Coppia serraggio bulloni mozzo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Coppia serraggio bulloni mozzo

Messaggiodi albertagort » 25/04/2018, 9:03

Dovrei sostituire il mozzo (con incluso cuscinetto) anteriore della mia astra. Il mio dubbio sta nella coppia di serraggio dei bulloni.
Per evitare lo svitamento, gira voce che vadano chiusi a snervamento( una certa coppia, più un ulteriore giro di 60 gradi). Ma allora non sarebbe la stessa cosa mettere una rondella tipo schnorr?
Qualcuno ha dei dati di coppia da applicare?
Grazie.
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: Coppia serraggio bulloni mozzo

Messaggiodi razziatore » 25/04/2018, 16:41

La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Coppia serraggio bulloni mozzo

Messaggiodi albertagort » 25/04/2018, 19:39

Grazie mille. Ho trovato. 90Nm +30+15 gradi con frena filetto.
Ho visto che c'è tutto e ci sono anche dei manuali cartacei su ebay :D
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: Coppia serraggio bulloni mozzo

Messaggiodi albertagort » 28/04/2018, 13:39

Fatto. Condivido l esperienza.
Andrebbe bene avere un avvitatore a massa battente per fare il lavoro, vista la durezza sopratutto del dadone centrale (bussola da 32). Io ho fatto molta fatica ma alla fine è venuto.
La sostituzione per il resto è stata abbastanza scorrevole, solo che alla fine è uscito un orribile errore : C0035 front left speed sensor malfunction.
Pensavo di aver danneggiato il sensore di velocità del nuovo mozzo Ma il problema persisteva anche riattaccando il vecchio Mozzo. ho quindi azzerato l'errore tramite Opcom Ma il problema persisteva al minimo movimento.
Ho quindi alzato la macchina e muovendo la ruota in folle manualmente, il valore di velocità sull opcom era corretto. Rimetto giu la macchina, azzero e il problema sparisce!
Ho pensato che la centralina richieda qualche giro della ruota singolarmente se si stacca e riattacca il connettore dell abs, per poter memorizzare qualche parametro.
Ora tutto sembra andare bene.
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti