Consiglio per manutenzione

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi ALEXALIVE » 19/03/2013, 15:59

simonecnts ha scritto:A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx


magari la distribuzione?
e poi di leggere il libretto di manutenzione. è tutto indicato là quello che c'è da fare.

:ciaoz

Alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi simonecnts » 19/03/2013, 23:04

ALEXALIVE ha scritto:
simonecnts ha scritto:A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx


magari la distribuzione?
e poi di leggere il libretto di manutenzione. è tutto indicato là quello che c'è da fare.

:ciaoz

Alex

Gia fatta!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi simonecnts » 22/03/2013, 20:17

ALEXALIVE ha scritto:
simonecnts ha scritto:A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx


magari la distribuzione?
e poi di leggere il libretto di manutenzione. è tutto indicato là quello che c'è da fare.

:ciaoz

Alex

Sul libretto non c'è un bel nulla solo dai controlli dei liquidi!! Qualcun'altro ha consigli?
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi tzo » 23/03/2013, 8:39

simonecnts ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
simonecnts ha scritto:A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx


magari la distribuzione?
e poi di leggere il libretto di manutenzione. è tutto indicato là quello che c'è da fare.

:ciaoz

Alex

Sul libretto non c'è un bel nulla solo dai controlli dei liquidi!! Qualcun'altro ha consigli?


Forse hai uno di quelli libretti nuovi che Opel ha deciso di togliere forse per risparmiare MAH ... Al momento ti ho trovato questo che è in rumeno ma a quest'ora al mattino non ho saputo fare di meglio ;)) comunque usa il google traslate e vedrai che è perfetto http://www.opel.ro/content/dam/Opel/Eur ... el_9.0.pdf

Ecco in lituano ;) http://www.opel.lt/content/dam/Opel/Eur ... _MY9.0.pdf

Croato http://www.opel.hr/content/dam/Opel/Eur ... el_9.0.pdf

Dalla pagina 273 ...
Sembra che in italiano sia ormai introvabile ..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 09/09/2013, 13:33

ALEXALIVE ha scritto:
simonecnts ha scritto:A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx


magari la distribuzione?


Alex
:mmmm :mmmm

Scusa Alex ma è stato detto che la cinghia di distribuzione non si cambia nella nostra Opel 1.3

Ragazzi io sono arrivato a 142000Km guardando la mia firma,cosa mi consigliate di fare :mrgreen:
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi tzo » 09/09/2013, 13:53

liam81 ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
simonecnts ha scritto:A 164000km cosa mi consigliate di manutenzione? vi dico già che ho cambiato candelette, biellette, filtro bmc, pasticche dei freni... vorrei fare un serraggio dell'avantreno dove dovrei agire di preciso?? :thx


magari la distribuzione?


Alex
:mmmm :mmmm

Scusa Alex ma è stato detto che la cinghia di distribuzione non si cambia nella nostra Opel 1.3

Ragazzi io sono arrivato a 142000Km guardando la mia firma,cosa mi consigliate di fare :mrgreen:


Se leggi il topic appena sopra al tuo c'è il link al manuale Opel che ti dice che tipo di manutenzione devi fare e a che intervallo!
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi liam81 » 09/09/2013, 14:17

Il libretto è in Lituano o croato....
Opel Astra 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy Immatricolata:2007
C.C. 1248 K.W 66

Manutenzione:
62.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici
82.000KM Inversione Pneumatici---Cambio Olio&Filtri
90.000KM Sostituzione radiatore!
104.000KM Inversione Pneumatici + Olio Filtri
118.000KM Cambio Pastiglie Freni.
126.000KM Inversione ed Equilibratura.
130.000KM Cambio Olio&Filtri
144.000KM Cambio Olio&Filtri + Sostituzione Pneumatici

164.000KMCambio Olio&Filtri + Cambio Pastiglie Freni + Inversione ed Equilibratura Gomme
186.500KMCambio Olio Filtro Gasolio-Olio + Inversione ed Equilibratura Gomme
196.000KMCambio Olio Filtro Olio
Avatar utente
liam81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 05/07/2009, 9:11
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3 Serie 1.3 16v CDTI CAT 5p Enojoy

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi tzo » 09/09/2013, 15:11

liam81 ha scritto:Il libretto è in Lituano o croato....

Ma originale non te l'hanno consegnato ? Se no basta andare in concessionaria non dovrebbero avere problemi a reperirlo e comunque sia pure c'è scritto la pagina dove guardare e basta usare google translate ..
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Consiglio per manutenzione

Messaggiodi lebrien » 19/10/2013, 23:27

:ciaoz salve a tutti ragazzi....mi servirebbe qualche info...
Ho da poco fatto 90000km ed i tagliandi li ho sempre fatti dal mio meccanico di fiducia...

Sapete dirmi se c'è qualcosa di particolare da fare o tenere sotto controllo intorno a questo kilometrggio.....????

Ora non ho il libretto sotto mano.....per esempio, la distribuzione si fa a 120000??
Non che il mio mecca. non sappia farle :mmmm ma le cose più particolari mi fiderei farle fare solo da opel :ok
Nel tagliando che normalmente faccio io uso solo olio che penso sia ottimo.....bardahl technos c60 5w40 mSaps ogni 15000/18000Km + i vari filtri(olio-aria) + filtro gasolio ogni 30000 + flacone da 1Lt di bardahl Top Diesel ogni 10000km.
Ora che sono arrivato a 90000km farò qualcosa in più....qualche spruzzata nel collettore di aspirazione di bardahl Egr valve cleaner.

Riepilogando..c'è qualcosa di particolare che è bene che facciano in opel????? :thx :thx
Opel Zafira B anno 06-2007, 1.9cdti 120CV enjoi.
Consumo= 6,5Lt/100Km anche meno
Equipaggiamento: sensore pioggia e luci, vetri posteriori oscurati,bracciolo centrale, specchietti regolabili automaticamente, cerchi da 16 e fari allo xenon e nn mi ricordo cos'altro mettere.
Io mi ritengo moooooooooooolto fortunato perchè va bene
Staccato il biglietto dei 118000Km.....e vai alla grande!!
Olio Bardahl technos C60 5w40 Msaps + aditivo TOP diesel ogni 10000Km
Avatar utente
lebrien
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/01/2012, 15:06
Località: Nardò-Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 1.9cdti 120cv enjoy 06/2007
Altra Opel: Spero di NON avere più a che fare cn una Opel

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti