consumo di olio eccessivo ? (1.9 cdti 150 cv)

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Messaggiodi ermans17 » 10/06/2006, 16:44

pero' cavolo potevano far apparire qualche segnalazione sul cdb quando l'olio e' sul minimo, come al solito si perodno sulle sciocchezze i tedeschi
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consumo di olio eccessivo ? (1.9 cdti 150 cv)

Messaggiodi car75ok » 09/12/2006, 23:42

astra gtc 1.9 150cv luglio 2006 5400km gia consumato 1 litro di olio e normale?
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Messaggiodi SILVER82 » 10/12/2006, 0:36

mmmmmmmmmmmmmmmmm MI sa d no eh!
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Messaggiodi axl_to78 » 11/12/2006, 10:18

e successo anche a me,5100 km circa mi si è accesa la spia una volta,controllo ed era al minimo,sono andato in conce e mi hanno raboccato l'olio loro gratuitamente in attesa del tagliando a 7500KM.
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Messaggiodi gaspy75 » 11/12/2006, 10:47

la mia è di maggio 2006. ho fatto due rabbocchi (8800km e l'altro poco dopo) ma dopo l'ultimo non si è più accesa. Ora sono a 25mila.
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Messaggiodi Spike105 » 11/12/2006, 11:24

Anche a me si è accesa la spia attorno ai 9000km, ho fatto un rabbocco di 0,5L e poi un ulteriore rabbocco da 0,5L a 13000... il concessionario ha detto che è normale il maggior consumo di olio all'inizio (soprattutto in fase di rodaggio) e aumenta quando si effettuano spesso forti accelerazioni da fermo !
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Messaggiodi Tony83 » 11/12/2006, 11:37

Quindi, in teoria, si può attendere l'accensione della spia dell'olio per fare il rabbocco la quale rimane accesa finchè non si effettua il rabbocco??

Ho raggiunto quasi quota 8000. Avevo pensato di fare un controllo a 10.000km. In particolare cosa devo far controllare in concessionaria a partire ovviamente da i vari livelli dei liquidi?? Vi chiedo questo perchè con la 206 che avevo, prima del tagliando vero e proprio, era prevista una "visita intermedia" che consisteva in un controllo accurato che, oltre al controllo dei livelli, si estendeva a gomme (pressione) e sospensioni. E' proprio durante una visita del genere che hanno individuato la rottura di un componente della sospensione di cui non ricordo il nome. Io non mi ero accorto di niente :mrgreen:
Qualora non fosse previsto dalla Opel, secondo voi mi conviene richiedere un controllo delle sospensioni e freni con conseguente smontaggio gomme e quindi con un costo maggiore, oppure faccio controllare solo i livelli dato il basso chilometraggio della car???
:grazie
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Messaggiodi gaspy75 » 11/12/2006, 11:47

Spike105 ha scritto:Anche a me si è accesa la spia attorno ai 9000km, ho fatto un rabbocco di 0,5L e poi un ulteriore rabbocco da 0,5L a 13000... il concessionario ha detto che è normale il maggior consumo di olio all'inizio (soprattutto in fase di rodaggio) e aumenta quando si effettuano spesso forti accelerazioni da fermo !



In effetti di Launch Start ne ho fatti parecchi con su il modulo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi Spike105 » 11/12/2006, 14:00

trudone ha scritto:Quindi, in teoria, si può attendere l'accensione della spia dell'olio per fare il rabbocco la quale rimane accesa finchè non si effettua il rabbocco??

Ho raggiunto quasi quota 8000. Avevo pensato di fare un controllo a 10.000km. In particolare cosa devo far controllare in concessionaria a partire ovviamente da i vari livelli dei liquidi?? Vi chiedo questo perchè con la 206 che avevo, prima del tagliando vero e proprio, era prevista una "visita intermedia" che consisteva in un controllo accurato che, oltre al controllo dei livelli, si estendeva a gomme (pressione) e sospensioni. E' proprio durante una visita del genere che hanno individuato la rottura di un componente della sospensione di cui non ricordo il nome. Io non mi ero accorto di niente :mrgreen:
Qualora non fosse previsto dalla Opel, secondo voi mi conviene richiedere un controllo delle sospensioni e freni con conseguente smontaggio gomme e quindi con un costo maggiore, oppure faccio controllare solo i livelli dato il basso chilometraggio della car???
:grazie


Si aspetta che si accenda la spia! Ti avverto è molto sensibile quindi se si accende non prendere panico... spegni la macchina, riaccendi e vai tranquillo che fai altri 5-600km senza vedere la spia accesa... quando comincia ad accendersi + spesso fai il rabbocco (non superare gli 0,5L altrimenti rischi di fare danni irreparabili!)! Quando raggiungi i 15000 vai a fare il tagliando che prevede il cambio dell'olio! Per quanto riguarda i vari controlli sospensioni-gomme ecc... basta che chiedi al concessionario quando vai a fare il primo tagliando che ti diano un occhiata (se sono brave persone lo fanno!)
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Messaggiodi Tony83 » 11/12/2006, 16:04

Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?
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Messaggiodi Phillo67 » 11/12/2006, 16:29

trudone ha scritto:Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?


Anch'io sarei interessato a questa cosa.
In conce al ritiro dell'auto mi hanno parlato del tagliando a 30000 e di un tagliando facoltativo (probabilmente lo e' perche' non inficia la garanzia mentre il salto degli altri si) a 3000. Ne sapete qualcosa?
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Messaggiodi gaspy75 » 11/12/2006, 16:35

Phillo67 ha scritto:
trudone ha scritto:Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?


Anch'io sarei interessato a questa cosa.
In conce al ritiro dell'auto mi hanno parlato del tagliando a 30000 e di un tagliando facoltativo (probabilmente lo e' perche' non inficia la garanzia mentre il salto degli altri si) a 3000. Ne sapete qualcosa?


Il libretto parla chiaro: 30mila km. Se l'hanno scritto xchè vogliamo ostinarci a tutti i costi a farne altri prima? Non ce l'ho con te ma è un appunto generale.
C'è un sacco di gente che si ostina a correre a far check e tagliandi inutili per poi dire "..mi hanno fregato..".

Ho la tua motorizzazione, scannata dalla mattina alla sera e 25mila km all'attivo di cui 8000 e rotti con il Genercom. Due rabbocchi da 0,5L all'accensione della spia e nulla di più. Olio perfetto e nessun problema.
Il filtro aria l'ho pulito per scrupolo e via così. Poi, se volete spendere soldi inutili fate pure.
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Messaggiodi Phillo67 » 11/12/2006, 16:38

Ne ho 15000 e mai accesa spia olio... alla faccia del tagliando dei 3000 (che ovviamente non ho fatto).
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Messaggiodi car75ok » 12/12/2006, 22:37

gaspy75 ha scritto:
Phillo67 ha scritto:
trudone ha scritto:Ma il cambio dell'olio non è previsto a 30.000 km?
E' forse preferibile cambiarlo prima, a 15.000 come tu hai indicato?


Anch'io sarei interessato a questa cosa.
In conce al ritiro dell'auto mi hanno parlato del tagliando a 30000 e di un tagliando facoltativo (probabilmente lo e' perche' non inficia la garanzia mentre il salto degli altri si) a 3000. Ne sapete qualcosa?


Il libretto parla chiaro: 30mila km. Se l'hanno scritto xchè vogliamo ostinarci a tutti i costi a farne altri prima? Non ce l'ho con te ma è un appunto generale.
C'è un sacco di gente che si ostina a correre a far check e tagliandi inutili per poi dire "..mi hanno fregato..".

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Messaggiodi BEPPE GTC » 20/12/2006, 1:04

ha me e capitato che si sia accesa a 2000km,controllo il manuale di istruzioni e sorpresa....dichiarano che la macchina consuma circa 0,6litri d'olio ogni 1800km,mi sembra un po' tantino eppure e cosi almeno a me.il conc mi ha detto che e normale voi che ne pensate??? :shock:
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Messaggiodi navarido » 20/12/2006, 9:18

HO VISTO LA SPIA mentre andavo al motorshow che facevo mi fermavo e rabboccavo ma vaaa
ero a 30000 km ho controllato
era al minimo
son tornato a casa ho fatto il tagliando
tutto ok nessun problema .....

nn penso che se aggiungi un litro d'olio anziche mezzo litro
spacchi tutto eh.... basta nn superare il livello massimosenno viene di fuori.....

andate tranquilli le spie ci sono per nn spaccare tutto.....

io so che a 15000 si cambia l'olio
perhce quello che mettono all'inizio è piu viscoso
per fare il rodaggio.....
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Messaggiodi BEPPE GTC » 20/12/2006, 12:20

ma allora nn e normale che ogni 2000km faccio il rabbocco di 0,5litri....secondo voi la mia ha dei problemi????nn vedo nessuna perdita comunque sia quando andro' a fare il controllo a 7500km glielo faccio presente alla conc :grazie
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Messaggiodi Phillo67 » 20/12/2006, 13:08

Ciao Beppe,
le nostre 2 auto hanno circa la stessa eta' (anzi la mia 2 mesi dippiu') e, fatti gia' 12000km, nessuna accensione spia e motore regolarissimo. Per scrupolo, solo se mi svegliero' dalla parte giusta del letto una mattina, a 15000 fare' il cambio olio ma solo, esclusivamente per sfizio.
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Messaggiodi Nitro7 » 20/12/2006, 19:11

anche io ho fatto fuori 1 litro d'olio in 7-8000km, ma poi più nulla (adesso sono a circa 12000) il tagliando aspetto senza alcun problema la primavera, quando l'astra farà un anno faremo il tagliandino :mrgreen:
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Messaggiodi BEPPE GTC » 20/12/2006, 19:33

continuo a nn capire se sia tutto normale...sono arrivato a due pareri... secondo me quando ho ritirato la macchina l'olio nn era al livello giusto oppure ce qualcosa che nn va' eppure leggendo altri pareri alcuni si trovano nella mia situazione e altri invece sono riusciti a percorrere piu'di 10000km senza mai rabboccare,bhooooo nn so darmi una spiegazione logica!!!!!so x certo che i motori 16v mangiano tanto olio eppure....... :muro
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