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maxmax80 ha scritto:complimenti per la pulizia approfondita!
papapino ha scritto:non hai smontato il pezzo più importante è impegnativo
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sembra impossibile smontarlo senza sfilare tutto il motore,c'è davvero pochissimo spazzio dove mettere le mani
non credo sia fattibile con il fai da te
papapino ha scritto:ciao
come sporcizia penso che sia il pezzo dove si accumula più foriggine
i gas che escona dalle camere sbattono subito li sulla parete del collettore
non ho solo capito se quel pezzo si divide come il pezzo che hai già smontato,sembra che abbiano voluto farlo i 2 pezzi x ispezionarlo
michael_990 ha scritto:Prchè se ho tolto quasi un centimetro di melma dal pezzo che ho smontato e alla fine del collettore è pure peggio c'è davvero da mettersi le mani sui capelli
luctun ha scritto:michael_990 ha scritto:Prchè se ho tolto quasi un centimetro di melma dal pezzo che ho smontato e alla fine del collettore è pure peggio c'è davvero da mettersi le mani sui capelli
Ma prima sarà eglio che te le lavi
idiozia a parte intervengo solo per farti i complimenti e soprattutto ringraziarti per aver condiviso foto ed istruzioni così dettagliate
michael_990 ha scritto:papapino ha scritto:ciao
come sporcizia penso che sia il pezzo dove si accumula più foriggine
i gas che escona dalle camere sbattono subito li sulla parete del collettore
non ho solo capito se quel pezzo si divide come il pezzo che hai già smontato,sembra che abbiano voluto farlo i 2 pezzi x ispezionarlo
Ma dici il coperchietto come il primo pezzo? non mi fido a smontarlo col collettore montato, perchè poi per rimontarlo bisogna pulire estremamente bene le sedi maschio/femmina in cui si incollano e incastrano.. se non lo si pulisce bene si rischia che si creino degli sfiati..
Per quanto riguarda la quantità di sporcizia, il punto più sporco non dovrebbe essere quello a ridosso della valvola egr? Perchè se ho tolto quasi un centimetro di melma dal pezzo che ho smontato e alla fine del collettore è pure peggio c'è davvero da mettersi le mani sui capelli
papapino ha scritto:
i 2 pezzi che dici che si incollano è si incastrano !
hai usato la pasta nera alte temperature ?
sarebbe stato l'ideale riuscire a smontare solo il coperchio senza smontare tutto il collettore
poi un altra cosa!
dalle foto o visto che hai smontato il tubo in plastica del turbo
secondo me quello non era tanto sporco,mi confermi?
michael_990 ha scritto:
La pulizia dell collettore di aspirazione l´avevo eseguita per il minimo irregolare. ma poi scoprii che il problema non era quello ma bensi´ il sensore posto sulla pompa alta pressione. la pulizia del collettore di aspirazione sicuramente male non gli aveva fatto e penso proprio che farrebbe al caso di chi ha problemi a salire di giri dai 2000 in su.
auguro a chi bazziga ancora in questo forum e a chi si sporca le mani tante belle cose
Nel pulire il collettore hai smontato e pulito anche il sensore di sovralimentazione?Thor-2 ha scritto:Salve, non c'è nessuno che abbia o che ha avuto dei sintomi simili al mio problema?
Vi ringrazio e aspetto qualche consiglio.
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