Buonasera a tutti

Postate qui per messaggi di presentazione o di saluto. Valido per chi vuole farsi conoscere un po' di più sul forum;-)

Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori, Concierge

Buonasera a tutti

Messaggiodi RosaNera » 27/11/2019, 21:48

Salve a tutti, convinto di aver fatto la presentazione ed invece no.

Sono cresciuto con le opel in pratica, almeno da età patente ho avuto in famiglia solo Zafira. Abbiamo 2 Zafira A, e una Zafira B, sparse un pò in giro per il globo, comunque per lo più voglio aggiungere optional sulla Zafira B. Convinto di essere nel posto giusto, confido in un bel aiuto. Grazieee
Opel Zafira B 1.9 CDTI cosmo 150Cv con SkyFlex immatricolata 2009

Flangiato EGR, tolto EGR dalla centralina, senza FAP (fatto dal primo proprietario), aggiunto Cruise Control personalmente,
RosaNera
Neo Astrista
Neo Astrista

La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo, 1.9 cdti 150Cv

Re: Buonasera a tutti

Messaggiodi GabrieleOpel » 27/11/2019, 23:24

Ciao e benvenuto!

Avete ancora le Zafira A? Se sì... Descrive, sono curioso.
Io sono un fiero possessore di una Zafira 2.0 DTI del 2004 (presa nuova) con ben 339000 km :D
La mia passione : le Opel
Le mie Opel
Opel Zafira 2.0 DTI 16v Comfort 2004 colore Star Silver
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Casablanca White

Le New entry (che si aggiungono al parco auto famigliare)
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Kiwi Green
Opel Agila 1.0 12v Club 2003 colore Star Silver
GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore

La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Comfort 2004
Altra Opel: Agila 1.0 12v Comfort 2003
Umore: Entusiasta

Messaggiodi RosaNera » 01/12/2019, 21:42

Ehhh si, in famiglia ci sono ben 3 Zafira, mio padre ha sviluppato la passione per le Zafira nel gennaio 2003 quando è arrivata una bella Zafira A 2.0 DTI nuova, ed è stato amore. Abbiamo fatto un sacco di viaggi, fra l’altro io ero ancora senza patente perché minore e quindi figurati. L’abbiamo usata fino a luglio 2010, senza interventi meccanici, escluso cambio olio, pastiglie freni e le solite cose consumabili, quando abbiamo avuto un incidente per mancanza di visibilità e segnaletica (all’estero), e cosi ne abbiamo acquistata un'altra, la Zafira A 2.0 del 2001, usata ma in buone condizioni. La Zafira del 2001 devo dire che per certi versi aveva più supporti in metallo intorno al motore di quanti non ne aveva la versione 2003, che gli aveva in plastica, segno che avevano cercato di risparmiare su materiali e anche durabilità.
Comunque anche cosi, abbiamo fatto con la Zafira 2003 170.000Km, con la Zafira 2001 altri 110.000Km.
Il 4 agosto 2016 la bella Zafira del 2001 ci lascia a piedi in autostrada, e cosi per la fretta abbiamo dovuto acquistare un'altra macchina, la Zafira B 1.9 CDTI 150Cv. In seguito visto il basso valore della Zafira 2001, abbiamo deciso di smontarla noi a casa, il pensiero era che un cilindro si era grippato. Invece smontando la testata abbiamo scoperto che il problema è stato il termostato bloccato chiuso ed un cavo di un sensore motore andato, anche se la guarnizione testata in un punto faceva entrare acqua in un cilindro. Comunque una volta aperto il motore, e vista ancora la buona lucidatura dei cilindri abbiamo deciso di ripararla, sempre a casa. Mandata la testata a spianare, prova degli iniettori e prova idraulica della testata in se, era tutto apposto cosi abbiamo iniziato a rimontarla. Alla fine del lavoro, fatto da me e mio padre la macchina parte appena giri un minimo la chiave, come nuova oserei dire. La Zafira 2003 l’abbiamo immatricolata al estero comunque, è sempre nostra comunque.

Flangiato EGR, tolto EGR dalla centralina, senza FAP (fatto dal primo proprietario), aggiunto Cruise Control personalmente,
RosaNera
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi Zafirablaze » 02/12/2019, 21:10

RosaNera ha scritto:Ehhh si, in famiglia ci sono ben 3 Zafira, mio padre ha sviluppato la passione per le Zafira nel gennaio 2003 quando è arrivata una bella Zafira A 2.0 DTI nuova, ed è stato amore. Abbiamo fatto un sacco di viaggi, fra l’altro io ero ancora senza patente perché minore e quindi figurati. L’abbiamo usata fino a luglio 2010, senza interventi meccanici, escluso cambio olio, pastiglie freni e le solite cose consumabili, quando abbiamo avuto un incidente per mancanza di visibilità e segnaletica (all’estero), e cosi ne abbiamo acquistata un'altra, la Zafira A 2.0 del 2001, usata ma in buone condizioni. La Zafira del 2001 devo dire che per certi versi aveva più supporti in metallo intorno al motore di quanti non ne aveva la versione 2003, che gli aveva in plastica, segno che avevano cercato di risparmiare su materiali e anche durabilità.
Comunque anche cosi, abbiamo fatto con la Zafira 2003 170.000Km, con la Zafira 2001 altri 110.000Km.
Il 4 agosto 2016 la bella Zafira del 2001 ci lascia a piedi in autostrada, e cosi per la fretta abbiamo dovuto acquistare un'altra macchina, la Zafira B 1.9 CDTI 150Cv. In seguito visto il basso valore della Zafira 2001, abbiamo deciso di smontarla noi a casa, il pensiero era che un cilindro si era grippato. Invece smontando la testata abbiamo scoperto che il problema è stato il termostato bloccato chiuso ed un cavo di un sensore motore andato, anche se la guarnizione testata in un punto faceva entrare acqua in un cilindro. Comunque una volta aperto il motore, e vista ancora la buona lucidatura dei cilindri abbiamo deciso di ripararla, sempre a casa. Mandata la testata a spianare, prova degli iniettori e prova idraulica della testata in se, era tutto apposto cosi abbiamo iniziato a rimontarla. Alla fine del lavoro, fatto da me e mio padre la macchina parte appena giri un minimo la chiave, come nuova oserei dire. La Zafira 2003 l’abbiamo immatricolata al estero comunque, è sempre nostra comunque.

Ciao benvenuto, le Zafira diesel sono infinite, io sono a quota 300 mila con la mia 2.0 dti del 2001, era destinata allo sfascio, mi è stata regalata in pessime condizioni ma ho riparato tutto ed oggi gira come un orologio svizzero. Ho pubblicato tanti post in questo forum con i vari problemi risolti anche grazie ad altri appassionati come me. :ciaoz
Opel Zafira 2.0 DTI 16v 101 cv Elegance 2001

Optional: Fari allo xeno, fanali posteriori e mascherina anteriore restyling, vetri posteriori oscurati, luci interne full led, frecce posteriori cromate, sensori parcheggio AM, chiave a scatto... 300.000 km!
Zafirablaze
Astrista
Astrista

Caratteristiche: 2.0 DTI 16v Elegance 2001 y20dth
Altra Opel: Ex Opel Vectra B 1.6 16V 101 cv Edition 100

Messaggiodi GabrieleOpel » 07/12/2019, 16:01

RosaNera ha scritto:Ehhh si, in famiglia ci sono ben 3 Zafira, mio padre ha sviluppato la passione per le Zafira nel gennaio 2003 quando è arrivata una bella Zafira A 2.0 DTI nuova, ed è stato amore. Abbiamo fatto un sacco di viaggi, fra l’altro io ero ancora senza patente perché minore e quindi figurati. L’abbiamo usata fino a luglio 2010, senza interventi meccanici, escluso cambio olio, pastiglie freni e le solite cose consumabili, quando abbiamo avuto un incidente per mancanza di visibilità e segnaletica (all’estero), e cosi ne abbiamo acquistata un'altra, la Zafira A 2.0 del 2001, usata ma in buone condizioni. La Zafira del 2001 devo dire che per certi versi aveva più supporti in metallo intorno al motore di quanti non ne aveva la versione 2003, che gli aveva in plastica, segno che avevano cercato di risparmiare su materiali e anche durabilità.

Ottimo! Quindi nessuna di queste Zafira è andata demolita.
Sono auto estremamente comode e pratiche, ultra affidabili.
Le mie Opel

GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi RosaNera » 21/12/2019, 9:00

GabrieleOpel ha scritto:Ottimo! Quindi nessuna di queste Zafira è andata demolita.

No, non sono ancora state demolite per quello, anche se io essendo sui 30 anni vorrei qualcosa di diverso, magari una berlina. Certo, fra la Zafira a e la Zafira b, preferisco la B per le cose che ha in più, come il sbrinamento parabrezza molto più forzato, e mi sta crescendo la scimia di cercare ed acquistare una Zafira B OPC. Noto tuttavia che in Italia sono assai rare.

RosaNera
Neo Astrista
Neo Astrista

Messaggiodi GabrieleOpel » 21/12/2019, 17:58

RosaNera ha scritto:
GabrieleOpel ha scritto:Ottimo! Quindi nessuna di queste Zafira è andata demolita.

No, non sono ancora state demolite per quello, anche se io essendo sui 30 anni vorrei qualcosa di diverso, magari una berlina. Certo, fra la Zafira a e la Zafira b, preferisco la B per le cose che ha in più, come il sbrinamento parabrezza molto più forzato, e mi sta crescendo la scimia di cercare ed acquistare una Zafira B OPC. Noto tuttavia che in Italia sono assai rare.

Purtroppo di OPC....praticamente non ce ne sono in Italia.
In Germania invece..qualcosa c'è. Ma anche importandole...il costo lievita.
Le mie Opel

GabrieleOpel
Moderatore
Moderatore

Torna a Presentazioni