Per chi ha benzina e gpl

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Per chi ha benzina e gpl

Messaggiodi andrea_82 » 14/01/2013, 15:50

Buonasera, posto qui un quesito che mi è stato posto riguardo un'auto opel 1.9 a benzina nella quale è stato aggiunto l'impianto gpl (argomenti che non se so gran che visto che non ho benzina ne glp :? ) ma spero in un vostro aiuto...
Mi si chiedeva: In un'auto a benzina che poi è stato installato il gpl e che funziona sia gpl che benzina, vanno messe candele per gpl o per benzina? Per quel poco che so ipotizzo che se metto candele per glp poi non sono il massimo per la benzina e viceversa... altro non so :mah :mah ... qualcuno di voi ha esperienza diretta in glp e benzina e tipi di candele?

Mille grazie.
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: Per chi ha benzina e gpl

Messaggiodi Utente » 16/01/2013, 11:11

catalogo bosch http://www.bosch-automotive-catalog.com ... ation=true
per la mia le candele per il gpl hanno distanza elettrodi inferiore rispetto a quelle del benzina. usare quelle gpl solo ed esclusivamente per benzina non so quanto possano danneggiare le bobine, ma sulla mia ad esempio consigliano di usare quelle con distanza inferiore per via delle bobine un pelo sensibili per farle faticare meno.
credo che al massimo avresti dei punti di detonazione non ottimali e dei battiti in testa, aspettiamo qualcuno che confermi.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti