Tagliando ASTRA + distribuzione + pastiglie + batteria

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando ASTRA + distribuzione + pastiglie + batteria

Messaggiodi Pascal » 28/02/2013, 18:22

Salve a tutti, sono qui per postarvi la mia esperienza presso l'autofficina Duo Opel a Trezzano sul Naviglio (convenzionata con AstraClub).
Dovevo fare sia il tagliando (la mia Astra ha 5 anni e 113milaKm) + cinghia di distribuzione, a cui si sono aggiunte le pastiglie per i freni (ormai al limite, mai cambiate) e la batteria (anch'essa mai cambiata e che mi ha lasciato a piedi proprio qualche giorno fa).
Che dire? Lascio parlare i numeri che è meglio:

OLIO MOTORE 5W30 SS DEXOS 2 --> 73,27€ (con il 15%)
ELEMENTO FILTRO OLIO --> 13,73€ (con il 15%)
FILTRO ARIA --> 16,71€ (con il 15%)
FILTRO A/C --> 16,47€ (con il 15%)
FILTRO GASOLIO --> 35,79€ (con il 15%)
GUARNIZIONE TAPPO --> 1,75€ (con il 15%)
KIT DISTRIBUZIONE --> 182,04€ (con il 15%)
POMPA ACQUA --> 101,31€ (con il 15%)
ANTIGELO ROSSO --> 22,21€ (con il 15%)
CINGHIA POLY --> 36,10€ (con il 15%)
BATTERIA 70AH --> 160,22€ (con il 20% di sconto prezzo senza sconto 200,28€)
PAST. ANT. --> 94,42€ (con il 15%)
SERIE PAST. FRENO POST. --> 66,08€ (con il 15%)
Lampadina Posizione SX --> 1,03€ (con il 15%)
Luce Targa DX --> 1,03€ (con il 15%)
OLIO FRENI 250cc (x2) --> 12,65€ (con il 15%)
SMALTIMENTO RIFIUTI --> 8,47€
MATERIALE CONSUMO --> 15,73€
MANO D'OPERA SPEC. AUTO --> 435,60€ (8 ORE - COSTO ORARIO 55,45€)
------------------------------------------------------------------------------
TOTALE --> 1294,61€


Lascio giudicare voi, so solo che sento ancora male in zona basso ventre posteriore a cui la voltaren non ha dato sollievo (e meno male che c'era lo sconto del 15% del club! circa 150€! :-)
Vi posto solo un link sulla batteria che mi hanno installato:
http://www.srlautomotive.com/index.php? ... gory_id=16

Punti a favore è che sono gentili e disponibili, e questo per me vale molto, ma non tale da giustificare, per esempio, il costo della batteria... :mah

Che posso dire? Tutto bene ma secondo me un pò caro... :piange
Sono andato da un concessionario opel solo perchè sapevo che dovevo fare la distribuzione e siccome non ne avevo uno di fiducia ho guardato tra le autofficine convenzionate con il nostro club...
ma dopo questa esperienza credo che non mi vedranno più (tutti i concessionari Opel) fino a quando la mia astra vivrà...

Spero questa esperienza sia utile a qualcuno per le sue valutazioni ;)

:ciaoz
Alla prossima!
Pascal

P.S. avevo chiesto anche per l'installazione del cruise control, loro la fanno al modico costo di ... 250€... :paura
ho lasciato perdere guarderò altrove... :roll:

P.P.S All'inizio non avevano capito di cosa stavo parlando quando gli dicevo che avevo lo sconto astraclub (15%) ,
mi avevano applicato uno sconto di benvenuto del 10%, ma solo su alcuni pezzi di ricambo, per darvi un'idea lo sconto totale ammontava a circa 13€ su 964€ di preventivo iniziale (Senza batteria e freni), poi si sono dimostrati molto tranquilli senza problemi, quindi ottimo :ok

P.P.S. mi hanno dato anche una piccola aspirapolvere per l'auto... ma per quanto ho pagato dovevano darmi almeno il folletto...
Opel Astra H 2008 1.7 cdti 101cv 5p COSMO, colore grigio, SENZA FAP, Autoradio OPA-702GD 2-din schermo 6" GPS
Pascal
SOCIO N° 445
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2010, 12:25
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti Cosmo
Umore: Ottimo

Re: R: Tagliando ASTRA + distribuzione + pastiglie + batteria

Messaggiodi luctun » 28/02/2013, 18:33

:shock: tra filtro gasolio, batteri e pastiglie anteriori sono andati giù pesanti :tafazzi

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando ASTRA + distribuzione + pastiglie + batteria

Messaggiodi win diesel » 28/02/2013, 19:34

ammazza che tagliando.... :paura comunque ti consiglio come olio il 5w40 che è sempre sintetico, e va bene anche se hai il FAP, invece del 5w30 che costa troppo caro e non ne vale proprio la pena metterci questo tipo di gradazione.... e troppo liquido come densità e magari te lo consuma anche... :ciaoz :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti