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Spike105 ha scritto:Anche a me si è accesa la spia attorno ai 9000km, ho fatto un rabbocco di 0,5L e poi un ulteriore rabbocco da 0,5L a 13000... il concessionario ha detto che è normale il maggior consumo di olio all'inizio (soprattutto in fase di rodaggio) e aumenta quando si effettuano spesso forti accelerazioni da fermo !
trudone ha scritto:Quindi, in teoria, si può attendere l'accensione della spia dell'olio per fare il rabbocco la quale rimane accesa finchè non si effettua il rabbocco??
Ho raggiunto quasi quota 8000. Avevo pensato di fare un controllo a 10.000km. In particolare cosa devo far controllare in concessionaria a partire ovviamente da i vari livelli dei liquidi?? Vi chiedo questo perchè con la 206 che avevo, prima del tagliando vero e proprio, era prevista una "visita intermedia" che consisteva in un controllo accurato che, oltre al controllo dei livelli, si estendeva a gomme (pressione) e sospensioni. E' proprio durante una visita del genere che hanno individuato la rottura di un componente della sospensione di cui non ricordo il nome. Io non mi ero accorto di niente
Qualora non fosse previsto dalla Opel, secondo voi mi conviene richiedere un controllo delle sospensioni e freni con conseguente smontaggio gomme e quindi con un costo maggiore, oppure faccio controllare solo i livelli dato il basso chilometraggio della car???
trudone ha scritto:Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?
Phillo67 ha scritto:trudone ha scritto:Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?
Anch'io sarei interessato a questa cosa.
In conce al ritiro dell'auto mi hanno parlato del tagliando a 30000 e di un tagliando facoltativo (probabilmente lo e' perche' non inficia la garanzia mentre il salto degli altri si) a 3000. Ne sapete qualcosa?
gaspy75 ha scritto:Phillo67 ha scritto:trudone ha scritto:Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?
Anch'io sarei interessato a questa cosa.
In conce al ritiro dell'auto mi hanno parlato del tagliando a 30000 e di un tagliando facoltativo (probabilmente lo e' perche' non inficia la garanzia mentre il salto degli altri si) a 3000. Ne sapete qualcosa?
Il libretto parla chiaro: 30mila km. Se l'hanno scritto xchè vogliamo ostinarci a tutti i costi a farne altri prima? Non ce l'ho con te ma è un appunto generale.
C'è un sacco di gente che si ostina a correre a far check e tagliandi inutili per poi dire "..mi hanno fregato..".
Ho la tua motorizzazione, scannata dalla mattina alla sera e 25mila km all'attivo di cui 8000 e rotti con il Genercom. Due rabbocchi da 0,5L all'accensione della spia e nulla di più. Olio perfetto e nessun problema.
Il filtro aria l'ho pulito per scrupolo e via così. Poi, se volete spendere soldi inutili fate pure.
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