Problema livello olio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema livello olio

Messaggiodi Stazione Felice » 30/07/2013, 7:01

Ciao a tutti h oun problema incomprensibile che mi stà mandando ai matti.
Qualche giorno fà mi si è accesa in marcia la spia livello olio, quella arancione con l'ondina sotto.
Stavo andando a fare la spesa al Centro Commerciale, quindi parcheggio e controllo l'olio.Era sotto il minimo.
Compro 1L di olio al supermercato e quando esco lo metto.
Riparto con spia spenta tutto ok.
La mattina dopo per curiosità prima di partire ricontrollo l'olio.L'astina era sporca fino a quasi la prima pallina di metallo cioè abbondantemente sopra il MAX.
Prima di andare in ufficio mi fermo da un benzinaio che fà i cambi d'olio e ne faccio aspirare poco mendo di 1 litro pensando di averne messo troppo.
Il pomeriggio uscito dal lavoro nuovamente spia accesa, arrivo a casa mi fermo aspetto 10 minuti e l'asta era quasi pulita era appena bagnata in punta.
Stamane a freddo nuovamente abbondantemete sporca come se ce ne fosse di più.In marcia spia accesa nuovamente.
Non sò che fare.
Qualcuno ha un'idea oltre a quella che ho io di possessione demoniaca del sistema di lubrificazione? :shock:
Astra SW 1.7 Enjoy 110 CV FAP ECOFLEX - Fendi - Smoker Pack - Ruota dimensioni normali
Avatar utente
Stazione Felice
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/11/2009, 8:59
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW Enjoy Ecoflex

Re: Problema livello olio

Messaggiodi catred » 30/07/2013, 8:02

Ci sono già altri topics che trattano l'argomento:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:|
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema livello olio

Messaggiodi Stazione Felice » 31/07/2013, 6:52

Ieri sono stao in officina OPEL.Check alla ricerca di errori senza risultato.Sembra tutto ok.
Parlando con i meccanici mi hanno detto che potrebbe essere il sensore dell'olio nella coppa.
Costo totale per sostituirlo 250 euro.
Oppure cambio dell'olio per prova.
Cambio olio Opel 150 euro.
Sono andato via naturalmente.
Ho comprato l'olio ad un autoricambi, olio 5w30 Opel e l'ho cambiato dal meccanico di fiducia.
Costo circa la metà di quello Opel.
Per ora la spia non si illuminca più.Speriamo possa essere stato sufficiente il cambio olio, ma a questo punto sarebbe interessante capire cosa poteva essere accaduto. :mah

Speriamo non si accenda più
Astra SW 1.7 Enjoy 110 CV FAP ECOFLEX - Fendi - Smoker Pack - Ruota dimensioni normali
Avatar utente
Stazione Felice
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/11/2009, 8:59
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW Enjoy Ecoflex

Re: R: Problema livello olio

Messaggiodi luctun » 31/07/2013, 7:14

150€ per il solo cambio olio? :pazzo Per una "prova" poi? :martello

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti