Consiglio per manutenzione

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 17/12/2012, 13:28

ALEXALIVE ha scritto:per la batteria (premetto che non vedo la foto perché il server dell'ufficio la blocca) devi mettere il grasso sui morsetti in modo da evitare l'ossidazione.

per il tagliando ti servono:
5 kg olio 5W 40 decente (GM long life per tagliandi ogni 30k km)--> 50 €
filtro olio --> 20€
filtro gasolio --> 40€
filtro aria --> 25 € e levaci il feltrino bianco che consumi di meno
filtro antipolline abitacolo --> 20€ normale 40€ se a carboni attivi

tutti i prezzi sono approssimativi
totale ricambi dai 100 ai 150 neuri.

manodopera, dalle 2 alle 3 ore che significa da 100 a 150 neuri a seconda del rate orario di officina (alcune 35€/h altre 45)

in opel con la family card hai il 20% di sconto sui ricambi e il 10 sulla manodopera se non ricordo male, ma mi sa tanto che il meccanico tuo di zona non è intenzionato a farti sconti.
io dai benziani non ci andrei per principio. a sto punto ti conviene andare dal meccanico genererico e ricorda di verificare che abbia uno strumento di diagnosi per azzerare il contatore.

ti consiglerei di fargli fare solo olio e filtro olio e gasolio. gli altri filtri li cambi tu da solo in un paio d'ore con le guide qui sul forum e spendi solo di materiale.

ciao



Grazie tanto mi sei stato utilissimo,ma io qui in tutte le officine che sono andato mi hanno sempre sparato cifre assurde perciò avevo optato per i benzinai.



ALEXALIVE ha scritto: ricorda di verificare che abbia uno strumento di diagnosi per azzerare il contatore.
Centra qualcosa con la scritta INSP che esce all'inizio?
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi CosmicBoy » 17/12/2012, 13:42

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 17/12/2012, 13:54

Allora potrei fare anche a meno dello strumento per azzerare il contatore e farlo seguendo quella guida?
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Liquido antigelo

Messaggiodi Jack78 » 17/12/2012, 14:14

liam81 ha scritto:Ragazzi scuate il liquido antigelo è quel liquido colore arancio giusto?Non riesco a capire a che livello sia...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
___________________________________________________________________________

Per la batterria che ho appena cambiato,come posso evitare che si crei quella roba sui cavi?Con la batterria originale non si creava perche aveva la copertura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

___________________________________________________________________________
Sto per fare il tagliando oltre ai 4 filtri o olio c'è bisogno di riempiere qualche altro serbatoio tipo il liquido dei freni o altro :mrgreen:


Per il liquido antigelo dalla foto il livello è ok, ma dovresti controllare le temperature di congelamento e di ebollizione, con un qualsiasi "TESTER ANTIGELO" al limite se il tuo risulta ormai troppo vicino allo zero e\o inferiore ai 120 di ebollizione, svuoti un po la vaschetta e ci metti mezzo litro di dell'antigelo puro "rosso".

Mentre per i poli della batteria ti consiglio della vasellina "in alternativa del volgare grasso", che oltre a non farti più ossido ti diminuisce la resistività del caplaggio.

Per il liquido freni invece, è consigliabile cambiarlo ogni 2/3 anni, in quanto assorbe umidita e deteriora le sue proprieta alla compressione. ;)

:ciaoz
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi CosmicBoy » 17/12/2012, 15:46

liam81 ha scritto:Allora potrei fare anche a meno dello strumento per azzerare il contatore e farlo seguendo quella guida?


Esatto!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 18/12/2012, 10:55

ALEXALIVE ha scritto:per il tagliando ti servono:
5 kg olio 5W 40 decente (GM long life per tagliandi ogni 30k km)--> 50 €
filtro olio --> 20€
filtro gasolio --> 40€
filtro aria --> 25 € e levaci il feltrino bianco che consumi di meno
filtro antipolline abitacolo --> 20€ normale 40€ se a carboni attivi


ti consiglerei di fargli fare solo olio e filtro olio e gasolio. gli altri filtri li cambi tu da solo in un paio d'ore con le guide qui sul forum e spendi solo di materiale.

ciao


Ho trovato la guida per il cambiare il filtroantipollone e non mi sembra molto difficile :D
Ma non riesco a trovare il POST per il filtro Aria :mmmm

:grazie
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi ALEXALIVE » 18/12/2012, 14:21

Apri il cofano e munito di un cacciavite torx da 6 e apri il cassone nero che dovresti trovare sulla sinistta. Togli il filtro vecchi e metti il nuovo. Richiudi la scatola. Fatto!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 20/12/2012, 12:36

Ciao ragazzi grazie a tutti ivostri consigli sto riuscendo a concludere qualcosa :D
Ho comprato:
Filtro Antipolline carboni attivi 15 euro
Disinfettante Multioso a Spray
Filtro Diesel
Filtro Aria
Filtro Olio ne esistono 2 io ho preso CH 10047 spero vada bene...
e Un pulitore per iniezione Diesel Liqui Moly ho speso in tutto 105 euro.

Sono andato da chi mi deve fare il cambio d'olio ha detto che non ha mai cambiato il filtro del Diesel della mia auto,ma crede di riuscire lo stesso :| io ho un po paura...non c'è un video o una guida che spiega come cambiare quel filtro e se ci vogliono chiavi particolari?

Il filtro antipolline e aria li cambio io oggi con le guide sul forum :D
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi Jack78 » 20/12/2012, 15:45

liam81 ha scritto:Sono andato da chi mi deve fare il cambio d'olio ha detto che non ha mai cambiato il filtro del Diesel della mia auto,ma crede di riuscire lo stesso :| io ho un po paura...non c'è un video o una guida che spiega come cambiare quel filtro e se ci vogliono chiavi particolari?


:paura :paura :paura Assolutamente no! :paura :paura :paura
é un filtro olio normalissimo!
....Mai pensato di cambiar "meccanico"? :hihihi
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 20/12/2012, 16:34

Jack78 ha scritto:....Mai pensato di cambiar "meccanico"? :hihihi



Hauha non è meccanico è il benzinaio....con 20 euro di manodopera me la cavo,dal meccanico ci vogliono troppi soldi...
La mia paura e che domani sera devo fare un attimino 800KM e non vorrei rimanere alle 3 di notte sui colli bolognesi :D

comunque il procedimento è uguale a quello scritto viewtopic.php?f=256&t=22269 ?!
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi razziatore » 20/12/2012, 18:29

Io dico solo che se fai il benzinaio,lascia i lavori di meccanica a chi se ne intende e pensa solo a fare benzina.
Non potete immaginare quando facevo il meccanico,quante auto,dopo aver cambiato olio dal benzinaio,son venute da noi con il tappo per lo scarico dell'olio completamente spanato,sia nei file3tti che nel buco dove va messa la chiave,ad uno una volta abbiamo dovuto addirittura cambiare l'intera coppa dell'olio perchè non c'era niente da fare.
Oppure con i filtri olio (quelli che si avvitano) tutti ammaccati perchè li serrano troppo con la chiave. Poi ci son quelli che aspirano l'olio,così da lasciare tutte le impurità sul fondo della coppa.
Una volta a mio nonno nel cambio gomme di una seicento (perchè adesso i benziani sono anche gommisti) gli ha spezzato ben 2 bulloni su 2 ruote,non è stato per niente facile poi quando è venuto da me togliere il filetto rimasto nel mozzo.

Detto ciò,io spenderei anche 100€ in più ma almeno sò che il lavoro viene eseguito da uno che se ne intende (in teoria,visto che ci sono meccanici che sembrano facciano gli "scarpari"),oppure accertati che chi lo esegua sappia fare il lavoro e lo faccia bene.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/12/2012, 18:44

concordo con razziatore... io mi faccio dei km in più e pago di più ma voglio che chi va dietro alla mia macchina sia bravo... :-D oppure a sto punto fatti le cose in casa, con l'umiltà di sapere di non sapere e procedi con cautela, almeno se fai danno dici "mia colpa" e se paghi, paghi tu per un errore tuo, e non per quello del benzinaio!
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi ALEXALIVE » 20/12/2012, 22:13

straquotone per razziatore!!!!
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi Jack78 » 21/12/2012, 10:56

:paura A maggior ragione che non sa neanche come è fatto il filtro dell'olio... :asino

:ahahah
Astra H 1.9 CDTI 150cv Cosmo 5P Black Sapphire!!!
Interni pelle-tessuto con bracciolo originale - Clima ECC - Comandi al volante - Porta occhiali - BoardComputer - Check Control - Cerchi da 17" - Antifurto Blocca Cambio - Specchietti ripiegabili elettricamente - Vetri elettrici posteriori

AfterMarket:
CruiseControl - AQS - Allarme GT 410000 - Filtro aria K&N + mod. AirBox - Mappa+flangia EGR - Specchietto fotocromatico - Plancia Piano Black - EONON D5108 - Retrocamera - OBD2 Vs Torque - Cuffia cambio pelle - Tappetini su misura grigio antracite
Avatar utente
Jack78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/06/2012, 20:06
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 5p

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 21/12/2012, 16:11

Mi avete convito tanto che stamattina non sono andato piu,e domani mattina vado dal meccanico ;) pero no qua a Novara :ciaoz

Scusa che olio mi consigliate di comprare?Tenendo presente che qui al Nord ci sono temperature polari ;)
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi razziatore » 22/12/2012, 1:47

Direi un classico 5W30 va più che bene,decidi te se spendere di più per la marca più blasonata o no.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi catred » 22/12/2012, 1:53

razziatore ha scritto:Direi un classico 5W30 va più che bene,decidi te se spendere di più per la marca più blasonata o no.

Perle di saggezza! :accordo :ok
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi lazzama » 16/02/2013, 13:29

liam81 ha scritto:Salve a tutti,scrivo perchè mi è venuto in mente che forse la mia auto ha bisogno di un po di manutenzione,questo è in breve quello che ha fatto durante la sua vita:

20.000KM Tagliando
40.000HMTagliando
62.000KM Sostituzione Pneumatici---Cambio olio Filtri
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio Filtri
90.000KM Si è bucato il radiatore...quindi sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri.
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.

Credo che un cambio d'olio e filtri vada fatto il prima possibile,visto che non ho un meccanico di fiducia credo di optare per un officina Opel.Per curiosità quanto potrei spendere in officina?
Quando avevo il mio meccanico compravo io Olio 4L e Filtri 80 Euro + 20 Manodopera me la cavavo con 100 euro.

salve scusa ma la cinghia distribuzione non la hai ancora cambiata? affrettati a farlo perche' si dovrebbe far sostituire a 90/100000 km
lazzama
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/02/2013, 13:10
Località: palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: stra h sw 101 cv njoy

Re: R: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi luctun » 16/02/2013, 13:31

Perché il 1.3 NON ha la cinghia.
Ti prego di seguire i link qui sotto :thx

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi simonecnts » 14/03/2013, 21:24

A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 2 ospiti