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albyktm ha scritto:Già su altri modelli hanno fatto marcia indietro riducendo gli intervalli e, in fondo oltre i 100.000 km, visto il costo non eccessivo io lo farei.
sicuramente nel nel dubbio fai dare un occhiata alla cinghia ( crepe e difettosità varie)
fulvio testa ha scritto:aggiungo che sto rabboccando e cambiando olio da un Eni 15w40 e 10w40 con olio Opel 5W30 il motore è tutta altra cosa e più grintoso e scattante
fulvio testa ha scritto:158.000 km odore di guarnizione lato distribuzione, puleggia sostituita. Fatto il lavoro inizia un fischio sibilo al minimo poi aumenta a motore caldo, la valvola di sfiato che stà sul coperchio punterie andata. Non si trova la guarnizione o la valvola intera, è progettato per la sostituzione ma non la si trova, nel web prodotti di dubbia qualità e durata, infatti il meccanico fatto un giro di ricerca ricambi non la si trova, sostituito tutto il coperchio punterie e relativa guarnizione ad un prezzo che si poteva evitare, ma almeno ho un prodotto di qualità. Adesso i rumori, fischietto, sibilo ecc ecc tutto finito motore silenzioso.
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