Salve ragazzi, ho un astra f 2 volumi 1.4 82cv(c14se), combatto con questo problema praticamente da quando ho la macchina, ora spieghero dettagliatamente di cosa si tratta:
1)in modo casuale(quindi non sempre ma abbastanza spesso) la macchina quando rallentando premo la frizione si spegne.
2)dopo averla riaccesa, alle volta ritorna al minimo normale per poi rispegnersi alla frenata successiva, altre sta accesa con il minimo a 500 giri che sembra un trattore e non si muove da li.
ora elenco cosa ho provato a fare finora:
1) pulizia condotto aria motorino minimo e motorino
2) pulizia sensore albero motore e test con il tester del valore di resistenza(580 ohm mi dava)
3)cambio filtri benzina-aria
4)pulizia iniettori con lavaggio a ultrasuoni(1 annetto fa)
5)cambiata lambda(una usata ma un motore con pochi km e perfettamente funzionante)
6)sostituzione debimetro(MAP) con uno rimediato da un altra f più recente(ho visto bene i codici ed era lo stesso)
7)pulizia sensore temperatura aria con spray per contatti elettrici
pulizia sensore posizione farfarlla con spray per contatti elettrici
9)reset centralina con il metodo delle 30 volte accendi/spegni quadro e anche lasciando staccata parecchio la batteria
10)candele con meno di 10000km(bosch)
11)cavi candele con 1-1,5 anni di vita(beru)
12)sostituita calotta spinterogeno(ebbene si ho il c14se con lo spinterogeno
), ma non la "lancia centrale"
la macchina generalmente cammina in modo normale... anche se mi pare un po fiacca per avere 82 cavalli ma ha anche parecchi anni sul groppone e 160000 km, qualcuno ha idee su altri interventi che si possono provare o ha avuto esperienze simili e sa come uscirne?
Ringrazio in anticipo tutti
Astra F GLS/5P/Berlina 1.4i 82cv [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]