richiamo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

richiamo

Messaggiodi DieseLinside » 17/11/2005, 10:55

oggi la conce mi ha chiamato per fissare un appuntamente, un richiamo riguardante i 2 snodi...ma se non sbaglio avevo gia fatto un richiamo simile .... a voi risulta?
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi redtwister » 17/11/2005, 10:57

so che c'era un richiamo sul sito unirae se non sbaglio, con i numeri di telaio interessati.
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Re: richiamo

Messaggiodi diwave » 17/11/2005, 11:46

DieseLinside ha scritto:oggi la conce mi ha chiamato per fissare un appuntamente, un richiamo riguardante i 2 snodi...ma se non sbaglio avevo gia fatto un richiamo simile .... a voi risulta?


Snodi?
di che si tratta?
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi redtwister » 17/11/2005, 11:57

era sul vecchio forum

ecco qua il sito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi ivan1981 » 17/11/2005, 13:20

Si, esatto... c'è un richiamo su questo problema da un pò di tempo.
comunque sia dovrebbe arrivare a casa la lettera della Opel, quindi a detta della mia conce se non arriva nulla o non vi chiamano per avvisare non dovreste rientrare nel range di telai interessati.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi ricluss » 17/11/2005, 13:45

Confermo arriva la raccomandata a casa....A me è arrivata dopo un mese di auto..potete immaginare nel vedere una raccomandata dalla OPEL!!!!! :cry:

comunque sono andato in conce,mi han detto eccone un'altra....Preso l'appuntamento,un giorno di ricovero ed il gioco è fatto!!!

Dimenticavo la mia è di Novembre 2004
Ciao
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi diwave » 17/11/2005, 14:26

ivan1981 ha scritto:Si, esatto... c'è un richiamo su questo problema da un pò di tempo.
comunque sia dovrebbe arrivare a casa la lettera della Opel, quindi a detta della mia conce se non arriva nulla o non vi chiamano per avvisare non dovreste rientrare nel range di telai interessati.


Strano!:boh
Io ho il telaio 57xxxxxxxx quindi rientro nel range ma non mi hanno chiamato.
Sul sito non è specificata la motorizzazione, anche se non penso influisca molto!
Oggi chiamo il conce e sento che dice

C'entra qualcosa il fatto che non ho rispedito il modulo informativo Opel...? :roll:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi diwave » 17/11/2005, 14:46

....e poi come fanno a essere 1063 le auto se l'intervallo dei telai è da 52049420 a 58028748....non capisco! :shock:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi ricluss » 17/11/2005, 16:12

Anche a me è parso strano 1063...Boh mistero,Forse perchè i lotti di pezzi vengono consegnati un pò in giro per il mondo nelle varie sedi dove vengono assemblate,o forse perchè il numero di telaio è progressivo per tutta la gamma OPEL e non solo ASTRA...(Mia ipotesi)
Comunque se la tua auto rientra in quelle col difetto,DEVONO sistemarla.
Prova a chiedere al conce.
Fai anche un controllo sul sito www.unrae.it c'è la sezione dedicata ai richiami e puoi fare la ricerca con targa/telaio.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi redtwister » 17/11/2005, 16:21

sarebbe interessante sapere da chi ha ricevuto il richiamo, se inserendo targa e telaio sul sito, gli appare il richiamo in questione.
a me dice nessun richiamo per la mia
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi diwave » 17/11/2005, 16:23

Il conce non sa nulla, ho telefonato alla Opel servizio clienti 06.54652000 hanno attivato la pratica mi faranno sapere.
Per certo mi hanno detto che esiste il problema, controllano il mio num di telaio e mi faranno sapere......vedremo! :roll:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi astrad » 17/11/2005, 16:30

diwave ha scritto:....e poi come fanno a essere 1063 le auto se l'intervallo dei telai è da 52049420 a 58028748....non capisco! :shock:


1063 saranno solo quelle vendute in Italia, le altre saranno nel resto d'Europa. :roll:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

re

Messaggiodi DieseLinside » 17/11/2005, 17:04

ma comunque sia io non gliela lascio la macchina, visto che me li hanno gia sostituiti con il primo richiamo, spero proprio che non sia il richiamo del richiamo.....altrimenti belle figura :roll:
Meglio Fumare Nero che BeRe Troppo

FIRMA IN ALLESTIMENTO
DieseLinside
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 19/10/2005, 9:42
Località: Crotone (KR)

Messaggiodi diwave » 17/11/2005, 17:13

Tutto risolto :D
Mi ha chiamato il servizio clienti Opel (tempo zero ..... davvero un ottimo servizio) hanno verificato i dati e il telaio confrontandoli direttamente in Germania e la mia auto non rientre in quel range di telaio.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1.7 Cdti 101cv Cosmo
Silver Lighting Dynamic Drive
mp3 alz. post. ruota normale portaoggetti post.
______________________________________
Avatar utente
diwave
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 26/10/2005, 19:40
Località: Savona

Messaggiodi ivan1981 » 17/11/2005, 19:08

Rispondo con un pò di ritardo, comunque magari vale per gli altri che ancora hanno il dubbio... riporto pari pari la risposta che avevo dato sul vecchio forum, dopo aver chiesto alla mia concessionaria.



Come già avete letto sul sito del ministero dei trasporti i telai partono da 52049420 e arrivano a 58028748. La prima delle cifre riportate a partire da sinistra rappresenta l'anno di produzione e la seconda sempre da sinistra rappresenta lo stabilimento, così come mi ha detto anche il venditore.

Partendo proprio del significato della seconda cifra lui giudica strano il range dei telai, in quanto non tutti gli stabilimenti dal n° 2 al n° 8 fanno le astra: mi ha infatti detto che ad esempio il 4 potrebbe essere vectra e il 5 corsa etc etc... e che semmai il range di veicoli potrebbe essere visto dallo 028748 allo 049420, ma comunque rimane il dubbio della seconda cifra.
Riguardo a questa questione sono quindi curioso di vedere cosa dirà Antonio, per vedere se riusciamo ad interpretare il giusto range di telai interessati.

Successivamente gli ho chiesto come si potesse eventualmente riconoscere il difetto e, dopo aver parlato con un meccanico, mi ha risposto che nel caso si presentasse questo difetto si dovrebbe sentire un ticchettio dal mozzo anteriore!

Questo è quanto... purtroppo non ho dati certi per i telai, ma almeno ora abbiamo un modo per riconoscere il difetto se si dovesse presentare. Ovviamente se qualcuno oltre ad Antonio sente la propria concessionaria posti pure ciò che riesce a sapere a riguardo.

Saluti a tutti.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi brunp » 09/12/2005, 14:29

In merito al richiamo:
Leggo con molta attenzione i commenti, i suggerimenti e quant'altro.
La mia cosmo, dopo 600 Km circa, a volte, dipende da come le gomme e tutto l'assale anteriore si presenta al dosso o simile, sento un tac, a Dx o a Sx.
Se l'auto si presenta in modo diritto al 99/100 non succede nulla, ma se si presenta non allineata e soprattutto quando è appena uscita dal box, ora che fa tanto freddo............ a volte sento il TAC.
Potrebbe essre quanto scritto negli altri post precedenti al mio, o un nuovo problema??????????.
Mi chiedo comunque, se delle auto sono soggette a richiamo ed ancora invendute dal conce, potrebbero metterle a posto prima della vendita?.
Lo so , "troppa grazia Sant'Antonio..........."
Salutoni a tutti
NUOVA ASTRA 1.7 CDTI 5P M.Y.5
COSMO, STAR SILVER, SENSORI PARCHEGGIO
PROVENIENZA ZONA 8 (INGHILTERRA)
Immatricolazione 29/11/2005.
Avatar utente
brunp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/11/2005, 21:00
Località: MILANO

Messaggiodi Cl@udio » 09/12/2005, 16:31

brunp ha scritto:In merito al richiamo:
Leggo con molta attenzione i commenti, i suggerimenti e quant'altro.
La mia cosmo, dopo 600 Km circa, a volte, dipende da come le gomme e tutto l'assale anteriore si presenta al dosso o simile, sento un tac, a Dx o a Sx.
Se l'auto si presenta in modo diritto al 99/100 non succede nulla, ma se si presenta non allineata e soprattutto quando è appena uscita dal box, ora che fa tanto freddo............ a volte sento il TAC.
Potrebbe essre quanto scritto negli altri post precedenti al mio, o un nuovo problema??????????.
Mi chiedo comunque, se delle auto sono soggette a richiamo ed ancora invendute dal conce, potrebbero metterle a posto prima della vendita?.
Lo so , "troppa grazia Sant'Antonio..........."
Salutoni a tutti



Ho avuto il tuo stesso problema, quando la mia Astra aveva meno di 1000 Km.

Una sera, entro in garage e al dosso sento un chiaro TOC davanti a sinistra.
Stessa cosa il giorno dopo, mentre uscivo.
La cosa si è ripetuta mentre entravo nel parcheggio al lavoro... Nell'immediato pomeriggio sono andato in concessionaria, lungo la strada il TOC era ben percettibile ad ogni sconnessione.
L'addetto fa un test con me a bordo e, per la legge di Murphy, il rumore non si presenta.
Ho chiesto poi un controllo, con i dati della mia vettura alla mano, per eventuali richiami, con esito negativo.
Appena sono uscito dall'officina, ancora quel dannato TOC.... :incazz
Insomma, quella è stata l'ultima volta che l'ho sentito, da allora è scomparso... da solo!
Nel mio caso, ipotizzo la molla anteriore SX non ben assestata nella sua sede, come ho letto da qualche altra parte su Internet.

Comunque, ti consiglio di farla controllare subito in officina, incrocia le dita sperando che il difetto si presenti durante la fase di test.

Ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Easytronic » 20/12/2005, 16:54

ivan1981 ha scritto:Rispondo con un pò di ritardo, comunque magari vale per gli altri che ancora hanno il dubbio... riporto pari pari la risposta che avevo dato sul vecchio forum, dopo aver chiesto alla mia concessionaria.



Come già avete letto sul sito del ministero dei trasporti i telai partono da 52049420 e arrivano a 58028748. La prima delle cifre riportate a partire da sinistra rappresenta l'anno di produzione e la seconda sempre da sinistra rappresenta lo stabilimento, così come mi ha detto anche il venditore.

Partendo proprio del significato della seconda cifra lui giudica strano il range dei telai, in quanto non tutti gli stabilimenti dal n° 2 al n° 8 fanno le astra: mi ha infatti detto che ad esempio il 4 potrebbe essere vectra e il 5 corsa etc etc... e che semmai il range di veicoli potrebbe essere visto dallo 028748 allo 049420, ma comunque rimane il dubbio della seconda cifra.
Riguardo a questa questione sono quindi curioso di vedere cosa dirà Antonio, per vedere se riusciamo ad interpretare il giusto range di telai interessati.

Successivamente gli ho chiesto come si potesse eventualmente riconoscere il difetto e, dopo aver parlato con un meccanico, mi ha risposto che nel caso si presentasse questo difetto si dovrebbe sentire un ticchettio dal mozzo anteriore!

Questo è quanto... purtroppo non ho dati certi per i telai, ma almeno ora abbiamo un modo per riconoscere il difetto se si dovesse presentare. Ovviamente se qualcuno oltre ad Antonio sente la propria concessionaria posti pure ciò che riesce a sapere a riguardo.

Saluti a tutti.




Ieri o fatto il primo tagliando annuale alla mia Astra ed ho sottoposto al capofficina il problema del richiamo Opel per la eventuale sostituzione dei fusi a snodo.

Mi è stata rilasciata una pagina del bollettino Opel che precisa il range esatto dei numeri di telaio interessati : da 55000626 a 55053351 per quelle costruite a Antwerp, da 52049420 a 52053799 per Bochum e da 58000011 a 58028748 per Ellesmere Port, quindi ben diverso da quello riportato sul sito richiami Unrae.

La mia fortunatamente era fuori da questo richiamo.

Anche se un pò in ritardo l'informazione potrebbe essere ancora utile a chi avesse dei dubbi sul richiamo o no per la propria Astra.

Ciao
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi redtwister » 20/12/2005, 17:22

grazie per l'info, ora son più tranquillo

bochum 52228585.... FIUUUUUU!!!!!
scampata!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi ivan1981 » 28/12/2005, 7:29

Easytronic ha scritto:Ieri o fatto il primo tagliando annuale alla mia Astra ed ho sottoposto al capofficina il problema del richiamo Opel per la eventuale sostituzione dei fusi a snodo.

Mi è stata rilasciata una pagina del bollettino Opel che precisa il range esatto dei numeri di telaio interessati : da 55000626 a 55053351 per quelle costruite a Antwerp, da 52049420 a 52053799 per Bochum e da 58000011 a 58028748 per Ellesmere Port, quindi ben diverso da quello riportato sul sito richiami Unrae.

La mia fortunatamente era fuori da questo richiamo.

Anche se un pò in ritardo l'informazione potrebbe essere ancora utile a chi avesse dei dubbi sul richiamo o no per la propria Astra.

Ciao

Mille grazie per questa precisazione, è sicuramente utile a tutti quanti: un controllo tanto per essere sicuri non fa mai male. Appena ho il portafoglio sotto mano do un occhiata al car pass e spero vivamente d'esserne fuori.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti