INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi FrenkiGTC » 29/01/2012, 16:57

Anche io sono riuscito ad eliminare la scritta INSP, solo che dopo che lampeggia la scritta con i trattini non mi sono apparsi i chilometri! Ora vi chiedo ma adesso l'avviso del tagliando non apparirà più o tra 15.000km mi avviserà?
ASTRA GTC 1.9 120cv 8v CDTI "Sport"
FrenkiGTC
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/06/2010, 0:27
Località: Orsogna CH
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi CosmicBoy » 29/01/2012, 17:02

No,tranquillo...ricompare!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi ciotolone » 12/03/2012, 23:46

Salve ragazzi, se possibile volevo avere un chiarimento riguardo il messaggio INSP, circa 20 g. fà mi era apparsa la scritta INSP 1000,( avevo 92800km) già dopo qualche giorno mentre aspettavo di portare la mia zafira in officina era passato a INSP 0, fin qui tutto ok!.... faccio il tagliando (non in opel) e quindi resetto l'INSP seguendo le vostre procedure elencate nei vari post è mi segnava INSP 30.000 .
Ora ieri mentre pulivo l'auto mi è venuta la curiosita di premere il pulsante del contachilometri parziale per vedere quanto segnava INSP e con mio stupore vedo che segna 25000, come è possibile che dopo aver azzerato l'INSP e aver percorso c/ca 200 km dall'azzeramento mi segni già 5000 km meno ? :mah

Nella mia precedente auto una Renault Scenic II quando facevo il tagliando e mi azzeravano il conteggio per il prossimo controllo (es.20.000), lo stesso andava pari passo con i km che percorrevi, cioè se avevo percorso 100 km dall'azzeramento dal computer di bordo vedevi che il prossimo tagliando era a 19900...

Mi aiutate a capire come mai questo scarto di 5000 km dell'INSP con 200 km percorsi? quale possono essere le cause.....

:thx a tutti per l'aiuto
Opel Zafira B 1.9 dcti 120cv cosmo -2006 - colore Silver lightning - cerchi in lega da 16" - vetri posteriori scuri - radio cd30 mp3 - ruota di scorta su cerchio in ferro normale- gancio traino -

Cerchi mod. Design da 16" a 5 razze con gomme invernali Good Year 205/55 r16
Cerchi mod. Elegance da 16" 10 razze con gomme estive Michelin Energi Saver 205/55 r16

Lavori eseguiti :
12/04/2012 sostituito Volano + Kit Frizione marca Luk a km 93800
07/05/2012 sostituito valvola EGR a Km 94500
31/05/2012 inserito guarnizione a 3 fori su EGR
02/04/2013 fatto distribuzione a Km 107.000
12/01/2014 sostituito alternatore a km 113000
Avatar utente
ciotolone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2012, 0:19
Località: Arezzo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv cosmo

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi ciotolone » 23/03/2012, 21:54

Nessuno mi può aiutare a capire (come ho descritto sopra) come mai INSP dopo averlo resettato e segnalato i 30.000km dopo neanche 200 km mi segna già INSP 25000? :mah
Opel Zafira B 1.9 dcti 120cv cosmo -2006 - colore Silver lightning - cerchi in lega da 16" - vetri posteriori scuri - radio cd30 mp3 - ruota di scorta su cerchio in ferro normale- gancio traino -

Cerchi mod. Design da 16" a 5 razze con gomme invernali Good Year 205/55 r16
Cerchi mod. Elegance da 16" 10 razze con gomme estive Michelin Energi Saver 205/55 r16

Lavori eseguiti :
12/04/2012 sostituito Volano + Kit Frizione marca Luk a km 93800
07/05/2012 sostituito valvola EGR a Km 94500
31/05/2012 inserito guarnizione a 3 fori su EGR
02/04/2013 fatto distribuzione a Km 107.000
12/01/2014 sostituito alternatore a km 113000
Avatar utente
ciotolone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2012, 0:19
Località: Arezzo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv cosmo

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi Paologab » 06/06/2012, 11:52

Volevo segnalare la mia esperienza con l'indicazione INSP000 che sulla mia astra era apparsa a un anno esatto del tagliando precedente e io ho ignorato per un po visto che avrei comunque fatto il tagliando a breve. Il fatto di ignorare la scritta INSP000 mi ha portato altre segnalazioni da parte della macchina dopo diversi chilometri, infatti la macchina prima mi ha segnalato spia gialla con chiave inglese e dopo un po la spia gialla sulla destra con il simbolo del motore fortunatamanete avendo l'op-com ho visto che l'errore era semplicemente il filtro anti particolato saturo al 97% che non si rigenerava più da ben 1500km il motivo probabilmente era il fatto che una segnalazione INSP000 e quindi la necessità di un tagliando inibiva l'attuazione della rigenerazione infatti dopo tagliando e azzerramento ISP e errori la macchina ha effettuato correttamente la rigenerazione da sola.Volevo in sostanza invitare tutti a non ignorare come ho fatto io le segnalazioni INSP000 perchè possono generare altri errori che se non sappiamo correttamente interpretare (vedi op-com) rischiano di farci spennare in officina Opel!
Astra 1.7 cdti SW 125 cv enjoy del 2008
Paologab
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/09/2010, 15:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi erBotty » 21/06/2012, 7:49

da quello che so , la spia con la chiave inglese esce anche se il filtor gasolio è sporco o con tracce d' acqua prova asostituirlo, è semplicissimo
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi dannidido0 » 22/07/2012, 12:36

Grandi!!!!!! anche io facendo il tagliando avevo insp 0, ho seguito la procedura e ora ho insp 30000, la macchina ha 28000 Km.

:thx :thx :thx
dannidido0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2012, 11:19
Località: L'AQUILA
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Sw 1700 110cv

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi Anse » 01/08/2012, 13:15

Grandi ragazzi! stasera provo !!! anche a me appare insp!! :thx :thx :grazie
Opel Astra GTC - 1.4 Benz 66 Kw - Black Sapphire
Avatar utente
Anse
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2011, 14:41
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi DOM » 23/08/2012, 17:57

azzeramento riuscito al primo tentativo, grazie forum! :ok
DOM
AstraWagon 1.6 Cosmo
Avatar utente
DOM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2011, 16:45
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: My'06 - 1.6 SW Cosmo

Re: Azzeramento INSP

Messaggiodi gambo » 27/08/2012, 10:45

i km non escono su tutte :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi luctun » 19/11/2012, 16:23

Uniti i vari topic che parlano dell'INSP in uno unico.
Un giorno, se avrò voglia :mrgreen: , ripulirò i messaggi doppi. Ma intanto sono tutti insieme :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi Salvoct90 » 25/11/2012, 11:24

C'è un modo per sapere fra quando devo fare il tagliando senza resettare i km parziali?
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi Marby » 21/01/2013, 18:52

Riporto in vita questo topic per chiedere se qualcuno potrebbe mettere in evidenza in prima pagina la procedura corretta per azzerare l'avviso INSP per le vetture non dotate di EcoService FLEX.
Ogni anno dopo il tagliando scopro di aver dimenticato la procedura e provo 100 volte le istruzioni della prima pagina che nel mio modello non funzionano.
La procedura per i modelli non EcoService Flex è più semplice ed è questa:

Astrato ha scritto:Non so se è già stato trattato l'argomento, de circa 1 mese mi compariva la scritta INSP 0, avendo fatto il tagliando non me lo avevano azzerato, oggi avevo 2 minuti per smanettare e sono riuscito a resettare il tutto, basta a quadro spento e a chiave tolta, premere il tasto di azzeramento contachilometri parziale, tenendolo premuto ho infilato la chiave, messa in posizione "ON" e tenuto premuto per circa 10 sec., subito appare INSP ---- dopo un po è riapparsa la scritta INSP 50000..... spero di essere stato utile... ;)


Astrato ha scritto:Anch'io ho bestemmiato un po, ma quella sopradescritta è prorpio come ho fatto, insisti un po vedrai che ci riesci... lo spiego a passi:

1: sali in macchina (non infilare la chiave!!!)

2: pigi il tasto e lo tieni pigiato, aspetti circa 10 sec. (tienilo sempre pigiato)

3: infili la chiave (tenendo sempre pigiato il beneamato tasto) e la metti in "ON" (cioè quando si accende il quadro)

4: lampeggia la scritta INSP ---- e poi dovrebbe appaririti 50.000

Spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna! ;)


Vi ringrazio!

:ciaoz
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi Utente » 22/01/2013, 22:17

e se per caso avessi fatto la procedura di azzeramento anche se non fosse ancora comparso l'INSP? :asino
forse mi sono fermato in tempo (l'intenzione era fare il check errori coi pedali) e non mi è apparso niente di "strano" sui km, sarà perchè sulla zafira a alias astra g non li ricalcola/fa vedere? :mmmm
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi Marby » 23/01/2013, 21:08

Utente ha scritto:e se per caso avessi fatto la procedura di azzeramento anche se non fosse ancora comparso l'INSP? :asino
forse mi sono fermato in tempo (l'intenzione era fare il check errori coi pedali) e non mi è apparso niente di "strano" sui km, sarà perchè sulla zafira a alias astra g non li ricalcola/fa vedere? :mmmm

Non saprei, la mia non dà indicazioni rigurardo i km mancanti alla manutenzione, si limita ad avvertire ogni 12mesi/30milakm.
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi FrancoGTC101 » 28/01/2013, 20:25

Marby ha scritto:Riporto in vita questo topic per chiedere se qualcuno potrebbe mettere in evidenza in prima pagina la procedura corretta per azzerare l'avviso INSP per le vetture non dotate di EcoService FLEX.
Ogni anno dopo il tagliando scopro di aver dimenticato la procedura e provo 100 volte le istruzioni della prima pagina che nel mio modello non funzionano.
La procedura per i modelli non EcoService Flex è più semplice ed è questa:

Astrato ha scritto:Non so se è già stato trattato l'argomento, de circa 1 mese mi compariva la scritta INSP 0, avendo fatto il tagliando non me lo avevano azzerato, oggi avevo 2 minuti per smanettare e sono riuscito a resettare il tutto, basta a quadro spento e a chiave tolta, premere il tasto di azzeramento contachilometri parziale, tenendolo premuto ho infilato la chiave, messa in posizione "ON" e tenuto premuto per circa 10 sec., subito appare INSP ---- dopo un po è riapparsa la scritta INSP 50000..... spero di essere stato utile... ;)


Astrato ha scritto:Anch'io ho bestemmiato un po, ma quella sopradescritta è prorpio come ho fatto, insisti un po vedrai che ci riesci... lo spiego a passi:

1: sali in macchina (non infilare la chiave!!!)

2: pigi il tasto e lo tieni pigiato, aspetti circa 10 sec. (tienilo sempre pigiato)

3: infili la chiave (tenendo sempre pigiato il beneamato tasto) e la metti in "ON" (cioè quando si accende il quadro)

4: lampeggia la scritta INSP ---- e poi dovrebbe appaririti 50.000

Spero di esserti stato d'aiuto, buona fortuna! ;)


Vi ringrazio!

:ciaoz


Ho provato una volta a vedere se la mia GTC mi dicesse la rimanenza dei km prima di rompermi con INSP (letta da manuale) ma il kilometraggio non è mai uscito.bo.
Tra 5 mila km devo effettuare un tagliando e questa volta me lo faccio fatto da me, rimangono solo alcuni quesiti:
1- è del 2006 1.7 CDTI Z17DTH quindi ha eco service flex o no?cos'è?come funziona?(non credo di averlo comunque)
2- Ci sono problemi se azzero lINSP prima che questo esca?io ricordo che in opel me lo fecero davanti proprio con la procedura indicata dopo soli 10 mila km dall'acquisto dell'auto (usata), avevo fatto un cambio olio per convalida garanzia usato...non è successo niente ma vorrei avere una ulteriore conferma da voi!
Opel mi disse che da quel momento li la macchina avrebbe rotto l'anima dopo 30 mila km (non ancora percorsi ovviamente)...se lo azzero prima ci sono problemi?
Chiarimento: Per fortuna non ho il FAP quindi non ho rotture di quel genere.

Dopo tutto ciò: la procedura dice di tenere premuto 10 secondi e sempre tenendo premuto mettere su ON:
Ma il primo scatto o il secondo scatto della chiave?(il terzo è l'accensione) non capisco solo questo dettaglio.

Se qualcuno può chiarirmi le idee gliene sarei davvero grato :D

grazie in anticipo
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi Marby » 28/01/2013, 21:07

FrancoGTC101 ha scritto:Ho provato una volta a vedere se la mia GTC mi dicesse la rimanenza dei km prima di rompermi con INSP (letta da manuale) ma il kilometraggio non è mai uscito.bo.
Tra 5 mila km devo effettuare un tagliando e questa volta me lo faccio fatto da me, rimangono solo alcuni quesiti:
1- è del 2006 1.7 CDTI Z17DTH quindi ha eco service flex o no?cos'è?come funziona?(non credo di averlo comunque)
2- Ci sono problemi se azzero lINSP prima che questo esca?io ricordo che in opel me lo fecero davanti proprio con la procedura indicata dopo soli 10 mila km dall'acquisto dell'auto (usata), avevo fatto un cambio olio per convalida garanzia usato...non è successo niente ma vorrei avere una ulteriore conferma da voi!
Opel mi disse che da quel momento li la macchina avrebbe rotto l'anima dopo 30 mila km (non ancora percorsi ovviamente)...se lo azzero prima ci sono problemi?
Chiarimento: Per fortuna non ho il FAP quindi non ho rotture di quel genere.

Dopo tutto ciò: la procedura dice di tenere premuto 10 secondi e sempre tenendo premuto mettere su ON:
Ma il primo scatto o il secondo scatto della chiave?(il terzo è l'accensione) non capisco solo questo dettaglio.

Se qualcuno può chiarirmi le idee gliene sarei davvero grato :D

grazie in anticipo

Se non hai l'eco service flex la scritta INSP sopraggiunge ogni anno/30milakm
Se azzeri ora non hai alcun problema, la scritta INSP è solo un semplice promemoria che ricorda agli astristi più o meno sbadati che è ora di andare in officina a fare il tagliando. L'eco service flex ha la stessa funzione, solo è teoricamente un po' più sofisticato perchè tiene conto di più fattori.
Lo scatto della chiave per azzerare dovrebbe essere il secondo, quello che fa accendere le luci del quadro.

Bye!
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi FrancoGTC101 » 28/01/2013, 21:10

ok infatti se non ricordo male mi chiese l'opel "vuoi azzerare?" ..."si"

Ha tenuto premuto il tasto per qualche secondo poi sempre a tasto premuto ha acceso il quadro (quindi pure quello centrale si è acceso)...poi l'ha tenuto un altro po e ha fatto.
vediamo se riscontrero qualche problema, speriamo di no, comunque grazie, pronti ed esaurienti come sempre!!!! :D
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi FrancoGTC101 » 29/01/2013, 20:36

Scusate, un ultimo chiarimento, so che mi merito una mazzolata dal MOD ma proprio non capisco

Come diavolo faccio a sapere se la mia Astra è dotata dell'eco service flex?C'è un modo per saperlo con certezza? :evil:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: INSP: Principi di funzionamento, azzeramento ecc....

Messaggiodi Marby » 29/01/2013, 21:28

A quel che ho capito io, se seguendo la procedura alla pagina 1 di questa discussione non ti esce il chilometraggio residuo, significa che non hai il service flex.
La mia ad esempio non ce l'ha (my06a).
Astra 5p 1.9 CDTI 120CV MY06A, Black Sapphire, Cerchi 18", CD30 Mp3, Climatizzatore Elettronico+GID, C.C. A.M.
Avatar utente
Marby
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/11/2005, 20:43
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 8v 120cv MY06 5P Cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti