Collettore apirazione rumoroso

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Collettore apirazione rumoroso

Messaggiodi fulvio testa » 22/07/2018, 15:22

L'altro mese ho fatto fare tutta la rettifica del motore, testata e basamento e relativa pulitura. La rumorosità non è andata via, è come se una anima di ferro sbatte contro qualcosa e deve per forza essere il collettore di aspirazione. Qualcuno di voi ne sà qualcosa ?
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Collettore apirazione rumoroso

Messaggiodi fulvio testa » 22/07/2018, 16:15

fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Collettore apirazione rumoroso

Messaggiodi fulvio testa » 22/07/2018, 16:26

fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Collettore apirazione rumoroso

Messaggiodi fulvio testa » 05/09/2018, 14:42

Sono in trattativa con la mia officina di fiducia per risolvere queste vibrazioni del collettore di aspirazione. Con tutto il lavoro di rettifica di tutto il motore avranno pulito anche il collettore ... ma ... avranno messo la pasta adesiva per le alte temperature che fa da guarnizione ed elimina il rumore ? Ovviamente no ! il rumore si è attenuato un pò, al minimo si sente il battito ... ma inutile dirla come la penso NUOVO CAPO OFFICINA nuova manutenzione !!!
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Collettore apirazione rumoroso

Messaggiodi fulvio testa » 07/09/2018, 18:10

oggi venerdì 07.09.2018 la mia astra h è ricoverata in officina :ok , collettore aspirazione ... mi farò sentire su come è andata. :ciaoz
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Collettore apirazione rumoroso

Messaggiodi fulvio testa » 13/09/2018, 15:04

Mercoledì 12.09.2018 ritiro la mia Astra H in officina. Hanno smontato il collettore di aspirazione e messo la guarnizione in tubetto per alte temperature che fa da guarnizione e finalmente il collettore di aspirazione è fermo non vibra. Ho fatto fare il cambio olio motore in un appuntamento in precedenza, anche scritto. Vado in ufficio a saldare il lavoro eseguito ed aggiungo l' auto di cortesia venerdì/sabato/domenica/lunedì/martedì/mercoledì il tutto a ZERO, nulla. Il Lavoro è in Garanzia Testa ... va bene così ... ma almeno il cambio olio. NO ! Sei un buon cliente ... e questo ultimo lavoro hai speso una grande cifra .... E VOLETE CHE IO NON TORNI da gente così ECCEZZIONALE .... ogni cosa sono andato da loro ed hanno sempre risolto ... le mie prossime scelte sarà sempre questa officina
http://www.pneusystem.info/ a chi si trova in zona vi invito ad andarci, ve li consiglio, meritano visibilità lavorano onestamente e mi hanno sempre risolto tutto ... con alta professionalità ! Una tirata di orecchie ... e mi fermo quà ... per educazione dovuta ... a chi ha ideato e costruito un collettore così complesso con una guarnizione a serpente e concava ... tu hai avuto cattiveria a costruire , io invece trovo gente che lotta e trova sempre soluzioni GLI ARTIGIANI !!!!! Voi Costruttori fate cagare !!!!! e vi mando anche a cagare ! Cuscinetto del cambio lato guida frullato e olio del cambio che mi ha schizzato tutta la fiancata e fortuna, tanto sedere, che non ha toccato il finestrino l' olio caldo del cambio avrebbe frantumato i finestrini, ... INGENIERI grazieeeee la mia Opel Astra H è in strada è và da DIO ! NONOSTANTE VOI ! Ma tanto sentire la clientela e modificare e migliorare delle lacune .... no ... ci mancherebbe ....
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite