Rimozione protezione sottoscocca

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rimozione protezione sottoscocca

Messaggiodi moexha » 18/01/2014, 15:55

Ciao ragazzi, ho un' astra h GTC 1.7 110cv (Z17DTR).
Ho acquistato un kit tagliando contenente olio e filtri. Questa mattina metto la macchina sui cavalletti e tadaaaan! Sorpresa! C'è una mega protezione sottoscocca :shock:
Dando un'occhiata ho trovato un macello di viti e rivetti e allora mi sono arreso ed ho cominciato ad indagare in rete.
Ho trovato questa guida che riguarda l'opel astra h (non specificando tipo di motore ecc.)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno mi saprebbe dire se devo seguirla alla lettera per rimuovere la protezione e trovare il desiderato tappo di scarico dell'olio?
Grazie a tutti!
Astra gtc 1.7 cdti 110cv njoy ecoflex, colore black sapphire.
Tuning estetico : molle ribassate vogtland (-35mm), cerchi in lega tomason tn1 8,5 x 18".
Audio: Pioneer deh-x5500bt, CTKVX16 SINGLE DIN STALK ADAPTOR FASCIA PACKAGE KIT (interfaccia comandi al volante + adattatore antenna + mascherina 1 din)
Avatar utente
moexha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2010, 11:07
Località: Soriso (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, njoy, 1.7, 110cv
Altra Opel: Corsa 1.0 (2005)

Re: Rimozione protezione sottoscocca

Messaggiodi Astry » 18/01/2014, 16:44

:shock: che fortunato.... 8)
Penso proprio che devi eseguire la guida o meglio sbullonare per togliere il tappo olio. Se invece hai un tira olio non bisogna smontare nulla.
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Rimozione protezione sottoscocca

Messaggiodi moexha » 18/01/2014, 17:10

Ciao e grazie per la risposta!
Per tiraolio intendi una specie di pompa? E come funziona? Son curioso perchè se ne vale la pena la compro da qualche parte!
Astra gtc 1.7 cdti 110cv njoy ecoflex, colore black sapphire.
Tuning estetico : molle ribassate vogtland (-35mm), cerchi in lega tomason tn1 8,5 x 18".
Audio: Pioneer deh-x5500bt, CTKVX16 SINGLE DIN STALK ADAPTOR FASCIA PACKAGE KIT (interfaccia comandi al volante + adattatore antenna + mascherina 1 din)
Avatar utente
moexha
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/09/2010, 11:07
Località: Soriso (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC, njoy, 1.7, 110cv
Altra Opel: Corsa 1.0 (2005)

Re: Rimozione protezione sottoscocca

Messaggiodi Astry » 22/01/2014, 23:13

moexha ha scritto:Ciao e grazie per la risposta!
Per tiraolio intendi una specie di pompa? E come funziona? Son curioso perchè se ne vale la pena la compro da qualche parte!

Si è una pompa che se non erro trovi intorno ai 35 euro presso i centri commerciali con il nome "mario"
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite