problemi chiusura centralizzata opel astra gsi

Tutto sull'Astra F

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problemi chiusura centralizzata opel astra gsi

Messaggiodi mighe78 » 24/03/2013, 21:29

Ciao a tutti, son da poco possessore di una splendida astra gsi 16v del 1992, la macchina va bene a parte un piccolo difetto: non funziona la chiusura centralizzata, ho provato a chiudere la macchina sia dalla porta sx che da quella destra e dal portellone ma niente non funziona purtroppo...il fusibile è ok. Ho provato a montare anche i panneli ma non ho riscontrato nulla di anomalo...cosa puo' essere? grazie mille
mighe78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2013, 20:58
Località: Verona
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: 2000 gsi 16v

Re: problemi chiusura centralizzata opel astra gsi

Messaggiodi Glock » 03/04/2013, 14:08

mighe78 ha scritto:Ciao a tutti, son da poco possessore di una splendida astra gsi 16v del 1992, la macchina va bene a parte un piccolo difetto: non funziona la chiusura centralizzata, ho provato a chiudere la macchina sia dalla porta sx che da quella destra e dal portellone ma niente non funziona purtroppo...il fusibile è ok. Ho provato a montare anche i panneli ma non ho riscontrato nulla di anomalo...cosa puo' essere? grazie mille


Verifica prima di tutto i DUE CONNETTORI ( uno per porta ) che vi sono nei pressi delle "cerniere" delle porte anteriori ( in particolare quello del lato GUIDA ), più o meno dove si trovano gli interruttori AUTOMATICI delle luci di cortesia,; sono due connettori cilindrici, di plastica nera, che si "svitano" abbastanza facilmente ( oltre che alla chiusura portano corrente agli specchietti elettrici e agli alzacristalli ), verifica che non ci sia dell' ossido nei contatti elettrici, a me avevano causato problemi ai finestrini elettrici ( prima da una parte e poi dall' altra ) ho pulito e spruzzato un po' di disossidante ( anche SVITOL vs benissimo comunque ) e non hanno più rotto le balls .... in quei connettori al 100 % passa la corrente anche per la chiusura centralizzata e ( se non erro ) se non funziona quella LATO GUIDA ... NON funzionano neanche le altre "chiusure.
Astra 1.4 sw 16v ( mot. X14XE )
Glock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 11/10/2011, 10:01
Località: Italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Astra F sw 16v x14xe

Re: problemi chiusura centralizzata opel astra gsi

Messaggiodi antonio gsi » 06/12/2015, 21:31

possiedo la stessa auto ma non ho avuto mai di questi problemi,ti consiglio comunque di trattare ogni contatto delle portire con sprai anti ossido
antonio gsi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/12/2015, 21:35
Località: italia
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: GSI 2.0 16V 150CV


Torna a Astra F

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron