ALEXALIVE ha scritto:per la batteria (premetto che non vedo la foto perché il server dell'ufficio la blocca) devi mettere il grasso sui morsetti in modo da evitare l'ossidazione.
per il tagliando ti servono:
5 kg olio 5W 40 decente (GM long life per tagliandi ogni 30k km)--> 50 €
filtro olio --> 20€
filtro gasolio --> 40€
filtro aria --> 25 € e levaci il feltrino bianco che consumi di meno
filtro antipolline abitacolo --> 20€ normale 40€ se a carboni attivi
tutti i prezzi sono approssimativi
totale ricambi dai 100 ai 150 neuri.
manodopera, dalle 2 alle 3 ore che significa da 100 a 150 neuri a seconda del rate orario di officina (alcune 35€/h altre 45)
in opel con la family card hai il 20% di sconto sui ricambi e il 10 sulla manodopera se non ricordo male, ma mi sa tanto che il meccanico tuo di zona non è intenzionato a farti sconti.
io dai benziani non ci andrei per principio. a sto punto ti conviene andare dal meccanico genererico e ricorda di verificare che abbia uno strumento di diagnosi per azzerare il contatore.
ti consiglerei di fargli fare solo olio e filtro olio e gasolio. gli altri filtri li cambi tu da solo in un paio d'ore con le guide qui sul forum e spendi solo di materiale.
ciao
Grazie tanto mi sei stato utilissimo,ma io qui in tutte le officine che sono andato mi hanno sempre sparato cifre assurde perciò avevo optato per i benzinai.
Centra qualcosa con la scritta INSP che esce all'inizio?ALEXALIVE ha scritto: ricorda di verificare che abbia uno strumento di diagnosi per azzerare il contatore.