Manutenzione generale dopo lunga sosta(1 anno)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Manutenzione generale dopo lunga sosta(1 anno)

Messaggiodi weandreaps2 » 21/02/2015, 9:22

Salve a tutti.
Vi spiego la situazione.
CIrca 1 anno fa'per svariate cause ho dovuto fermare la car.
Ora, considerando che l'auto è stata ferma tutto questo tempo prima di ricominciarci a girarci in tranquillita' vorrei fare un CHECK generale effettuando tutte le varie mantenzioni che sono da fare al fine di non trovarmi nella condizione da qui' a breve con qualche cattiva sorpresa.

Allora,premesso che la car è un Astra H 1.3 cdti 90 cv anno 2007 usata pochissimo con soli 55.000km all'attivo cosa mi consigliate di controllare/sostituire prima di rimetterla in strada?

n.b. mi segna Insp appena giro il quadro.

Batteria gia' sostituita(la vecchia era proprio andata 9v...)

Olio motore sicuro da sostituire

Filtro aria?
Filtro Gasolio?
Liquido freni?
Liquido refrigerante?
liquido Servosterzo?

Altro?
Che mi consigliate?

Attendo vostre
ASTRA 1.3 cdti 90cv 5p Enjoy Black 05/2007,Specchietti cromati,interni plafoniera a led,battitacco portiera in alluminio con scritta Astra,anabbaglianti xenon 6000k by obd2world,luci targa e luci bagaglio a led,interni in pelle.
weandreaps2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 05/08/2007, 10:49
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H

Re: Manutenzione generale dopo lunga sosta(1 anno)

Messaggiodi tzo » 21/02/2015, 13:20

Penso che già facendo un tagliando completo dovresti essere apposto .. Anche perché alla fine 1 anno non è poi così tanto .. Magari puoi comprare quei additivi per la pulizia degli iniettori da aggiungere ad un pieno ..
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti