Sostituzione Frizione e Volano

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi daddo84 » 21/11/2017, 15:06

Salve Ragazzi! Sulla mia Astra H inizio a sentire i primi cedimenti della Frizione e Volano e sto a 243000 KM. e volevo sapere da voi esperti e per chi già ha cambiato il KIT Frizione e volano che marchio c'è montato da casa Opel che io vorrei rimontarci lo Stesso identico Kit Frizione e Volano Originale ma come mi ha detto il meccanico bisogna smontare quella che c'è cosi da vedere che marchio monta ma io intanto lo chiedo a voi se mi sapreste dire che marchio c'è montato direttamente da casa Opel cosi magari gli farei i stessi km che gli ho fatto ora con quella originale... Quindi mi dite che marchio monta e dove potrei trovarlo un KIT Frizione Completo di Cuscinetti, spingi disco e Volano Originali dello stesso marchio che monta Opel e quanto mi costerebbe il KIT FRIZIONE COMPLETO DI TUTTI I SUOI COMPONENTI COMPRESO IL VOLANO? GRAZIE MILLE A PRESTO!! :thx :ciaoz :grazie :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi daddo84 » 27/11/2017, 9:16

Stamattina ho portato la macchina dal mio meccanico per far sostituire la tutto il Kit Frizione e volano e ci monta il Kit Luk completo e poi mi vedrà perchè mi si accende la spia con codice guasto sul cambio marcia 3°-4°e sono un pò dure quanto cambiavo marcia e lui mi ha detto magari perchè è arrivata a limite la frizione e cosi le marce sono un pò dure ad entrare e cosi la centralina rileva problemi al cambio per le marce dure specie in 3° e 4° marcia ed accende la spiae quindi lui cambia la frizione e spegne la spia e poi la prova e se si dovesse riaccendere non saprà dove mettere mani per quella spia nel cambio.
secondo voi cosa potrebbe essere il problema che fà accendere la spia al cambio?viè mai capitato che vi si accende la spia con problemi al cambio e la spia si accende appena metto in moto e rimane accesa? :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi fulvio testa » 05/12/2017, 19:53

controlla il livello olio del servosterzo.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi daddo84 » 05/12/2017, 20:05

Grazie ma il mio meccanico aveva fatto male la diagnosi e cioè l'aveva fatto con un pc portatile egli dava quel codice ma quanto a finito di rimontare la Frizione ha rifatto la diagnosi con il computer Bosch e gli ha rilevato che era la 3° candeletta bruciata e la subito cambiata ed ecco perchè la spia si accendeva ogni volata che mettevo in moto. ora che sto usando la macchina con la nuova frizione sto notato che il motore è più rumoroso di prima e sento un ticchettio a bassi giri e quindi non vorrei che fosse il volano della Luk che non è identico a quello originale Opel e quindi mi fà rumore. secondo voi quanto si sento il motore più rumoroso e si sente un ticchettio mentre è a bassi giri anche a frizione abbassata potrebbe essere il volano o qualcos'altro? io l'ho accennato al meccanico e lui mi ha detto che è sicuramente il corpo farfallato da controllare se si è rovinato perchè a minimo fa anche sbalzi di giri e si sente questo rumoroso ticchettio a singhiozzo..... secondo voi cosa potrebbe essere prima di fare una spesa a cambiare il corpo farfallato?? :thx :thx :grazie :grazie :ciaoz :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi TONIO77 » 06/12/2017, 8:26

io ho montato tutto il kit della luk e non ho avuto nessun tipo di problema ne tantomeno rumori...
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi daddo84 » 06/12/2017, 17:51

allora a me cisarà qualche altro problema o come mi ha detto il meccanico che si stà rovinando il corpo farfallato e se non voglio avere questi rumori e sbalzi di minimo a singhiozzii devo cambiare il corpo farfallato ma io non sono sicuro e vado avanti fino a che non si accende la spia motore tanto credo che non mi dia problemi oltre al minimo sbalzante e rumoroso... secondo voi da cosa dipende questo problema? cosa fareste voi? potrei stare tranquillo ed andare avanti cosi??? :thx :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi daddo84 » 24/12/2017, 13:17

Ciao Ragazzi, riguardo a quel rumore che sento proprio dal lato del motore dove c'è la Frizione è sicuro che è il Volano. Qualche giorno fà mi sono rivolto ad un'altro meccanico di mia conoscenza di fiducia del mio titolare di lavoro per chiedergli se dopo aver sostituito tutto a nuovo con ricambi Originali Luk tutto il Kit Frizione compreso di Volano sono andato a chiedergli se x lui è normale che dopo aver sostituito Tutto il Kit Frizione + Volano facesse rumore il nuovo Volano. Lui ha fatto delle prove che mi ha fatto notare anche a me che tenendo leggermente il piede con una leggera pressione sul pedale della Frizione senza spingerlo tutto si sentiva una forte vibrazione sul pedale e spingendolo fino in fondo il rumore spariva ed ecco che lui mi ha assicurato che quel rumore e vibrazione che sento è il Volano che per lui presume o sia difettoso il nuovo Volano che mi ha montato l'altro meccanico che mi ha sostituito l'intero Kit Frizione o il Volano non mi è stato sostituito per Niente e c'ha lasciato il mio vecchio Volano Montato dalla casa Opel mai sostituito ma che già aveva problemi di gioco e il meccanico mi ha fatto Pagare KIT FRIZIONE + VOLANO €900 e dovei tenermi la macchina a queste condizioni.
Quindi io mi sono subito recato dal meccanico che mi ha fatto il lavoro e gli ho chiesto di rimontare tutto un nuovo Kit Frizione compreso di Volano LUK a sue spese e di rimandare indietro quella che mi ha già montato come difettosa e lui si è subito alterato e mi ha detto che il rumore secondo lui rimarrà ma lo fa solo per farmi contento e soddisfatto della richiesta ma devo lasciargli la macchina per 2 giorni in Officina e attendere che gli arriva il nuovo KIT Frizione Luk, ma se mi ridà la macchina che continua a fare rumore nella frizione e vibrazioni sul Pedale Frizione secondo me la macchina non la smonta per niente dato che non ci guadagna a rifare tutto a sue spese.
Secondo voi se vi trovereste alla mia situazione attuale cosa avreste fatto e fareste su una cosa del genere che dopo aver montato tutto il KIT FRIZIONE + VOLANO LUK il meccanico vi ridà la macchina che fà rumore e lui vi dice che è normale perchè si deve assestare e con i KM. il rumore sparisce da solo??? :thx :grazie :ciaoz :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi marcozcc » 04/01/2018, 14:54

come è andata poi la cosa?
opel astra sw anno 2009 cosmo 6 marce
cerchi in lega da 16
molto ben tenuta
marcozcc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/01/2016, 20:28
Località: carpi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw. cosmo

Re: Sostituzione Frizione e Volano

Messaggiodi daddo84 » 04/01/2018, 18:25

Ragazzi proprio oggi ho sentito il meccanico e lui insiste che è normale che fà rumore perchè la frizione e il volano sono nuovi e si devono assestare ma se proprio insisto che mi deve sostituire tutto il kit frizione e volano devo prima finire di dare tutti i soldi e poi lui riordinerà a sue spese tutto un nuovo kit di Frizione + Volano Luk ma devo sempre lasciargli la macchina più di 2 giorni ma poi fatto tutto se continua a fare rumore con vibrazione sul pedale non devo andare li a lamentarmi perchè lui già mi ha detto che è normale che quanto si cambia una Frizione con Volano i primi KM fa sempre rumore e vibrazione sul pedale della frizione. Io per ora ho deciso di non portargli ne i soldi e ne la macchina perchè secondo me fa la solida furbata di non farci nulla alla mia macchina e me la ridà tale e quale è ora senza che gli farà nulla dato che già lui dice che il rumore e vibrazione rimarrà anche dopo la sostituzione di un'altro nuovo Kit Frizione+Volano e quindi non sò cosa fare e quindi l'unica non dargli più altri soldi perchè lui in totale mi ha chiesto 900€ ma io gli ho dato solo 700€ fin'ora e gli ho detto che dopo le altre 200€ ce le do ma dato che la macchina a lavoro finito dopo una settimana che me la ridata ha continuato a fare rumore e vibrazione i soldi fin'ora non ce li ho più dati e lui mi ha preteso di finirgli di pagare tutto il lavoro e poi se mai se proprio insisto lui fara questa prova a sostituirmi tutta la frizione+volano che per lui non servirà a nulla perchè il rumore rimarrà sempre perchè devo aspettare che si assestano i pezzi nuovi... voi che fareste al mio posto? che consiglio mi date?? :ciaoz :ciaoz :thx :grazie
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti