Candele Denso: IK16 e IK16L

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Candele Denso: IK16 e IK16L

Messaggiodi Antonio_65 » 12/07/2013, 16:10

Ho scritto alla Denso per un'informazione sulle loro candele e loro mi hanno detto
"Please do NOTuse IK16. We recommend IK16L. "
Ho cercato sul web, ma questa sigla non esiste.
Voi ne sapete di più? Ho chiesto i motivi del loro consiglio, ma mi sa che fino a martedì non mi risponderanno.
Quel "do NOT" sembra perentorio, il NOT è maiuscolo... :mmmm
Stavo per procedere alla sostituzione nel week-end e ora mi trovo nel dubbio...
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: Candele Denso: IK16 e IK16L

Messaggiodi catred » 12/07/2013, 16:21

Occhio che [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si parla di diametro diverso... :roll:

EDIT: ma guardando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], si evince che ci sono solo piccole differenze dell'elettrodo e della scintilla [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ... :mah

Sempre nel catalogo c'è scritto che: "La IK L è del tipo allungato (posizione della scintilla 5 mm)". :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Candele Denso: IK16 e IK16L

Messaggiodi Antonio_65 » 12/07/2013, 19:05

E quindi quale sarà quella giusta per la mia auto?
Io le mie (IK16) lo ho comprate su ebay e si citava espressamente la mia motorizzazione...
L'inserzione era ingannevole?
Oppure si sono sbagliati i signori Denso quando mi hanno mandato l'email oggi pomeriggio? :mmmm :mmmm
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P

Re: Candele Denso: IK16 e IK16L

Messaggiodi Carminetor74 » 13/07/2013, 23:23

Antonio scusami... Se tu avessi continuato nel Topic apposito:
viewtopic.php?f=82&t=7523&p=804583&hilit=Candele#p804583
Avresti avuto subito la risposta: stesso io constatavo che le Denso IK16 (peraltro da me montate sulla mia GTC), presentano in effetti l'elettrodo arretrato rispetto alle IK16L, che più si avvicinano alle caratteristiche di quelle originali! Quindi, si! Hanno ragione a consigliarti queste. Poi, certo... Le mie vanno benissimo ma evidentemente un po' più esposte nella camera di scoppio, va da se che migliorino l'accensione. Ma oramai ho quelle, di problemi non ne danno pertanto le tengo. Ma tu che puoi, scegli quelle contrassegnate con la "L" che presumo stia per "LONG": più lunga.
Qui chiudiamo o quantomeno incorporiamo col Topic UFFICIALE sulle candele :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Candele Denso: IK16 e IK16L

Messaggiodi Antonio_65 » 15/07/2013, 5:59

Ormai le ho montate, sia perché le avevo già comprate, sia perché le altre non le ho proprio trovate sul web.
Smontando le vecchie ho visto la differenza di lunghezza, ma si tratta davvero di pochissima roba.
Problemi non ne ho avuti, l'auto va ;)
Continuo nell'altro topic.
Opel Astra H 1.8i 16V, 92 kW, Cosmo, 5 porte, Grigio metallizzato, climatizzatore automatico, cerchi 17", sensori di retromarcia, sensori di pressione pneumatici, sensore di pioggia, NAVI CD70 MP3 con display a colori 5", fendinebbia, battitacco alluminio Astra, bracciolo centrale, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, acquistata il 12 aprile 2004, primo acquirente nel giorno della presentazione, consegnata il 21 luglio 2004. Morta il 27/11/2017 -- R.I.P.
Avatar utente
Antonio_65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/01/2013, 11:55
Località: Orbassano (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.8i 16V Cosmo 5P


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti