cigolio a bassi giri

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

cigolio a bassi giri

Messaggiodi daddo84 » 23/01/2017, 23:53

Ciao, nella mia Astra h 1.7 110cv quanto cammino e sono a bassi giri con delle marce dalla 3° in poi accelerando a fondo per prendere velocità tra 1000 e 2000 giri sento dei cigolii provenienti dal lato passeggero e di preciso proprio nella zona cinghia e questo cigolio lo sento proprio subito dopo che ho sostituito il kit cinghia distribuzione e cinghia servizi ma ora mi resta da capire perchè è sorto questo cigolio fastidioso che fà proprio quanto cerco di acquistare velocità tipo in sorpasso o in salita quanto la macchina è sotto sforzo con marce dalla 3° in poi a bassi giri fino a 2000 giri e poi sparisce??qualcuno che avuto questo stesso rumore mi sa dire come ha risolto perchè il mio meccanico mi ha detto che dobbiamo fare la prova a cambiare il tendicinghia e rimettere lo stesso originale GM Opel e mi ha chiesto 250€ che mi sembra un prezzo un pò eccessivo ma in giro sul web ho letto che si è risolto anche cambiando la poleggia alternatore o la prima prova che farei che ho letto x ultimo anche quà nel forum cambiando la cinghia servizi con una più corta di qualche millimetro ma prima di fare tutto e spendere soldi inutildi e ritrovarmi sempre il problema voglio sentire ki ha avuto questo rumore e per come ha risolto... :thx :grazie mille a presto :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

cigolio a bassi giri zona cinghia servizi

Messaggiodi daddo84 » 07/05/2018, 11:25

daddo84 ha scritto:Ciao, nella mia Astra h 1.7 110cv quanto cammino e sono a bassi giri con delle marce dalla 3° in poi accelerando a fondo per prendere velocità tra 1000 e 2000 giri sento dei cigolii provenienti dal lato passeggero e di preciso proprio nella zona cinghia e questo cigolio lo sento proprio subito dopo che ho sostituito il kit cinghia distribuzione e cinghia servizi ma ora mi resta da capire perchè è sorto questo cigolio fastidioso che fà proprio quanto cerco di acquistare velocità tipo in sorpasso o in salita quanto la macchina è sotto sforzo con marce dalla 3° in poi a bassi giri fino a 2000 giri e poi sparisce??qualcuno che avuto questo stesso rumore mi sa dire come ha risolto perchè il mio meccanico mi ha detto che dobbiamo fare la prova a cambiare il tendicinghia e rimettere lo stesso originale GM Opel e mi ha chiesto 250€ che mi sembra un prezzo un pò eccessivo ma in giro sul web ho letto che si è risolto anche cambiando la poleggia alternatore o la prima prova che farei che ho letto x ultimo anche quà nel forum cambiando la cinghia servizi con una più corta di qualche millimetro ma prima di fare tutto e spendere soldi inutildi e ritrovarmi sempre il problema voglio sentire ki ha avuto questo rumore e per come ha risolto... :thx :grazie mille a presto :ciaoz
La mia potente Belva è una gran bella Opel Astra H 1.7 110 cv FAP del 2008 modello Enjoy
daddo84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/02/2015, 11:55
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 cv FAP

Re: cigolio a bassi giri

Messaggiodi fulvio testa » 25/01/2019, 15:01

è capitato anche a me, dopo aver fatto la manutenzione della distribuzione. Puleggia che stava andando aveva anche odore di guarnizione, fatto il lavoro dopo un pò rumori. fischietti, tic tac, sibilo sempre lato distribuzione era la valvola di sfiato che sta nel coperchio punterie, non la si trova nei negozi di ricambi, nel web di dubbia qualità e durata, cambiato il coperchio punterie nuovo e relativa guarnizione il motore è silenzioso. Tutto il lavoro le verifiche telefonate ed arrivo in officina del ricambio davanti ai miei occhi. Un professionista non ha nulla da nascondere !
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti