guarda la sostituzione del suddetto sensore e' una stupidaggine
eccoti la guida:
attrezzi necessari: chiave a bussola 19mm oppure una comune chiave a forchetta 19mm (per i piu' esigenti chiave dinamometrica e bussola lunga da 19mm)
1° per effettuare il lavoro il motore deve essere A TEMPERATURA AMBIENTE IMPORTANTE! in quanto il sensore che andremo a sostituire e' composto di alluminio che con il calore si dilata questo fa' si che a motore caldo risulti molto difficile da smontare causando il deterioramento della filettatura sul cambio.
2° questo e' il gruppo del cambio visto da davanti con batteria del veicolo (gialla a destra):
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la prima cosa da fare e' (delicatamente) disinnestare il morsetto sul sensore (prima la linguetta 1 e poi tirare 2)
3° a questo punto smontare il sensore (girando in senso antiorario ma questo lo sanno tutti : vite destrogira
) qui potete vedere il gruppo cambio senza sensore (ATTENZIONE A NON FAR FINIRE IMPURITA' NEL FORO FINIREBBERO NEL CAMBIO!):
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qui potete osservare il suddetto sensore per la retromarcia:
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4° serrare il nuovo sensore con nuova guarnizione di tenuta (mi raccomando avvitatelo prima a mano molto delicatamente fino a fondo corsa e fate attenzione al morsetto in plastica) per chi avesse una chiave dinamometrica la coppia di serraggio prescritta e' di 20Nm , per chi utilizza una chiave a forchetta o quello che preferite serrate con decisione ma non esagerate il sensore e' in alluminio molto tenero.
fine
si devo proprio dire che e' un lavoraccio difficile :p e' meglio lasciar stare