Gli esperimenti di Maurizio...

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gli esperimenti di Maurizio...

Messaggiodi MaurizioVR » 30/09/2006, 20:53

Oggi ero in garages, ed avendo 10 minuti liberi ho dato un'occhiata al filtro aria.
Dopo averlo tolto ho notato che attaccato sotto al filtro c'era uno strato di filtrante (tipo cappa aspirante per la cucina).
Trovando strana questa cosa (vendo anche ricambi auto e non mi risulta esistano filtri simili) ho tolto questo filtro aggiuntivo; credo sia qualche precauzione per i primi lm dell'auto.
Ricordo che anche Stereosonic aveva riscontrato questo.
Ora mi deve arrivare il filtro a pannello della K&N.

Posso dire che ora l'auto è leggermente più sciolta, nonché più pronta sotto i 2.000 giri. Vedremo col nuovo filtro come si comporta.

Se sentite un'esplosione verso Verona ricordatevi che era meglio non toccare nulla....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi 19alvin76 » 30/09/2006, 21:31

anche i filtri di ricambio hanno questo strato di feltro credo serva per la polvere piu' fine
19alvin76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/08/2006, 12:10

Messaggiodi MaurizioVR » 30/09/2006, 21:40

Alcuni si, ma quel tipo di feltro aveva una trama che non boccava di sicuro la polvere sottile.

Il filtro aria di ricambio (anche originale) non mi sembra abbia quello strato, come se quello montato in fabbrica fosse "per i primi km".
Lunedì al lavoro verifico...
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi birillo78 » 30/09/2006, 23:34

si anchio quando ho cambiato il filtro con uno sportivo (vedere firma) sono rimasto un po stupito nel vedere che quello originale aveva uno strato di filtro tipo quello delle cappe da cucina :? era il primo che vedevo fatto cosi!!!! :roll: però in negozio ho visto che un filtro nuovo sempre di quelli in carta e senza quella parte....boh!!! sinceramente la storia che per i primi chilometri viene montato un filtro più....come dire :roll: più "filtroso" :mrgreen: è la prima volta che la sento...comunque consiglio di cambiarlo con uno sportivo...si ha sicuramente un leggero miglioramento ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi stereosonic » 01/10/2006, 9:45

si, cambiandolo notai questo e l'ipotesi del mecca a riguardo dei primi km a sto punto mi sembra l'unica possibile, comunque cosi nn ne ho mai visti prima!
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Astra 1.9 CDTi 159 cv Cosmo SuperWagon Black Shappire , Cosmo pack, Cerchi 18'' Y, Park pilot, Vetri elett. post.

Tuning:
Rimappa CB
Airbox Modificato
Filtro a Pannello K&N
Kat Metallico 200 celle Magnaflow
Molle Irmscher
Avatar utente
stereosonic
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/04/2006, 17:13
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi 19alvin76 » 01/10/2006, 11:41

a me in officina al tagliando ne hanno messo uno uguale con quel feltro!
19alvin76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/08/2006, 12:10

Messaggiodi Sicily » 01/10/2006, 15:16

ragazzi io riguardo il "tuning" nn ne capisco tanto....quindi comprando un filtro aria "Sportivo"l'auto migliora un pochino? quanto costa un filtro sportivo di buona qualità? Grazie
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi birillo78 » 01/10/2006, 16:54

Sicily ha scritto:ragazzi io riguardo il "tuning" nn ne capisco tanto....quindi comprando un filtro aria "Sportivo"l'auto migliora un pochino? quanto costa un filtro sportivo di buona qualità? Grazie


Si ha sicuramente un miglioramento...comunque se gaurdi questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size] ti farai un idea più precisa ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Gli esperimenti di Maurizio...

Messaggiodi Zorro-67 » 26/12/2006, 11:11

MaurizioVR ha scritto:Dopo averlo tolto ho notato che attaccato sotto al filtro c'era uno strato di filtrante (tipo cappa aspirante per la cucina).
Trovando strana questa cosa (vendo anche ricambi auto e non mi risulta esistano filtri simili) ho tolto questo filtro aggiuntivo; credo sia qualche precauzione per i primi lm dell'auto.


.... vorrei togliere anche io il filtro stile cappa cucina.... dici che non ci dovrebbero essere controindicazioni?
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi BEPPE GTC » 26/12/2006, 11:55

anche a me piacerebbe cambiare il filtro visto che ho uno della bmc in carbonio (cda).....quali sarebbero i pro e i contro????la mia e una gtc 150cv potrebbe dare problemi?ho solo 5000km circa e meglio aspettare???potrebbe dare problemi al debimetro???? :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Zorro-67 » 30/12/2006, 16:30

Come detto da MAurizioVR, anche a me adesso che ho tolto la parte di filtro stile "cappadacamino" mi sembra che la macchina sia leggermente più pronta sotto i 2000..... mi sembra riprenda un pelino meglio..... non vorrei fosse solo una mia impressione, ma continuo a provarla e riprovarla e la sensazione è sempre quella :ok
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi BEPPE GTC » 30/12/2006, 18:10

quindi mi consigliate di montare il mio cda carbon luck????
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Bart_83 » 03/01/2007, 13:18

E se ci metto un filtro di una malboro rossa?


Abbattetemi...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi tonyr1150r » 03/01/2007, 13:27

Bart_83 ha scritto:E se ci metto un filtro di una malboro rossa?


Abbattetemi...

come da tua richiesta.... :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :cecchino :lolol :lolol :lolol :lolol :lolol :lolol
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite