Attenzione al filtro del gasolio!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi FrancoGTC101 » 30/04/2014, 19:38

Grazie per il supporto.
Astra GTC 1.7 CDTI 101 CV - Ultra Blue
Allestimento sport: Volante OPC line - Copripedali OPC line - Battitacco OPC line
Avatar utente
FrancoGTC101
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 342
Iscritto il: 20/01/2012, 15:40
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI 101CV

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi tzo » 01/05/2014, 7:29

Confermo anche io che ho cambiato da poco il filtro aria e prima di acquistarlo ho chiesto e la "lana" non va tolta ( ho sentito sia l'officina Opel che il negozio Bosch dove l'ho comprato )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi jernaf » 10/02/2015, 8:29

FrancoGTC101 ha scritto:...Ho cambiato il filtro del gasolio e ho avuto l'accortezza di sfilare completamente il bicchiere invece che togliere solo l'elemento filtrante. (non è fissato è solo inserito nel porta filtro)....


:ciaoz E' così anche sulla sulla mia Astra (vedi firma)?
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi restimax » 14/08/2015, 11:30

ho provato più volte a sfilare il bicchiere del filtro, ma non c'è verso. alla fine visto che era pieno per metà e non volevo fare il bagno o versarlo per terra ho cambiato solo il filtro, ma la prox volta lo aspiro su con qualcosa e pulisco il fondo anche se toccando con le dita non ho sentito particolare sporcizia, il filtro comunque era nero come la pece.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi flory979 » 27/06/2016, 15:10

Che marca monta in origine un'Astra h 1.7 gtc 101 cv?
Opel Astra GTC 1.7 cdti 101cv COSMO - STAR SILVER - ,CRUISE CONTROL A.M.,BRACCIOLO,CD30 MP3,COMPUETR DI BORDO,CERCHI IN LEGA 17".
Avatar utente
flory979
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/03/2008, 12:11
Località: Vercelli

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi skyline3479 » 12/11/2017, 18:39

salve a tutti ragazzi,,,chiedo una info,ho appena cambiato il filtro gasolio alla mia opel astra gtc h 1.3 ma ho notato che cambiando la guarnizione grande e stringendo bene la ghiera perdeva gasolio dopo averla accesa,,,per risolvere ho messo due guarnizioni grandi e ristretto meglio..ora non perde..ma mi domando...il filtro montato con due guarnizioni può cambiare misura al filtro dentro????
Avatar utente
skyline3479
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/12/2016, 16:11
Località: monterenzio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 3p,1.3,90 cv
Umore: onair

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi Omar » 20/04/2018, 10:23

Ciao a tutti, la mia Zafira in firma perde gasolio dal filtro, piscia come un cammello si può dire. Il meccanico mi ha detto che è rotto il porta filtro una specie di mini silos di plastica nera in cui il filtro è alloggiato, quindi bisogna cambiarlo al completo e costa 200 euro... Dice che c'è solo originale. Una c....ta di plastica costa 200 euro.
Giuro che mai più darò un euro alla Opel né a nessun' altra auto tedesca. Questa Zafira poi me me fa una a settimana. Deluso nero.
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: Attenzione al filtro del gasolio!

Messaggiodi henry82 » 21/04/2018, 9:59

Omar ha scritto:Ciao a tutti, la mia Zafira in firma perde gasolio dal filtro, piscia come un cammello si può dire. Il meccanico mi ha detto che è rotto il porta filtro una specie di mini silos di plastica nera in cui il filtro è alloggiato, quindi bisogna cambiarlo al completo e costa 200 euro... Dice che c'è solo originale. Una c....ta di plastica costa 200 euro.
Giuro che mai più darò un euro alla Opel né a nessun' altra auto tedesca. Questa Zafira poi me me fa una a settimana. Deluso nero.
Campo recupero lo trovi di sicuro a poco... E tutti i 1.9 montano lo stesso tipo
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti