Olio motore per 1.4 benzina

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Olio motore per 1.4 benzina

Messaggiodi elakos » 25/04/2016, 17:19

Salve a tutti. So che esistono discussioni riguardanti gli olii, ma più specificatamente volevo rivolgermi ai (pochi) possessori di un astra col 1.4 benzina 90cv. Sappiamo che questo motore è affetto dal classico problema al tendicatena, almeno gli esemplari delle prime serie (come purtroppo il mio). Visto che il rendimento del tendicatena è spesso legato alla qualità dell'olio motore usato, mi chiedevo: quelli di voi che non hanno avuto problemi alla catena di distribuzione (ovvero niente sferragliamenti all'avvio e rumore al minimo) che olio hanno usato o usano? personalmente dopo soli 20.000 km dal cambio distribuzione, sento già le prime avvisaglie di rumoreggiamenti. Ho sempre usato Castrol Edge titanium. Dovendo a breve cambiare olio, mi chiedevo se qualcuno avesse consigli specifici: grazie in anticipo! :ok
Astra h gtc - anno 2006 - 1.4 benzina 90 cv - freni a disco posteriori - gomme 205\55\16 - luci di posizione e targa a led, anabbaglianti h7 Osram cool blue intense effetto xenon.

Image
Avatar utente
elakos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/04/2013, 11:45
Località: Pergola (PU)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.4 16v 90cv - 2006

Re: Olio motore per 1.4 benzina

Messaggiodi elakos » 03/05/2016, 0:15

Nessuno scrive? che è sta moria generale :mmmm :mmmm
Avatar utente
elakos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/04/2013, 11:45
Località: Pergola (PU)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.4 16v 90cv - 2006


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti