Certo, il fatto che non sia ripartita fa ipotizzare la possibilità di un danno grosso, anche se secondo me vi sono altre possibilità più banali, specialmente se il motore non si è fermato da solo ma lo hai spento tu.
Anche per l'acqua in ebollizione vi sarebbero spiegazioni alternative alla rottura della pompa, come ad esempio il blocco in chiusura della valvola termostatata.
Di solito poi una pompa rotta fa rumore, e la temperatura aumenta progressivamente, perchè la pompa non smette bruscamente di pompare. Chiaramente, questa progressione non la puoi cogliere se non hai il termometro dell'acqua.
Ripeto, se l'auto non parte è verosimile che il danno, qualunque esso sia, non sia una sciocchezza. Ma non mi fascerei la testa prima di rompermela, specialmente se mi fido del meccanico.
In bocca al lupo, e speriamo per il meglio!
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire