Opel Astra F 1.7 TD

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Astra F 1.7 TD

Messaggiodi andreaxxzz » 30/10/2014, 19:25

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Andrea, ho 18 anni e sono di Torino.
Proprio ieri ho dato l'esame pratico per la patente di guida e l'esito è stato positivo. In famiglia abbiamo una sola macchina... Come potevate immaginare è una rossa Opel Astra F 1.7 TD con circa 120000km. L'ho già guidata per un centinaio di chilometri in montagna, in città non sarà tanto pratica, ma sapere che è la stessa che ha guidato per circa 18 anni mio padre, mi rende fiero di tenerla nel presente 2014. Ovviamente, come si può immaginre, in questi è caduta vittima delle intemperie e condizioni astmosferiche... Visto che comunque ci tengo a una estetica più o meno decente avrei un paio di domande da porvi. La macchina ha la verniciatura rossa che si è abbastanza sbiadita e sporcata (per via della sabbia del tram che passa davanti al parcheggio). Le domande sono queste:
-Ho sentito che esiste un prodotto (polish mi pare) che riesce a pulire a fondo la carrozzeria (togliendo anche la sabbia dei tram) e successivamente a un'applicazione di un altro tipo di polish, renderla più o meno viva e lucida.
-La parte di vetro che non è soggetta alla puliza dei tergicristalli si è ingiallita e sembra che lo sporco sia dentro il vetro (non riesco a pulirlo), conoscete metodi di puliza?

La parte in stoffa del cielo si sta lentamente scollando, conoscete un tipo di colla o spray che mi permette di tamponare il problema?
Ovviamente appena ho tempo, faccio delle foto alla macchina per farvi capire cosa intendo per carrozzeria sporca e vetri.
Grazie a chi sarà disponibile per eventuali risposte... :) Per il resto appena si organizza un raduno di Opel Astra nella zona di Torino, sarò lieto e contento di parteciparvi... Un saluto al forum
andreaxxzz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/10/2014, 19:07
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra F 1.7 TD

Re: Opel Astra F 1.7 TD

Messaggiodi th3n3xu5 » 31/10/2014, 19:47

Ciao Andrea ,
E' bello vedere che la F piace ancora :) , allora per la cappotta devi smontarla e sostiure il panno, una cappotta nuova alla opel costa circa 400€ quindi regolati te, per la vernice purtroppo il tuo problema e' il trasparente finale che si e' deteriorato questo richiede la riverniciatura per il parabrezza puoi usare pasta abrasiva finissima ma attenzione! prova prima su una piccola parte per controllare se vada bene :) Ti auguro altri 10 anni con la tua astra.
Opel Astra F 1.4 C14SE
Opel Astra F 1.6 si SW C16SE
Opel Astra F 1.6 16v SW X16XEL
Avatar utente
th3n3xu5
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 879
Iscritto il: 08/05/2014, 16:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F Sw 1.6si


Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti