Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Astra_1.7 » 25/07/2013, 18:49

Ciao a tutti, è arrivato il momento che devo sostituire sia dischi che pastiglie della mia astra prima di andare in Opel dove i prezzi sono veramente salati ho pensato di arrangiarmi magari comprando tutto on-line o poi farle montare da un meccanico, girando per internet ho visto come marche Brembo o Bosh che ne dite sono valide? oppure per le nostre astra c'e qualcosa di più indicato? premetto che l'uso che faccio dell'auto e casa-lavoro , lavoro-casa quindi nulla di spinto, ringrazio tutti in anticipo. :thx :thx
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi jernaf » 25/07/2013, 19:33

:ciaoz Per curiosità quanti km hai fatto?
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Astra_1.7 » 25/07/2013, 19:40

jernaf ha scritto::ciaoz Per curiosità quanti km hai fatto?

130000 km
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi jernaf » 25/07/2013, 19:51

Io ho fatto gli stessi km tuoi e ho sostituito solo le pastiglie, i dischi erano lisci come un biliardo.
Perchè vuoi cambiare anche i dischi?
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Astra_1.7 » 26/07/2013, 13:06

jernaf ha scritto:Io ho fatto gli stessi km tuoi e ho sostituito solo le pastiglie, i dischi erano lisci come un biliardo.
Perchè vuoi cambiare anche i dischi?


Perchè all'ultimo tagliando mi hanno detto che al prossimo dovevo cambirli perchè si sono rovinati infatti quanqdo freno fischiano questo dovuto ad un fermo auto per un periodo di tempo, poi non so forse e meglio farli controllare da un'altro meccanico?
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi jernaf » 26/07/2013, 13:52

A 130000 km ci può anche stare di cambiare i dischi.
La mia era solo un'osservazione che i miei dischi ancora erano a posto e di verificare prima di cambiarli a priori.
Un altro parere comunque non guasta :ciaoz
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Astra_1.7 » 26/07/2013, 15:02

jernaf ha scritto:A 130000 km ci può anche stare di cambiare i dischi.
La mia era solo un'osservazione che i miei dischi ancora erano a posto e di verificare prima di cambiarli a priori.
Un altro parere comunque non guasta :ciaoz


e per le marche mi consigli qualcosa? sai non avendoli mai cambiati non saprei su cosa basarmi. grazie
Opel Astra H Berlina 1.7 TDCI 101 cv Enjoy, CD30. Pneumatici Goodyear 205 55 R16 V91, cerchi non in lega, luci anteriori xenon 6000K, luci posizioni a led.
Avatar utente
Astra_1.7
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/11/2012, 12:18
Località: Viadana(MN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 cdti 101cv Enjoy Berlina
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI Cosmo

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi jernaf » 26/07/2013, 15:30

Per le marche non so proprio cosa consigliarti perchè a me le pastiglie le ha cambiato un mio amico e non mi ricordo cosa mi ha montato. O cerchi nel forum o aspetti qualche esperto che ti illumini :ciaoz
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi diego582 » 27/07/2013, 14:18

cosa pensate delle ATE come anteriori e delle Bosh come posteriori?
diego582
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/07/2013, 16:53
Località: napoli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Zafira2.2dti elegance/2003/5p 125cv
Altra Opel: Zafira 2.2 dti elegance anno 2003 5p 125cv

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi diego582 » 31/07/2013, 2:35

:paura spariti tutti? :mah
:thx
diego582
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/07/2013, 16:53
Località: napoli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Zafira2.2dti elegance/2003/5p 125cv
Altra Opel: Zafira 2.2 dti elegance anno 2003 5p 125cv

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Gianluca__91 » 04/08/2013, 13:09

Vai sulle classiche ferodo, bosch o brembo.
Le trovi tutte ad ottimi prezzi on line. Le mie posteriori le ho pagate 30/35 euro della ferodo.

Le anteriori costano un filino di più. Per MP di posso anche dire tranquillamente dove acquistarle, anche se comunque è noto la baia di vendita...
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: R: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi luctun » 05/08/2013, 23:50

Puoi tranquillamente mettere il link del venditore. Nessun problema :ook

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi flory979 » 12/03/2016, 19:47

Qualcuno sa le originali Opel da quale casa vengono prodotte?
Opel Astra GTC 1.7 cdti 101cv COSMO - STAR SILVER - ,CRUISE CONTROL A.M.,BRACCIOLO,CD30 MP3,COMPUETR DI BORDO,CERCHI IN LEGA 17".
Avatar utente
flory979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/03/2008, 12:11
Località: Vercelli

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Sebastian » 06/09/2016, 0:27

Le anteriori originali GM sono Textar fatte su specifica nel senso che nell'aftermarket non esistono Textar fatte esattamente come le originali. Le posteriori originali GM sono TRW e in questo caso essendo TRW un marchio che fa anche primi impianti (Textar è di primo impianto all'anteriore ma su pinza e sistema ATE , su Astra tutto il posteriore è TRW,pinza+pastiglie ) probabilmente le TRW aftermarket sono pressoche uguali alle GM
Per esperienza ti dico che visto che io sono molto pignolo ho sperimentato purtroppo un bel po di pastiglie e dischi al momento di cambiare e ti posso assicurare che se ti piace il feeling originale (frenata con poco sforzo sul pedale ,a corsa media ma che in emergenza se pesti inchioda bene) rimetti su pastiglie GM originali e anche dischi originali,che non so ancora chi li produca. A naso guardando il tipo di verniciatura di protezione che hanno appena escon dal pacco (vernice anticorrosiva sui bordi interno e esterno,non su tutta la superficie del disco) gli unici di cui ho visto foto online verniciati cosi sono o roba Febi-Bilstein oppure i Bosch quando erano made in Germany.Attualmente i Bosch non son cosi.
Attenzione che alcune pastiglie anteriori GM son marchiate ATE ma hanno la base di ferro con scritto TX e gli stessi codici 23844-23832 delle pastiglie Textar,quindi in quel caso son marchiate ATE ma prodotte in realtà sempre da Textar. Ad occhio la mescola sembra infatti sempre quella (le GM hanno una mescola grossolana e non lasciano molta polvere se le tocchi) .
Io ho montato : ATE aftermarket, prodotte in realtà da Galfer in repubblica ceca,son belle pastiglie,ben fatte col solco "a mezzaluna" sul lamierino antivibrazione della pastiglia che va sul pistone(che serve per spingere la pastiglia in modo non uniforme visto che la rotazione del disco trascina la pastiglia e la mangia di più in un senso,e infatti tali pastiglie hanno una freccia stampigliata per indicare il verso) e con collante apposito protetto da pellicola sull'alta pastiglie. Frenano molto bene ma han bisogno di più spinta al pedale,accorciano la corsa,rendendo la frenata meno modulabile. Da sportivi secondo me.
Textar aftermarket: non son come le originali,secondo me questione di marketing,non hanno la pastiglia che si infila sul pistone "col senso di rotazione" ,una vale l'altra,si consumeranno asimmetriche probabilmente.Hanno la colla sull'altra pastiglia quindi si incollano alla pinza e non fischiano. Più dure delle originale,sforzo al pedale maggiore.
TRW GDB1668 : fatte circa esattamente come le originali GM ,molto morbide e progressive nelle frenate "relax",pastiglie rilassanti ma se l'auto è carica e si viaggia forte mi fan paura,freni e o frenano poco oppure di colpo si bloccano,parte l'ABS e vai comunque dritto :| (prova fatta con pastiglie nuove su dischi TRW nuovi). Rodaggio lentissimo,alla faccia di sto rivestimento COTEC che dovrebbe frenare subito.....bah...
Bosch : belle quelle di una volta (2 anni fa...) fatte in India,frenavano bene e si rodavano in fretta.Ne ho preso un set andando sul sicuro e mi son trovato un modello nuovo con lo stesso codice fatto in cina,senza le pastiglie con senso di rotazione,senza adesivo posteriore e senza rame ahah (quello è per una nuova normativa) . Nemmeno provate,ho fatto un reso,ero già abbastanza arrabbiato... :evil:
Sto provando delle Zimmermann prese su Autoparti.it , vi sapròdire,ad occhio non mi sembravano fatte un granchè bene nemmeno loro.

Come dischi ho provato i Textar e son quelli che mi son sembrati migliori,con tutte le pastiglie le frenate sono potenti e girano molto "pari" anche quando freni. Ad alte velocità non sembran tremare a differenza degli ATE che dopo diverse prove ai 140-150 fan tremare il volante.I Brembo idem. Questi ATE son made in Italy,chissà chi li fa........ i Textar made in UE.....boh
Dischi TRW mi sembra vadan molto bene, con pastiglie TRW frenano bene,senza pretese ma non è colpa loro. Con le pastiglie GM van benissimo,direi pari all'originale. comunque sembrerà una cagata ma è un paio di mesi che provo e l'assenza totale di vibrazioni al volante in regime normale (non frenando) ce l'ho coi vecchi dischi GM,che tuttavia son ovalizzati leggermente e frenando si sente sul volante. Non capisco come gli ATE provati col comparatore perfetti,possano innescarmi tremolii del volante ad alta velocità,magari non son ben equilibrati.

Tutto questo in relazione ad un uso stradale,sia chiaro. Diciamo che per non sbagliare mai come per mille altri ricambi (tiranteria varia,biellette ecc ecc) con TRW si sta sempre sul più che dignitoso in tutti i cambi senza eccellere ma senza problemi evidenti. La maggior sicurezza in frenata ce l'ho con pastiglie ATE su dischi Textar (e qualche fischio) mentre sicurezza e confort vanno a braccetto con ricambi originali GM che purtroppo son sempre diversi dall'aftermarket,come in una specie di esclusiva.... :mah
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi Sebastian » 12/09/2016, 23:19

In conclusione dopo vari esperimenti, a chi cambia dischi e pastiglie posso consigliare restando nell'aftermarket :
- dischi TRW + pastiglie Zimmermann(più confortevoli sulle frenate medio-piccole) o Bosch (più aggressive). Le Bosch direi solo quelle che erano made in India nella scatola gialla,attualmente hanno una scatola blu,son fatte in cina da un altro produttore e la qualità intrinseca intesa anche come rispetto delle caratteristiche del prodotto OEM è calata moltissimo.Probabilmente anche le pastiglie Delphi sono identiche alle Bosch e vanno bene. Pastiglie TRW non frenano bene,pastiglie Textar aftermarket sono totalmente diverse dalle Textar marchiate GM e innescan vibrazioni,pastiglie ATE niente male ma non mi hanno convinto .

Prima scelta non afermarket : dischi originali GM + pastiglie GM di primo impianto.Costa tutto tantissimo in Opel,sulla baia si trovano i dischi e a volte anche le pastiglie a prezzi più umani.
Seconda scelta non aftermarket : set GM dischi + pastiglie con dischi che sono made in Germany e son quelli di primo impianto,mentre le pastiglie son fatte in India ma non son male.Sorprendente il tutto,con 110 euro hai dischi e pastiglie che fanno andare l'auto al top,provare per credere....

Alternativa : dischi TRW + pastiglie originali GM . Mettete insieme le cose positive che ho detto sopra. I dischi TRW son davvero ben fatti e accoppiati alla pastiglia giusta fanno andare tutto alla perfezione.Probabilmente anche i dischi Zimmermann dovrebbero essere molto validi. In dubbio sui Textar,il set che ho preso io non presentava le classiche spatolate di ferro tirato via sul bordo,per equilibrarli. Strano che entrambi nella scatola siano perfetti di fabbrica senza necessità di bilanciatura.... :|

Secondo me terribile tutto ciò che fa Brembo per uso stradale,non male invece i disci baffati forati ecc ecc.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi jin » 20/09/2016, 8:45

Salve a tutti,sapete per la mia opel che dischi e pastiglie mi conviene prendere...ormai gli originali sono da sostituire al più presto.
Ho visto su ebay un'offerta dischi con pastiglie brembo a 106.00 conviene o prendo trw o altro?
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi chris.81 » 20/09/2016, 18:43

Se posso dire la mia io ho provato dischi Brembo e pastiglie ferodo e mi sono trovato bene. Nessun problema è prezzi ragionevoli specialmente sulla baia. ;)
Opel Astra j 1.7 cdti 125cv, cosmo pack con cerchi 19", pacchetto luci, pacchetto pioggia, dvd 800 navi, cruise control, bluetooth, vetri neri, molle eibach pro kit, distanziali eibach pro spacers da 16mm, cerchi dotz fast fifteen da 19", pinze freno rosse, kit a 2 vie focal expert ps165f anteriori + audison prima full range posteriori e canale centrale ciare, ampli mosconi 60.4, sub attivo focal bomba 27 V1 + audison sli2.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chris.81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/10/2015, 23:34
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5p cosmo 1.7cdti 125cv

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi DPZ » 08/04/2018, 15:14

Salve a tutti, arrivato quasi a 150.000 km con pastiglie e dischi originali forse è il momento di sostituirli :D
Le pastiglie sono quasi arrivate, i dischi hanno un gradino quindi credo sia il caso di sostituirli...
Qualcuno ha effettuato la sostituzione di dischi anteriori e pastiglie direttamente in Opel, quindi tutto originale? Quanto chiedono mediamente? E sostituzione completa anteriore e posteriore (dischi e pastiglie)?
Attualmente su my Opel c'è uno sconto del 30% su dischi e pastiglie.
Lo so che la cosa più logica è farmi fare direttamente il preventivo (per telefono non lo fanno) ma per questioni logistiche è un po' complicato....

Una curiosità ma il kit [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è veramente originale? E' lo stesso che trovo in assistenza ufficiale? Il prezzo è veramente irrisorio!
:ciaoz :ciaoz :ciaoz
:thx
1.7 CDTI SW cosmo, metallic pearl, mp3, ruota di scorta normale, MY 06.
AM: cruise control e chiusura/apertura finestrini da telecomando; AlbedA-H #6 Rec by Cl@udio
immatricolata 30/11/2005
DPZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/11/2005, 13:56
Località: Frosinone

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi alcide » 08/04/2018, 17:58

Scusa, ma hai fatto 150k km senza mai cambiare le pastiglie? Che strade fai? Metti fuori i piedi come Fred Flintstone?
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: Sostituzione Dischi + Pastiglie cosa scegliere???

Messaggiodi involt » 08/04/2018, 18:54

DPZ ha scritto:Salve a tutti, arrivato quasi a 150.000 km con pastiglie e dischi originali forse è il momento di sostituirli :D


:mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti