Catalizzatore

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Catalizzatore

Messaggiodi fulvio testa » 20/08/2023, 21:14

Buon giorno gruppo :inot in
Maggio :mrgreen: 2023 sostituito tutta la linea dello scarico, :ciaoz in Agosto sostituito il Catalizzatore.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Motore z16xep benzina km 213.000. :ok
:paura :mmmm :mrgreen: :mmmm :mah
Siete anche voi arrivati a questo chilometraggio e con questi ricambi ?
Un saluto a tutta Italy

Fulvio
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Catalizzatore

Messaggiodi catta92 » 28/08/2023, 11:22

Buongiorno,
io 218.000 km in benzina e gpl e mai avuto necessità di sostituire i tuoi ricambi.
A presto
Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 05/2008 1.6 85 Kw GPL landi renzi
Optional : Cd30Mp3 9 tasti | Fendinebbia |Sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
catta92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2014, 19:09
Località: como
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twintop 1.6 2008

Re: Catalizzatore

Messaggiodi fulvio testa » 24/10/2023, 0:14

Catta92 ti do ragione, da quando ho fatto fare la pulizia del motore con idrogeno, su una vettura del 2006 .. questa estate 2023. La Opel ha ricevuto un colpo di grazia, fottuta. L' idrogeno riscalda molto la temperatura del motore, un ora è troppo, forse anche un ora e mezza. Io da quando ho dato l' ok per questo lavoro di pulizia con idrogeno, la Opel ha iniziato a non funzionare più come prima e spie motore con ripetute riparazioni.
Risultato, catalizzatore nuovo sonde lambda nuove e tutta la linea di scarico nuova. E con tutto ciò è servito un intervento sulla seconda sonda lambda, quella dopo il catalizzatore. Riparazioni a step iniziate in Agosto. 24 ottobre finalmente un sollievo. Ho aspettato 8 giorni e la spia motore non si accende più. In vari forum ho trovato la stessa tipologia tutto nuovo e la spia si accende ... tanto che certe persone si sono rassegnate e vanno avanti con la spia gialla accesa e codici guasto... Unica soluzione è intervenire sulla seconda sonda lambda nuova mettendo un emulatore, e siamo dentro i parametri anti inquinamento.
Certo che i costruttori mangiano come fogne sui nostri portafogli, una banda di gente marcia.
Dal collettore di scarico il catalizzatore le due sonde lambda e tutta la linea di scarico tutto nuovo. Un salasso ...
La mia Astra h 1.6 16V sculetta in strada e si fa onore.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Catalizzatore

Messaggiodi fulvio testa » 07/11/2023, 14:46

:ciaoz dopo varie manutenzioni e stato montato l' emulatore sulla seconda lambda, quella dopo il catalizzatore. Sono dentro i parametri anti inquinamento, verifiche fatte in diagnosi Gas di scarico.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti