Magnete attaccato alla coppa olio

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Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi Fabio2810 » 07/10/2017, 17:53

:ciaoz a tutti ragazzi mi è venuto in mente un quesito da proporvi...parlando dei tagliandi con 4 amici, sostenevano che nel cambio olio, loro apponevano un magnete sotto la coppa dell'olio prima di svitare il tappo della coppa,in modo tale da poter tirare via col cambio d'olio,tutti i pezzettini di ferro che possono circolare nel motore....vi risulta?potrebbe giovare alla durata del motore soprattutto nelle auto un po' datate tipo la mia del 2008? :mmmm
fatemi sapere cosa ne pensate e se forse sono io che mi drogo che ho capito male :ciaoz :ciaoz :ciaoz
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi th3n3xu5 » 07/10/2017, 18:19

Ciao il primo ad essere servito è il filtro dell'olio qualunque componente metallico di dimensioni trascurabili finirebbe li , se vi fosse un componente più grande finirebbe incastrato alla succhiarola, l'unico modo certo di pulire una coppa è quello di smontatla , se vi fosse un pezzo metallico grande il te ne saresti certamente accorto credimi.
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi Fabio2810 » 07/10/2017, 18:31

grazie della risposta veloce prima di tutto.

quindi con questa tua affermazione stai dicendo che è inutile tale cosa?
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi th3n3xu5 » 07/10/2017, 22:04

Fabio2810 ha scritto:grazie della risposta veloce prima di tutto.

quindi con questa tua affermazione stai dicendo che è inutile tale cosa?

C'è il filtro a posta a che servirebbe? Puoi provarci e verificare ;) non servirebbe a nulla. Certo se tu avessi le bronzine un colabrodo allora si che uscirebbe qualche cosa ma in quel caso avresti altro genere di problemi da risolvere. Posso invece consigliarti un prodotto per fare il flush del circuito dell'olio che ti pulirebbe tutti i condotti dell'olio. Ovviamente ti ricordo che il filtro olio va sostituito ad ogni cambio olio e soprattutto dopo il flush.
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi Fabio2810 » 08/10/2017, 22:38

:thx :thx :thx

Sì cambiare il filtro quello ad ogni tagliando lo faccio...ed in cosa consiste questa pulizia di circuito?
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi th3n3xu5 » 09/10/2017, 6:02

Fabio2810 ha scritto::thx :thx :thx

Sì cambiare il filtro quello ad ogni tagliando lo faccio...ed in cosa consiste questa pulizia di circuito?

La pulizia del circuito viene effettuata tramite un prodotto da aggiungere al vecchio olio questo prodotto ha un'azione disicrostante per le morchie interne al motore va fatto girare con motore al minimo per 10min infine va scaricato con l'olio vecchio rigorosamente dal tappo di scarico situato sotto la coppa. Non usare mai pompe aspiranti lasciano le morchie nella coppa. Infine va sostituito il filtro.
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi maxysoft » 11/10/2017, 15:38

th3n3xu5 ha scritto:La pulizia del circuito viene effettuata tramite un prodotto da aggiungere al vecchio olio questo prodotto ha un'azione disicrostante per le morchie interne al motore va fatto girare con motore al minimo per 10min infine va scaricato con l'olio vecchio rigorosamente dal tappo di scarico situato sotto la coppa. Non usare mai pompe aspiranti lasciano le morchie nella coppa. Infine va sostituito il filtro.


Ciao, io dovrei cambiare l'olio a breve, sapresti dirmi quale prodotto dovrei usare per fare questa pulizia? Grazie
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi involt » 11/10/2017, 18:50

Vi sono diversi prodotti, alcuni anche artigianali, da preparare. Uno tra quelli commerciali dei quali "mi fido" è il Tunap 157, anche se costa un po'
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Re: Magnete attaccato alla coppa olio

Messaggiodi Fabio2810 » 12/10/2017, 18:31

th3n3xu5 ha scritto:
Fabio2810 ha scritto::thx :thx :thx

Sì cambiare il filtro quello ad ogni tagliando lo faccio...ed in cosa consiste questa pulizia di circuito?

La pulizia del circuito viene effettuata tramite un prodotto da aggiungere al vecchio olio questo prodotto ha un'azione disicrostante per le morchie interne al motore va fatto girare con motore al minimo per 10min infine va scaricato con l'olio vecchio rigorosamente dal tappo di scarico situato sotto la coppa. Non usare mai pompe aspiranti lasciano le morchie nella coppa. Infine va sostituito il filtro.



grazie mille di tutto allora proverò con questo sistema.Riguardo al cambio olio sempre svitato il tappo della coppa viene una cosa fatta molto meglio anche per la salute del motore.Il prodotto che dici dove lo trovo?supermercato?vabbè che posso anche guardare sulla baia :thx :ciaoz :ciaoz
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