mistero non Frenante

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

mistero non Frenante

Messaggiodi snake12345 » 16/02/2018, 13:01

Salve a tutti, ho un astra 1.9 h cosmo che ho preso in regalo da mio fratello. Conoscendo l auto, la sua sicurezza, comoditá , prenstazioni ed i suoi problemi ho deciso di rimetterla a posto.contando che ci ho gia speso oltre 2500 euri per sospensioni, supporti , freni e altre robe..... mi girano un po i cocotes sapere che l auto non é sicura.Non é sicura inquanto frena come una 500 anni 70. A 100 kmh si ferma in circa 150 m. Il pedale del freno va giu tutto. Ricordo benissimo che ha un siatema frenante da urlo e che appena si sfiora il pedale l auto si ferma di brutto..o almeno dovrebbe! Ho rifatto tutto il sistema frenante.
Pastiglie,dischi, pompa, quell aggeggio che distribuisce l olio all impianto che non so come si chiama, insomma tutto é nuovo! Ho buttato 3 litri d olio spurgando i freni.sbaglio in qualcosa?
Spurgando con l auto spenta il pedale diventa duro, appena la metto in moto il pedale torna come prima e va giu tutto.la domanda é:
C é qualche procedimento magico per spurgare o devo controllare qualcos altro?
snake12345
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2018, 12:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 cosmo

Re: mistero non Frenante

Messaggiodi henry82 » 16/02/2018, 16:03

Pastiglie e dischi sia anteriori che posteriori sono nuove e montate correttamente?
Installazione pompa corretta?
il pedale scende leggermente per via del servo freno ma se arriva a fine corsa significa presenza aria nel circuito oppure qualche perdita
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: mistero non Frenante

Messaggiodi snake12345 » 17/02/2018, 8:30

é un problema che esisteva prima del montaggio dei nuovi pezzi, che purtroppo é rimasto.la pompa e il distributore olio nel circuito gli ho sostituiti pensando che fosse uno dei due il problema.Ma a quanto pare non é cosi.perdita olio lo escludo inquanto la vaschetta non cala di livello.

Potrebbe essere il polmone che perde aria da non saprei dove?
snake12345
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2018, 12:38
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 cosmo

Re: mistero non Frenante

Messaggiodi Sebastian » 05/03/2018, 15:31

Il polmone che dici è il servofreno ma se fosse rotto o perdesse depressione il pedale del freno sarebbe duro.
Se va giu tutto e frena poco sono problemi idraulici,se la pompa è ok e nuova il problema al 90% è dato da cattivo spurgo. Se persiste magari ci sono perdite da controllare. Ho cambiato mille volte pastiglie dischi tubicini pompa freni gruppo abs ecc ecc e con spurgo ok non ho mai avuto problemi :D
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: mistero non Frenante

Messaggiodi DPZ » 29/04/2018, 15:36

La molla della pinza è montata correttamente? Se montata male la pinza ha un "gioco" che crea i problemi che lamenti.
Il montaggio corretto è questo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho sostituito da poco dischi e pastiglie e intuitivamente si rischia di rimontarle male.
:ciaoz
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti