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daddo84 ha scritto:Grazie ma forse dato che è una cosa molto delicata e da fare con molta precisione o senno rischio che i freni non funzionano a dovere mentre cammino mi consigli di farlo fare da un buon meccanico???
DPZ ha scritto:Dopo quasi 10 anni
DPZ ha scritto:Non ho problemi ad eseguire questi lavori ma non mi è mai capitato di farlo con macchine dotate di abs e frizioni idrauliche
vittocecco ha scritto:
..........
Lo spurgo del circuito frizione lo devi fare esattamente come per quello dei freni. O non ne fai nessuno o li fai tutti...
Visto che il liquido non è così nuovo, ti consiglio di farne uscire parecchio da tutti e cinque i tappi (compreso quello della frizione) perché così sei sicuro di cambiarlo totalmente...
vittocecco ha scritto:
Il mio meccanico, per non correre il rischio di creare bolle d'aria nell'accumulatore di pressione dell'abs non svuota l'impianto ma, una volta rimosso buona parte di quello della vaschetta, introduce quello nuovo e finisce la sostituzione facendo uscire l'altra parte del liquido vecchio dai tappi di spurgo dei cinque attuatori. In questo modo si spreca sicuramente più liquido ma si è sicuri che non si creino bolle d'aria nell'accumulatore di pressione...
DPZ ha scritto:Dal funzionamento dell'impianto non mi sembra possibile un rimescolamento del circuito dei freni con quello della frizione. Visto che il circuito frizione è meno delicato se no non ho problemi posso evitare il cambio liquido?
DPZ ha scritto:Comunque non mi sembra che nelle officine sia così frequente il cambio del liquido freni, nonostante sia previsto nei libretti manutenzione (mediamente ogni due anni)........
vittocecco ha scritto:Inoltre... hai fatto 30, fai 31! Poi ci ripensi fra altri 10 anni...
DPZ ha scritto:vittocecco ha scritto:Inoltre... hai fatto 30, fai 31! Poi ci ripensi fra altri 10 anni...
Ho letto che qualcuno facendo lo spurgo della frizione ha avuto poi problemi.....non vorrei ritrovarmi nei casini
Fabio2810 ha scritto::ciaoz ragazzi
io ultimamente(da 6 mesi) nelle curve che faccio un po' strette mi succede che sul quadro mi si accende la spia rossa del freno a mano(quella col punto esclamativo) fa il suono di quando si apre la portiera e si lasciano le luci accese non so se mi spiego,e poi quando ritorno "dritto"il rumore e la spia spariscono....siccome ero in macchina con un mio amico e mi accennava che faceva così perchè va cambiato il liquido freni, a voi risulta?o mi ha detto una cretinata?
per quello scrivo in questo post.
Nessuno ha mai fatto una guida per questo?sapete dirmi il costo più o meno su che cifra si aggira?
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