ricerca filtri per tagliando....

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi andrea_82 » 10/01/2013, 17:32

Buonasera, sono alla riceca di filtri per eseguire il tagliando fai da te, ma spesso mi blocco su delle parti di ricambio che necessitano dei requisiti più specifici dell'auto e che non so come reperire... Mi spiego... filtro gasolio, vado a vedere il catalogo per esempio bosch e vedo che per il mio modello, cilndrata e anno immatricolazione ci possono essere due tipologie di filtri, una per motore fino a XXXXXXXX e l'altro dal motore XXXXXXXX.... Sono 8 caratteri, ma dove ne trovo riscontro nel libretto auto per poi procedere con l'ordinazione?

Grazie
Andrea
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi Impreza81 » 11/01/2013, 0:07

VAi in qualsiasi Ricambista d auto con il libretto e passa la paura ;)
Fidati non corri il rischio di buttare soldi x colpa di filtri errati
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi andrea_82 » 11/01/2013, 12:39

ma a me interessava capire come si fa a riconoscere il numero di motore che ho con quello che rientra nelle specifiche del filtro... Se vado dal ricambista poi me lo fa prendere da lui ma quello dalle mie parti non è di fiducia per niente.
Nessun suggerimento su come capire in che range di matricole rientra il mio motore?

Grazie
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi Impreza81 » 11/01/2013, 20:23

per i filtri basta la sigla motore e l'anno della vettura.... :mrgreen:
Astra gtc 1.9 110 kw
Impreza81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 24/11/2012, 16:04
Località: novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Gtc 1.9 150 Cv
Umore: Hardstyle

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi andrea_82 » 14/01/2013, 15:40

come?.... nella astra h 1.7 per il filtro gasolio mi danno che posso avereduefiltrigasolio in base al numero matricola motore :-(
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi TeoG » 10/02/2013, 17:29

Io ho fatto i primi 4 tagliando, uno per anno, alla concessionaria Opel dove l'ho presa, la quale ha anche l'officina.
Mi han fatto pagare una paccata di soldi, ma ora sono in procinto di farmi il tagliando da solo, e ci ho guadagnato 4 fatture con scritti i codici dei ricambi utilizzati da loro durante i tagliandi.
Quindi cerco su internet i vari filtri ,e senza farmi troppe domande, se i codici indicati dai siti corrispondono a quelli delle fatture compro.
Non mi faccio troppe domande, ma credo che sia molto probabile che non si commettano errori seguendo questo modus operandi.

I filtri per il primo tagliando fai da me li compro in questa settimana, e poi ti saprò dire con certezza se ho commesso errori oppure no.
§ ASTRA MY 08 - 1.7 125cv - 5 porte Cosmo - Cosmo Pack - Nero Sapphire

§ AFTERMARKET : Fari Xeno 6000° K - Portatarga Posteriore AHC - Collegato Secondo Retronebbia - Led Blu Plafoniera - Led Bianchi Maniglie Portiere - Bagagliaio Lissio Style - Antennino - Banda Parasole "ASTRA H Style" - Cruise Control - Cornici Frecce OPC - Pinze Freni Rosse - Placchette Maniglie Interne - Distanziali 16 mm
Avatar utente
TeoG
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/11/2007, 9:23
Località: Busnago (Monza e Brianza)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.7 CDTI 125cv

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi tzo » 10/02/2013, 19:22

Su ebay si trovano a circa 30/40 euro bosh/ufi tutti e 4 ... Basta comunicare il telaio e loro sanno che filtro monti e te lo mandano


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi Astry » 10/02/2013, 22:32

Vi dico la mia perchè ogni anno che effettuo il tagliando fai da me :mrgreen: vado in Opel ad acquistare i filtri e mi ritrovo che ogni volta (per 2 anni consecutivi) adesso non mi frega più :mrgreen: pur andando in Opel con il libretto mi davano il filtro aria non compatibile per la mia autovettura :mmmm In pratica la 125 cv monta quella della 1.9 cdti almeno così mi ha spiegato l'ultima volta il ricambista Opel :mmmm
:mrgreen: :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi drnanni » 12/02/2013, 12:55

andrea_82 ha scritto:Buonasera, sono alla riceca di filtri per eseguire il tagliando fai da te, ma spesso mi blocco su delle parti di ricambio che necessitano dei requisiti più specifici dell'auto e che non so come reperire... Mi spiego... filtro gasolio, vado a vedere il catalogo per esempio bosch e vedo che per il mio modello, cilndrata e anno immatricolazione ci possono essere due tipologie di filtri, una per motore fino a XXXXXXXX e l'altro dal motore XXXXXXXX.... Sono 8 caratteri, ma dove ne trovo riscontro nel libretto auto per poi procedere con l'ordinazione?

Grazie
Andrea


Ciao.
Per la Z17DTH non dovrebbero esserci differenze a seconda dell'anno di fabbricazione per quanto riguarda i filtri (io metto sempre filtri della FIAMM).
Comunque, se proprio ti chiedono il numero di motore, vai su questo sito (già segnalato):
http://ecat24.com/opel/catalog/types/1/9/
Non c'è la lingua italiana, ma in inglese o francese si capisce bene.
Digita nell'apposito campo il numero di telaio completo della tua macchina.
Oltre a comparirti tutte le informazioni relative alla TUA macchina (colore interni, accendisigari, tipo di regolazione del sedile e chi più ne ha più ne metta), nella parte sinistra compare anche il numero di serie del tuo motore... da cui puoi essere più preciso nell'acquisto dei filtri, qualora si richieda questo dato
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi peieppe » 13/08/2013, 8:53

Ciao scusa io ho guardato per trovare il numero del motore a sx del carter di plastica del motore stesso ma non ce piu' l'etichetta si e' staccata mi sa,ce modo di trovarlo da un'altra parte? Ti ringrazio molto.
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: ricerca filtri per tagliando....

Messaggiodi sicanos » 19/08/2013, 18:43

astra H 1400 a benzina, vi risulta che esistono due tipi di filtro olio?
ASTRA H 1400 16V TWINPORT
Avatar utente
sicanos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/07/2012, 17:33
Località: roma
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite