Rumore dopo giro di chiave

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore dopo giro di chiave

Messaggiodi Matte_Matte » 25/12/2014, 20:14

Salve. Da qualche giorno la mia astra fa una cosa strana. Quando mi appresto a mettere in moto fa un rumore strano...come se ci fosse un motorino o qualche meccanismo inceppato. Lo precisamente in quel breve tempo che passa dopo aver acceso il quadro nell'attesa di girare ulteriormente per azzionare il motorino di avviamento. Ho provato ad origliare a cofano aperto stando nella zona motore ma si sente appena. Dopo varie prove deduco che il rumore proviene proprio dalla zona davanti al passeggero. Cosa ne pensate? Suggerimenti? Grazie

Girando vari Topic sono giunto alla conclusione che è per via del ricircolo interno dell'aria. Ho anche visto che qualche bravo ragazzo ha addirittura ingegnato un metodo salva ricircolo che mi sembra di aver capito che si può trovare nel mercatino. Purtroppo io non posso accederci essendo nuovo utente con pocHe conversazioni. Chi mi aiuta...per me questa funzione dell'auto è molto importante. Dopo le ferie proverò comunque a smontare per vedere se viene un colpo di genio anche a me
Opel astra gtc 2005, 1.7 101 cv allestimento sport optional 6 marce. Grigio scuro. Unico proprietario.
Matte_Matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2014, 1:13
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 101 cv sport

Re: Rumore dopo giro di chiave

Messaggiodi CosmicBoy » 25/12/2014, 22:46

Bene per la firma, ti ricordo anche che se non sono passate 5 ore non puoi postare un messaggio consecutivo, devi modificare l'ultimo.

PS: ho cancellato gli altri post, poi cancellerò anche questo ;).
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti