6 cosmo - Z16XER GPL
Avatar utente
textars
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 12:08
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 - Z16XER GPL
Altra Opel: MERIVA 1.4 GPL Z14XEP
Umore: EEEEEE

Re: Opel Astra F

Messaggiodi textars » 15/12/2010, 11:48

Al di là delle parecchie "inesattezze" che ho espresso finalmente ho le idee piu' chiare:

Il "problema" (che pare conosciuto da tempo dai "tuners" di questo motore Isuzu) è stato risolto sempre maggiorando l'intercooler e montando una ventola di raffreddamento aggiuntiva nel radiatore, pare che la maggiore temperatura dell'aria di aspirazione causata dal turbo sia la causa maggiore del "problema".
Di per se soluzione complessa, spesso occorre modificare strutturalmente l'auto. Ho preso coscienza definitivamente del fatto mentre ho percorso 10 km col motore a 4500 giri/min e 115 kmh col liquido a 95°.... All'esterno pero' c'erano 0 gradi centigradi.... (era appena nevicato)... ;-).

Aria fredda=motore piu' fresco :-)

Ah..! Ho torvato l'inercooler nel mio cofano :-))).... Che dire... non sarò mai un bravo meccanico... guarda caso è di fianco al radiatore....

Ho ordinato la massa radiante maggiorata per rifare il radiatore, questo rimedio funzionasse modificherebbe l'azionamento della ventola che raffredda anche l'intercooler.... O quanto meno la ritarderebbe.. Che scompensi potrei ricavarne?
Astra SW 1.6 cosmo - Z16XER GPL
Avatar utente
textars
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/09/2010, 12:08
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 - Z16XER GPL
Altra Opel: MERIVA 1.4 GPL Z14XEP
Umore: EEEEEE

Re: Opel Astra F

Messaggiodi lubimta » 16/01/2011, 9:18

Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia Astra F (1.4 16v automatica).
Il contachilometri da qualche giorno non dà segni di vita.

Avreste qualche consiglio da darmi? E' una riparazione che è possibile fare in fai da te?

:thx
lubimta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW

Re: Opel Astra F

Messaggiodi GreyOwl » 16/01/2011, 10:05

contachilometri o tachimetro?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Astra F

Messaggiodi lubimta » 16/01/2011, 12:57

Entrambi.
Ciao!
lubimta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW

Re: Opel Astra F

Messaggiodi GreyOwl » 16/01/2011, 19:49

la cosa che mi viene in mente è di provare a smontare il quadro e controllare le connessioni...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Opel Astra F

Messaggiodi lubimta » 16/01/2011, 20:18

Ok, ci provo.
Ma è tutto elettronico,e quindi può essere partito un sensore, oppure c'è il classico cavo?
lubimta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW

Re: Opel Astra F

Messaggiodi GreyOwl » 16/01/2011, 20:21

Immagine
mi sembra meccanico il contachilometri...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Astra F by night

Messaggiodi woland » 18/01/2011, 14:17

Dopo un duemila chilometri, l' Astra é una macchina che guido volentieri perché ha un motore generoso.
Non mi piace molto lo sterzo, troppo leggero e l' avantreno troppo morbido, ma mi esprimerò definitivamente dopo la sostituzione gli ammortizzatori (da ridere, no? Ne parlo come se si trattasse di una macchina appena immessa sul mercato e non di una sedicenne) :)
Quello che non mi pare all' altezza sono gli abbaglianti, che mandano un fascio proprio scarso.
E' un problema conosciuto? Le parabole sono belle pulite. Non so bene come funzioni la faccenda dei fari allo xenon (vale a dire se qualche zelante tutore mi può mettere in contravvezione).

Avete idee?

La macchina fa anche un bel rumorino in aspirazione, che a mio avviso andrebbe valorizzato. Qualcuno ha già tentato modifiche alla cassetta filtro?

Grazie, un saluto: W.
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

Re: Opel Astra F

Messaggiodi lubimta » 18/01/2011, 21:30

Mentre trovo il tempo di mettere a posto il tachimetro, pono un altro quesito.
La cinghia di distribuzione: ogni quanti km va fatta sul motore 1.4?

:thx
lubimta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/01/2011, 21:46
Località: trieste
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: SW

Re: Opel Astra F

Messaggiodi GreyOwl » 18/01/2011, 22:54

sul 1.4 della F mi sembra ogni 60mila km
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Astra F by night

Messaggiodi woland » 22/01/2011, 17:08

Bene

montate nuove lampadine tipo H4 commercializzate dalla WRC (resa dichiarata +50% a 70 mt.) e rilevo un sostanzioso miglioramento degli alti, ora assolutamente accettabili.

Saluti: W.
Opel Astra F 1.8 16V sport wagon blu met. MY 1994
Avatar utente
woland
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/12/2010, 21:21
Località: Ovaro
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra Caravan 1.8 16V - età 277.000
Altra Opel: Agila 1000 tre cilindri argento MY 2000
ex Opel GT 1969 rossa interni neri

PrecedenteProssimo

Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti