Tagliando dei 120000

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando dei 120000

Messaggiodi farrotz » 25/06/2013, 7:16

Ciao a tutti, devo fare il tagliando dei 120000... Che mi consigliate di cambiare?
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi luctun » 25/06/2013, 7:37

Dipende.... A parte olio filtri :blabla cosa hai già fatto finora? :mahh

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi farrotz » 25/06/2013, 9:28

L'ultimo tagliando oltre ad olio e filtri ho fatto la cinghia e i maledetti tubi del radiatore... E pasticche.
ImmagineImmagine
Opel Astra 1.7 101Cv - 5p - Cosmo: Silver, Sedili in pelle, bracciolo, cruise control, filtro a pannello BMC, Alpine CDA 9855 R
Visitate -> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
farrotz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/09/2006, 19:19
Località: Tolentino (MC)
La tua Astra: Astra H

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi luctun » 25/06/2013, 11:05

Considera che non riesco a vedere la firma completa :scusa forse sarebbe il caso di valutare gli ammortizzatori :concordo
Ovviamente valutando nel contempo il passaggio a qualcosa di più bello esteticamente :mrgreen:

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi Annoiato » 25/11/2013, 16:49

Salve a tutti, mi intrometto anch'io nella discussione, ho una Gtc 150cv Cdti con 114mila km all'attivo, pensavo di fare il tagliando a 120.000km e ho già fatto la distribuzione nel precedente, in quello dei 120000km cosa c'è di grosso da cambiare?
Opel Astra h Gtc 1.9 cdti 150cv del 2006, versione Cosmo, cerchi 18, opc pack, bixenon afl
Annoiato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2013, 14:00
Località: Veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 Cdti 150 cv, 2oo6.

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi AstraRicc » 26/11/2013, 11:26

Scusate una curiosità :) , ma perchè si dovrebbe cambiare l'olio ad ogni tagliando (quindi ogni 15.000km, almeno questo l'ho letto spesso nel forum), se in teoria dovrebbe durare sui 50.000km ? Se si "rovinasse" così presto, a cosa servirebbe questo INSP ? viewtopic.php?f=3&t=6298 Se non sbaglio dovrebbe essere la "spia-messaggio" che ci ricorda di cambiare olio,filtro ecc. Giusto o sbaglio ?
P.S. nel dubbio ho sempre cambiato l'olio e i vari filtri ogni 15mila :D Ma ora mi sorge il dubbio, che non lo abbia fatto per niente :D
Grazie
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi tzo » 27/11/2013, 11:56

50.000 km ? Dove l'hai letto ? Diciamo che i km adesso di norma sono 30.000 oppure 1 anno .. Io personalmente lo cambio ai 15.000 non prendendo un olio long-life ma sempre di qualità .. Anche perché quando si parla di km , e un dato non del tutto veritiero perché bisogna mettere sempre in calcolo che il motore ( per chi come me lo usa spesso in città ) funziona anche quando siamo fermi quindi preferisco anticipare perché alla macchina ci tengo e spero duri il più possibile .. Poi conosco persone che hanno fatto con un olio pure 70/80.000 km per poi vendere la macchina .. Ecco quella macchina io proprio la eviterei .. Segui sempre quello che viene indicato nel libretto .
Ciao


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi luctun » 27/11/2013, 12:03

50000 km è la percorrenza "promessa" dal produttore dell'olio sui tipo long life.
Ovviamente in contraddizione con quanto dice la casa automobilistica che parla, come dico tu, di 30000 per fare un tagliando. In pratica, la Casa ti fa pagare per una cosa che comunque manco loro ritengono veritiera :ohiohi
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi AstraRicc » 27/11/2013, 17:35

tzo ha scritto:50.000 km ? Dove l'hai letto ?

In questo topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
asasa ha scritto:La nostra macchina possiede un sistema di monitoraggio dell'olio;
tale sistema è denominato OLM (Oil Life Monitoring); tale sistema è integrato con monitoraggio del motore (ECM).

L'ECO-Service flex si basa su algoritmo che prende in considerazione i seguenti parametri per definire i km necessari al successivo tagliando (ricordo che sono al max 2anni oppure 50.000 km per i diesel e 2anni oppure 35.000 km per i benzina).


Io lo interpreto come la soglia, che mamma Opel intende come raggiungibile...
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi tzo » 27/11/2013, 23:07

Ma ragazzi il libretto lo leggete ? Vorrei vedere realmente se avete scritto sul libretto 50.000 ;-) perché è al quanto impossibile ;-)


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi AstraRicc » 27/11/2013, 23:29

tzo ha scritto:Ma ragazzi il libretto lo leggete ? Vorrei vedere realmente se avete scritto sul libretto 50.000 ;-) perché è al quanto impossibile ;-)


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ma è chiaro che i tagliandi li facciamo, penso tutti, decisamente prima, ma allora a che serve la segnalazione "INSP" se non va praticamente mai rispettata ?
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Tagliando dei 120000

Messaggiodi tzo » 28/11/2013, 10:49

Sinceramente a me sia prima con la gtc che adesso con la tt si accende ogni 30.000 per quello mi sembrava strano sinceramente tutto qui .. Anche perché ho al inizio fatto riferimento al libretto per la garanzia dopo ho fatto da me .. È manco sui libretto ho mai letto 50.000 km ..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Tagliando dei 120000

Messaggiodi Annoiato » 29/11/2013, 1:09

Annoiato ha scritto:Salve a tutti, mi intrometto anch'io nella discussione, ho una Gtc 150cv Cdti con 114mila km all'attivo, pensavo di fare il tagliando a 120.000km e ho già fatto la distribuzione nel precedente, in quello dei 120000km cosa c'è di grosso da cambiare?


Ragazzi , nessuno? :lol:
Opel Astra h Gtc 1.9 cdti 150cv del 2006, versione Cosmo, cerchi 18, opc pack, bixenon afl
Annoiato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2013, 14:00
Località: Veneto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 Cdti 150 cv, 2oo6.


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti